..o nobili plasmatori della materia....![]()
..or ora....voi che avete il verbo del progetto... dell'arte e del buon gusto... ditemi chi ha fatto questo
Genova
o questo
Scampia
![]()
Surfers Rules
questa è la famosa casa sulla cascata dell'unico e impareggiabile Frank Lloyd Wright
![]()
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Secondo me i palazzi di Scampia, se non fossero a Scampia e se fossero firmati da qualche pezzo grosso...potrebbero essere tranquillamente spacciati come esercizio di stile!
Beh qua siamo ad altissimi livelli.
La figura dell'architetto organico mi affascina e vogliamo poi parlare dei suoi studi riguardanti i flussi d'aria? in pratica ha creato un sistema di climatizzazione naturale! GENIALE!
Consiglio a chi non conosce bene quest'opera di non soffermarsi solo su questa foto che è la più classica...andate su internet a cercare
Ultima modifica di Sim1; 23/07/2008 alle 14:37

COn tutto il rispetto con tutte le belle cose che Le Corbusier ha fatto hai postato la peggiore( sicuro che la fatta lui? a me par de no eh )il numero 1 per me era Wright in assoluto....ora però no eh
...
A.
@Sim1
Sai che ora la casa sulla cascata fa acqua? Davvero un peccato spero la recuperino senza danneggiarla troppo !!!
a me parono tutte e due di Aalto....![]()
Ultima modifica di ALLIGAUNAL; 23/07/2008 alle 15:13 Motivo: UnionePost automatica
Non sono cazzate...
Hai letto da qualche parte che ho detto che sono opere d'arte?
Ho solamente detto che se questi palazzi fossero al di fuori di una area a forte disagio economico e sociale e se fossero firmate da un'architetto che avesse definito e spiegato le linee guida che hanno portato al progetto finale, vai tranquillo che sarebbero su qualche libro o raccolta di Architettura moderna.
Poi ovvio...tu guardi quella foto e ti chiedi come potrebbero dei palazzi con tutte le antenne e le mutande stese fuori diventare esercizi di stile!