Carissimi,
ho avuto lo stesso problema sulla mia Bonnie ('07 a carburatori) proprio questo fine settimana. Già mi era successo qualche tempo fa, sempre sotto un bell'acquazzone ma era ripartita subito o quasi. Questa volta invece sono stato fermo almeno dieci minuti sotto un diluvio in corsia d'emergenza sull'A1 che come potete immaginare non è un'esperienza piacevole, soprattutto quando piove così tanto che non si vede nulla...
L'altra volta al conce mi dissero che poteva essere un difetto "congenito" nelle bonnie in quanto quando piove molto l'acqua può arrivare ai contatti elettrici sotto il serbatoio e "spegnerla", ma mi sembra di capire che siamo in pochi ad avere 'sta sfiga per poter parlare di problema congenito strutturale.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è questa: i raccordi in gomma che vanno dal filtro dell'aria al carburatore sono decisamente crepati (e infatti avevo già prenotato giovedì il conce per farmeli cambiare)... è vero che ci sono i fianchetti davanti, ma è vero anche che pioveva che Dio la mandava, ed essendo in due sulla moto è possibile anche che dell'acqua sia scolata fino là.
Giovedì ribadirò al concessionario anche questa idea... io ogni tanto ci viaggio con la moto: non posso stare con l'angoscia ogni volta che vedo una nuvola!
Che ne pensate? E' possibile?
Grazie,
The Bad

quindi se minaccia pioggia dovremmo incartare nel Domopak le nostre Bonnie??? 
non mi sembrano soluzioni accettabili... anzi, mi meraviglio che uomini Triumph le propongano!!!