Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, cerco consulenza da chi ha già trapiantato il 1050 su una 955. Vorrei sapere:
1- Oltre a motore completo di iniezione e cablaggio con relativa centralina di cosa ho bisogno
2- Se ci sono modifiche "fisiche" da effettuare per l'installazione e quali sono
3- Se i radiatori e relative tubazioni combaciano, idem lo scarico (monto ZARD completo)
4- Se posso mantenere il cruscotto della 955 2004 (quello digitale per intenderci), mantenendo il sensore km sulla ruota... gli spinotti sono uguali? il resto funziona? (Contagiri e spie varie)
5- Se ci sono altre cose da sapere

Grazie
Majo
ciao Bello, io non ho fatto il trapianto perche' ho solo il telaio 955, pero' ti servira' sicuramente l'airbox 1050 e tutti i relativi sensori, per l'installazione gli attacchi sono uguali, i radiatori non combaciano solo perche' quello dell' acqua del 955 ha il tubo girato rispetto a quello 1050, a meno che tu non trovi un tubo adatto allo scopo (non sono sicuro che quello del 955 possa andare), ma il problema e' da poco, stesso discorso per il radiatore olio.
Per lo scarico se e' uno zard per 955 forse i collettori sono diversi, ma dato che non mi risulta che venga costruito uno zard che non sia per 1050 non dovresti avere problemi.
per il cruscotto direi invece che non sia compatibile, il cablaggio della 1050 e' can bus mentre quello della 955 e' tradizionale, inoltre molte delle funzioni dell' elettronica della 1050 hanno come ausilio proprio il cruscotto, anche se sicuramente potresti, con l'aiuto di un buon elettronico, modificare il tuto, il discorso e' sapere se conviene dato che con 250 euro compri una strumentazione 1050 usata.
Queste sono cose dette "a sensazione", da verificare con tecnici specializzati...
Credo che tu debba cambiare anche qualcosa nella parte elettrica, tipo relais e/o fusibili, a meno che nel cablaggio che hai non ti abbiano fornito anche tutta la scatola porta relais e fusibili del 1050.
Altro non mi viene in mente... ah, si, non so se il 955 abbia il consenso per l'accensione sulla frizione, senno' devi cambiare il comando della stessa e se ha l'interruttore per l'accensione dei fari, se e' cosi' dovrai probabilmente cambiare anche il blocchetto di sinistra. (credo)