Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: ELUANA

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    purtroppo nella nostra italietta cattolica e benpensante, questo è l'unico modo legalmente accettato, cioè, meglio, è un compromesso tra il vorrei ma non posso, quindi scarico il barile su altri...inattaccabili...
    si potrebbe fare diversamente direte voi, certo, come questi accade solo in altri paesi che dal punto di vista dei diritti dell'uomo/donna stanno avanti anni luce rispetto a noi, dove coloro che governano in nome e per il popolo ne fanno anche gli interessi, magari cpn decisioni e leggi impopolari...+

qui da noi no, chiunque sale su...si approna, appecora, inginocchia, si mette a 90°...fate voi alla stato più piccolo del mondo ma non per questo poco influente, anzi...

per la povera Eluana, massimo rispetto, per la sua famiglia massimo rispetto e stima, per una lotta portata avanti per anni, contro la burokrazia, la falsa carità e...aivoglia a belle parole...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    dico la mia e prendetela come opinione STRETTAMENTE personale... se dio esistesse non avrebbe permesso tutto questo, come molte altre cose...
    Detto questo spero davvero che la povera Eluana sia davvero incosciente e spero che non si accorga di morire, cosi' come non si e' accorta di vivere per 16 anni....
    quando accadono cose spiacevoli DIO non esiste,pero' quando vi guardate intorno e vedete cio' che ci circonda....la natura e tanto altro.... allora pensate magari che il tutto è stato creato dal "caos"....ma finiamola........ ma ci pensate come sarebbe la vita se fosse tutta rose e fiori?.....le cose brutte ti aiutano ad apprezzare meglio quelle belle......scrivo solo questo e non mi pronuncio per cio ' che sta accandendo alla povera ragazza....... non riesco a dire la mia perche' avrei bisogno anche di sapermi mettere nei panni dei genitori e non riuscendoci in pieno preferisco non esprimermi.......

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Io sono di Lecco e posso dirvi che a quanto ne so, il padre è anni che vuole l'eutanasia per Luana è da molto tempo che il giornale la provincia di lecco riporta la notizia di questa storia e lo sfogo del padre, a differenza della madre, che ne rimane fuori da queste apparizioni. Luana non è tenuta in vita artificialmente con respiratori ecc ecc, ma è nutrita artificialmente con un sondino, perchè chiaramente non può esser altrimenti. Ripeto per quel che ne so io, poi posso sbagliare, ma queste son le notizie che girano qui in città.
    Ogni giudizio è superfluo, perchè bisogna viverle certe cose per poter esprimere un giudizio.
    Boh chi può dirlo se è veramente e totalmente incosciente, è una decisione difficile

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

non sono un medico nè uno studioso di etica, nè un teologo e tutte queste cose qua

ma dico lo stesso questo :

- noi non si sceglie di nascere per evidenti motivi e quindi la responsabilità di questo evento è in mano ad altri
    - ma noi si deve assolutamente poter scegliere di morire in modo dignitoso e decoroso se la nostra vita non è + un'esistenza umana; la morte deve essere responsabilità tutta nostra; al limite se siamo solo + dei vegetali attaccati ad una macchina incapaci di intendere e volere allora deve essere compito delle persone a noi vicine e care fare in modo che tutto finisca nel modo + consono possibile

dopodichè il come morire tecnicamente diventa un problema medico che non possso affrontare, l'importante è che la persona se ne vada in modo dignitoso, umano e decoroso

ettore
    dignità, umanità, decoro .... é quello che diamo ai nostri animali quando giunge il momento della sofferenza senza ritorno ... é ciò che neghiamo agli esseri umani ....

ettore, ti quoto come non mai .............
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Tutte queste complicazioni solo perchè abbiamo il Papa in "casa",al posto di continuare con la loro rigidezza mentale farebbero bene a guardare fuori dal loro orticello,mica si sono accorti che il mondo è cambiato negli ultimi 2000 anni.

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    quando accadono cose spiacevoli DIO non esiste,pero' quando vi guardate intorno e vedete cio' che ci circonda....la natura e tanto altro.... allora pensate magari che il tutto è stato creato dal "caos"....ma finiamola........ ma ci pensate come sarebbe la vita se fosse tutta rose e fiori?.....le cose brutte ti aiutano ad apprezzare meglio quelle belle......scrivo solo questo e non mi pronuncio per cio ' che sta accandendo alla povera ragazza....... non riesco a dire la mia perche' avrei bisogno anche di sapermi mettere nei panni dei genitori e non riuscendoci in pieno preferisco non esprimermi.......

dimmi .......... di grazia.......................................

dell'arche'...del principio primordiale............................

ILLUMINAMI....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Il Senato ha aperto le procedure per sollevare presso la Corte costituzionale un conflitto di attribuzione con la Corte di Cassazione, dopo la sentenza che autorizza la cessazione delle somministrazioni mediche a Eluana Englaro. La decisione è stata presa dalla Giunta del regolamento.

Oggi la Giunta per il Regolamento ha accolto la proposta avanzata dal presidente del Senato, Renato Schifani, di deferire alla commissione Affari Costituzionali la questione di un'eventuale conflitto di attribuzione da sollevare davanti alla Consulta tra il Senato e la Corte di cassazione in merito alla vicenda di Eluana Englaro. Dopo il pronucniamento della Commissione Affari Costituzionali la decisione definitiva, spetterà all'aula di Palazzo Madama.

Nei giorni scorsi diversi parlamentari avevano contestato che la decisione su Eluana Englaro fosse stata assunta non in base ad una legge, ma con una sentenza della magistratura. Di qui la richiesta che il potere legislativo, e cioé le Camere, aprissero un conflitto di attribuzione davanti al potere giudiziario (la Corte di Cassazione). ANSA

DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    dignità, umanità, decoro .... é quello che diamo ai nostri animali quando giunge il momento della sofferenza senza ritorno ... é ciò che neghiamo agli esseri umani ....

ettore, ti quoto come non mai .............
    hai detto tutto,clericali e politici dovrebbero almeno avere la decenza di stare in silenzio davanti ad una soluzione così difficile per i propri congiunti
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    dimmi .......... di grazia.......................................

dell'arche'...del principio primordiale............................

ILLUMINAMI....
    per me delle cose belle come anche delle cose brutte il creatore è sempre lo "stesso"......illuminami tu invece:se dio (o altro) non esiste quando assisti a certe amarezze,dimmi tu invece cosa pensi su cio' che ci circonda? dimmi.....da dove pensi che sia nato il tutto?........lasciam perdere.....scusa il mio sfogo.......ad ognuno il proprio libero pensiero.....tu hai postato il tuo non credere in nulla ed io ho postato il mio invece credere in qualcosa....il mondo è bello perche' vario

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    per me delle cose belle come anche delle cose brutte il creatore è sempre lo "stesso"......illuminami tu invece:se dio (o altro) non esiste quando assisti a certe amarezze,dimmi tu invece cosa pensi su cio' che ci circonda? dimmi.....da dove pensi che sia nato il tutto?........lasciam perdere.....scusa il mio sfogo.......ad ognuno il proprio libero pensiero.....tu hai postato il tuo non credere in nulla ed io ho postato il mio invece credere in qualcosa....il mondo è bello perche' vario

QUOTO. Ognuno è liberissimo di pensarla a modo suo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima