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Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: freni a vuoto!!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di bau7
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    mamamamamama... non basta arretrare completamente i pistoni?

    Non mi fido molto ad aprire le pinze, anche se forse dovrei comprare un set di guarnizioni e sostituirle...

    Ciauz
    Rimane comunque uno spazio (e quindi olio) tra il fondo del pistone e la pinza, sicuramente paragonato a tutto l' olio dell' impianto non è molto , ma di sicuro è nel posto dove si sviluppa più calore, per questo secondo me se uno fa il lavoro è meglio farlo completamente. Se non togli i pistoni diciamo che fai un cambio al 95%......
    Io ho fatto il lavoro su diverse moto di amici e non ho mai cambiato le giarnizioni.

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di speedgeneration
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    speed triple 1050 pearl..per poco..
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    è una cosa che non mi era mai capitata.
    avendo messo una pompa radiale può darsi che faccia lavorare di più e quindi sviluppare più calore all'olio?
    sono un pò preoccupato..non vorrei trovarmi in tangenziale a 180 e frenare con i talloni...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di bau7
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    Citazione Originariamente Scritto da speedgeneration Visualizza Messaggio
    mah, il mio meccanico ha detto che su strada non capita più. se dovessi andare ancora in pista mi cambia l'olio con un dot5 o dot6.
    per adesso tengo il mio, che è nuovo, messo a marzo.
    poi mi ha detto che il 5 o il 6 rovinano molto di più l'impianto frenante, essendo più acidi.
    "se ti capita ancora fammelo sapere"
    cazzo, se mi capita ancora non so se riesco a fartelo sapere...


    Scusa se mi permetto ma la prima cosa che dovresti sostituire è il tuo meccanico!!!!

    1) il DOT 6 non esiste
    2) il DOT 5 non è compatibile con gli impianti freno europei..... semmai voleva dire DOT 5.1, almeno spero.
    3)non è assolutamente vero che il DOT 5.1 (il 6 non lo conosco ) rovina di più l'impianto frenante!!! assorbe solo umidità più velocemente e va cambiato più spesso del DOT 4.
    4) "se ti ricapita fammelo sapere?!?!?!?!?"....... non commento......

  5. #14
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da speedgeneration Visualizza Messaggio
    è una cosa che non mi era mai capitata.
    avendo messo una pompa radiale può darsi che faccia lavorare di più e quindi sviluppare più calore all'olio?
    sono un pò preoccupato..non vorrei trovarmi in tangenziale a 180 e frenare con i talloni...
    come ti hanno suggerito cambia l'olio per non dover piangere dopo o solo avere il tarlo nella testa che i freni ti lascino nel momento del bisogno

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di bau7
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    Citazione Originariamente Scritto da speedgeneration Visualizza Messaggio
    è una cosa che non mi era mai capitata.
    avendo messo una pompa radiale può darsi che faccia lavorare di più e quindi sviluppare più calore all'olio?
    sono un pò preoccupato..non vorrei trovarmi in tangenziale a 180 e frenare con i talloni...
    Non è la pompa radiale, è stato l' andare in pista con questo caldo.... molte frenate ravvicinate non danno tempo all' impianto di dissipare il calore e quando nell' olio c'è umidità...... si va dritti...... è piuttosto improbabile che ti risucceda per strada, comunque io l'olio lo cambierei. Cosa importante compra una bottiglietta nuova e sigillata... non usare quella che hai in garage di due o tre anni fa..... altrimenti fai peggio.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di speedgeneration
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    speed triple 1050 pearl..per poco..
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    dio, domenica da noi sono scappate anche 2 goccie di acqua..non è che ci fosse stato sto caldo. fai conto che ho girato dalle 6 alle 8 di sera..e non ininterrottamente.
    l'anno scorso avevo girato dalle 9 alle 13 di metà luglio, in una giornata di sole allucinante, e facendo pochissime pause. però con la pompa originale..e dell'olio vecchio di un anno almeno..e questo che non mi spiego.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di bau7
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    Citazione Originariamente Scritto da speedgeneration Visualizza Messaggio
    dio, domenica da noi sono scappate anche 2 goccie di acqua..non è che ci fosse stato sto caldo. fai conto che ho girato dalle 6 alle 8 di sera..e non ininterrottamente.
    l'anno scorso avevo girato dalle 9 alle 13 di metà luglio, in una giornata di sole allucinante, e facendo pochissime pause. però con la pompa originale..e dell'olio vecchio di un anno almeno..e questo che non mi spiego.
    Sicuramente allora ti è stato messo un olio scadente o vecchio...... un'altro motivo per cambiare meccanico, se è stato lui......

    Il liquido freni va sempre preso da bottigliette nuove e SIGILLATE!!!! Meglio comprarle in formati piccoli ongli volta che serve.... le confezioni "famiglia" sono pericolose le lasci li su uno scaffale e assorbono quantità di acqua enormi..... poi quello che succede lo sai.....

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di catoblepa
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    anche io ho fatto bene lo spurgo al mio day955, e la frenata è migliorata un sacco, per farlo, però, ho dovuto sganciare la pinza sxe fissarla più in alto della destra, e poi di nuovo spurgare. tra le due pinze, il tubo del freno fa una specie di "U" al contrario, e l'aria rimane in cima, la soluzione è sganciare una pinza e spurgare bene

    se hai timore di ebollizione e fai molta pista, potrebbe essere utile usare anzi del DOT 5.1 , anche se dovresti avere l'accortezza di cambiarlo più spesso (quasi il doppio) del DOT 4.

    lampss!

  10. #19
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    è già stato detto tutto..io ho la discacciati da un paio d'anni,senza problemi (fino ad ora..mi tocco...).A franciacorta ho girato con temperature infernali...credo che un buon spurgo,come già consigliato,sia la soluzione.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Magò
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    scusa la franchezza eh, ma il tuo meccanico è pazzo....dovresti cambiarlo prima ancora di cambiare l'olio

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