Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: PROVA QUALITA' CASCHI

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Io ero e sono perplesso
    ovviamente dai risultati sulle marche blasonate e dai modelli scadenti

certo i test sono diversi (per esempio non c'è la penetrazione)... forse avrei più dubbi sulla tipologia di test che sulla serietà...

li terrò d'occhio
    la penetrazione ce la metto io .....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    la penetrazione ce la metto io .....
    non QUELLA penetrazione...

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    non QUELLA penetrazione...
    ah..scusate...volevo partecipare

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da ..zed.. Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a me sembr molto una cazzata...motivo è questo: o hanno invertito alcuni nomi o è fatto davvero a caso...!!

-Prova1, SHOEI...il Raid2 prende 4 stelle, l XR1000 solo 3, ma comè possibile visto che l'xr1000 è ne più ne meno un raid2 con in aggiunta le placchette areodinamiche...? stesso materiale e stessa calotta...casco uguale-risultato diverso...?? mahh...

-Prova2, VEMAR...il modello di punta (VSREV) prende solo 2 stelle (x la cronaca è il casco del dovi) mentre il modello in policarbonato ne prende ben 3 (Tai2k) pur essendo costuito con materiali piu scadenti...un po come pensare che una panda sia più solida di un BMW....altri dubbi.....

-Prova3, AIROH...lo speed fire ha 4stelle....??? ma sapete di che casco si tratta....??? praticamente è quel casco in plasticaccia che vedete sulla desta dei ragazzini con lo scooter, usualmente tutto gatuggiato e gli adesivi un pò a pezzi (nn è sotto trasparente), tante volte lo trovate anke al supermercato sui 70-80 euro.....assurdo....!!

tanto x rendervene conto questo è un airoh speed fire:

-Prova3, NITRO...tutti e dico tutti i casci nitro hanno 4 stelle...ora voglio dire, nemmeno se a compilare la classicifca fosse la mamma del direttore amministrativo della Nitro gli darebbe 4 stelle ad un casco del genere....

Ed ora il gran finale
    QUESTO CASCO......ebbene si.....è un casco da 5 (e dico 5) stelle
    cioè ma mi prendono x il culo...?????? il LAZER LZ6, un casco in policarbonato della peggior specie, che costa nemmeno 100 euro a prezzo pieno è più sicuro di un Arai o di uno Shoei....??? Io la mia testa la dentro nn ce la metto manco x il ca**o, voi ce la infilereste....? E poi in effetti nel motomondiale e sbk cè pieno zeppo di gente che corre con Lazer lz6 e Nitro in policarbonato....ahahahahahahah...

anzi farò di più vi allego l'asta e bay dove per soli 60 sterline (0 49 se volete la versione monocromatica) potete portarvi a casa il casco più sicuro del globo...mi raccomando facciamo un bell'gruppo di acquisto, magari con 10£ ce ne portiamo a casa uno com soprammobile

Lazer LZ6 Diva Motorcycle Helmet White/Pink XS (aukcja 330239766950) - Ogłoszenia i aukcje eBay.pl

CONCLUSIONI...a me la classifica sembra davvero sciroccata e stilata solo con fini pubblicitari per rilanciare le piccole aziende...ma ci potrebbe essere un altra spiegazioni..in diversi paesi (o addirittura continenti) i test all'urto ma soprattutto quelli di penetrazione vengono fatti in diverse posizioni sul casco..ad esempio prendere un casco europeo e provarlo nei severissimi test di penetrazione giapponesi darebbe un esito assolutamente negativo..eppure qui da noi è di validissima omologazione...

ma onestamente la cosa mi lascia molto perplesso..

PS...beh abbiamo la prova della verità allora...se la pubblica InMoto allora è proprio una stronzata

PS.2...Volete un bel casco senza spendere un occhio...su e bay vi comprate un bel marushin x 150 euro spedito, nn sarà la fine del mondo ma quantomeno è in fibra e con interni lavabili, se no x 200 vi prendete il Vemat replica deangelis dell'anno scorso, quello nero con la zanzara...
    senza dimenticare che gli shoei colorazioni 2006-2007 si trovano a 300 euro in giro..........
    ASSOLUTAMENTE CON TE
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    dipende da che tipo di prove sono state fatte.

In ogni caso potrebbe essere che un casco in policarbonato possa essere più resistente di uno in fibra, a seconda di come viene testato.

In realtà non è che il policarbonato sia una merda come resistenza, implica solo un peso molto maggiore e quindi è da sfigati, e si usa per i caschi entri level che NON e ripeto NON è scontato che debbano essere poco sicuri.

Niente di strano se un airoh in policarbonato da 80 euro resistesse di più di un airoh in fibra da 250. Semplicemente il modello da 250 è ugualmente omologato ma ha delle comodità maggiori (leggi ventilazione, interni, visiera etc etc)

Questo per spezzare una lancia a favore dei caschi "di merda" che saranno meno comodi e pregiati ma spesso sono sicuri quanto i loro fratelli top di gamma.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    sti gran cazzi il suomy specR1 che ho io 3 stelle mentre il caschetto del menga di prima agv airtech da 200€ ne ha 4....
    sob
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    dipende da che tipo di prove sono state fatte.

In ogni caso potrebbe essere che un casco in policarbonato possa essere più resistente di uno in fibra, a seconda di come viene testato.

In realtà non è che il policarbonato sia una merda come resistenza, implica solo un peso molto maggiore e quindi è da sfigati, e si usa per i caschi entri level che NON e ripeto NON è scontato che debbano essere poco sicuri.

Niente di strano se un airoh in policarbonato da 80 euro resistesse di più di un airoh in fibra da 250. Semplicemente il modello da 250 è ugualmente omologato ma ha delle comodità maggiori (leggi ventilazione, interni, visiera etc etc)

Questo per spezzare una lancia a favore dei caschi "di merda" che saranno meno comodi e pregiati ma spesso sono sicuri quanto i loro fratelli top di gamma.
    Un casco è un po' come un paraschiena, la sua protezione non viene solo calcolata sulla resistenza effettiva della calotta, ma soprattutto da quanto è in grado di dissipare la forza che verrà trasmessa dopo il colpo alla testa, lavoro congiunto tra polistirolo interno e calotta esterna, quindi il prezzo non è solo una questione di prese d'aria e ventilazione ma il risultato di costi di ricerca e di materiali usati.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    sti gran cazzi il suomy specR1 che ho io 3 stelle mentre il caschetto del menga di prima agv airtech da 200€ ne ha 4....
    sob
    ma scusa...semmai "sti gran caschi" ma che minkia scrivi?
    hai sempre i cazzi in bocca....ahauhuahuahu

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12