Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: GOMME USATE

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Minchia 120 km al giorno in superstrada non sono proprio il massimo per delle gomme da pista!!! Secondo me o usi due diverse coppie di ruote con diverse gomme montate (giorni feriali-giorni festivi ) o ti orienti su qualche prodotto multimescola più adatto agli alti chilometraggi, tipo le Dunlop Roadsmart, che son tutt'altro che "addormentate".
    E' un mio consiglio è, poi fai come vuoi ovviamente!!!
    ragazzi ma io con le mie pilot power race soft c'ho fatto circa 3000 km più due giornate intere in pista e di spalla ancora c'è ne hanno, non molto, magari domani do un'altra botta così finiscono del tutto, ma se non vai in pista con le gomme, su strada è difficile finire le spalle.

quando giri su strada la prima cosa che si fulmina è il battistrada centrale, sulla vecchia moto per avere una gomma più touring sono finito su una NISSAN X-TRAIL perchè si è inchidato l'anteriore, cosa che con una gomma performante è più difficile, certo non impossibile, ma è molto più difficile, hai più controllo!

io ho fatto questo ragionamento, se ci giro ancora io con le mie gomme che hanno due giornate in pista, perchè non comprare un treno di gomme con 2 turni a Magione (il che significa 40 minuti di pista)?

si, lo so, magari quello che le ha usate ci girava in 1 e 16, mentre io in 1 e 30, ma che significa, magari i due turni suoi sono i miei 4 turni a palla, ma comunque a 96 euro e me le vado a prendere io dal negozio sono veramente una cazzata, considerando pure che sono PIRELLI SUPERCORSA SC2 all'ant. e post.

secondo me dovevo provare, poi magari avete ragione voi, ma vi assicuro che c'è gente che compra le gomme solo così e ne sono contenti, visti con i miei occhi viaggiano di brutto tranquillamente.

non lo so, domani usciro con le mie pilot power race, ma domenica prossima avrò già montato le PIRELLI usate, poi vi racconto.

speriamo

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    e' una possibilita' d rimedio....ma sicuramente meglio prendere ex gomme da pista x girare in strada che viceversa...
    nn aspettarti il massimo pero'...
    di sicuro l'ho fatto perchè non prevedo al momento uscite in pista, ma ti assicuro che arrivare a lavoro e vedere la gomma spiattellata dopo aver cagato 330 euro, non è assolutamente piacevole.

Se calcoli anche il fatto che mia moglie essendo femmina di moto non ci capisce una sega, veder spendere 300 euro ogni 2 mesi per le gomme della moto....................................ti lascio solo immaginare ogni volta che tragedia greca in casa

Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Quoto al 100x100, risparmierei su tutto ma nn sulle gomme.......
    ma da dove le comprate voi le gomme che ci fate 6000 km?

oppura avete la Speed 125 a 4 tempi!
    Ultima modifica di framasotti; 02/08/2008 alle 23:03 Motivo: UnionePost automatica
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    ma da dove le comprate voi le gomme che ci fate 6000 km?

oppura avete la Speed 125 a 4 tempi!
    In realtà la mia speed è 50 4t ma l'ho truccata....... adesso dovrebbe essere 80 cc circa.........
    Comunque skerzi a parte, ci giri molto forte con la moto per fare così pochi km con un treno nuovo...... mi sembra strano ke non riesci a fare 5-6000 km

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    In realtà la mia speed è 50 4t ma l'ho truccata....... adesso dovrebbe essere 80 cc circa.........
    Comunque skerzi a parte, ci giri molto forte con la moto per fare così pochi km con un treno nuovo...... mi sembra strano ke non riesci a fare 5-6000 km
    da chi l'hai portata la tua Speed, volevo portare anhe la mia, volevo metere un variatore malossi

non so che dirti, forse l'ultimo treno che ho avuto l'ho trattato male e c'ho fatto meno, ma se non mi sbaglio anche con le altre non è che sia andato meglio, bho!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Se calcoli anche il fatto che mia moglie essendo femmina.............

Certo, se tua moglie non fosse femmina avresti problemi molto più grossi della sostituzione gomme

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    di sicuro l'ho fatto perchè non prevedo al momento uscite in pista, ma ti assicuro che arrivare a lavoro e vedere la gomma spiattellata dopo aver cagato 330 euro, non è assolutamente piacevole.

Se calcoli anche il fatto che mia moglie essendo femmina di moto non ci capisce una sega, veder spendere 300 euro ogni 2 mesi per le gomme della moto....................................ti lascio solo immaginare ogni volta che tragedia greca in casa

:
    x questo nn mi sposo....
    p.s. cmq nn tutte le donne nn capiscono nulla di moto...

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Certo, se tua moglie non fosse femmina avresti problemi molto più grossi della sostituzione gomme
    esatto

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    dopo 400 km le gomme usate in pista decadono di un buon 40% indipendentemente da coem ti sembrano visivamente. se ne desume che se le usi in strada ad andatura turistica sono un buon acquisto semprea i 70 euro. oltre sono soldi buttati. di usare le stesse gomem per poi rientrare in pista è da suicidio.
    E' come andare a donnine facili senza preservativo perchè vuoi risparmiare... te ne penti dopo

piuttosto fai come faccio io.. vai dal gommivendolo (nome azzeccato) e gli chiedi delel gomme racing che sono li da un po di tempo. solitamente te le da a metà prezzo.. e vanno come delle normalissime gomme da turismo. evita però la pista.
    scusa ma xme ti sbagli come fai a fare 400 km in pista con 1 treno di gomme io usando le slick che durano di piu' delle intagliate al massimo facevo 1 giornata intera e 3 ore e poi le buttavo almeno quella dietro

lo so che non sono il massimo, per girare su strada potrebbero andare bene, riuscire a farci almeno 2500 km sarebbe il massimo e magari un po ti ci diverti anche, ad ogni modo a le mie gomme hanno anche loro due giornate in pista e adir la verità tengono ancora molto bene, solo che adesso è ora di cambiarle perchè si sono spiattellate e al centro domani sera saranno slick!

spendere adesso che siamo a fine stagione, per me che la uso seriamente solo la domenica, 300 eruo non mi va proprio, l'inverno servirà per mettere soldi da parte e dotare la mia Speed di un treno di gomme serie
    guarda e' passato un po' di tempo xche o preso la speed a nov. era da 4 anni che andavo in pista cmq io e i miei amici usavamo solo pirelli s.corsa rodate con 2/3 giri e ti assicuro che erano nuove facevamo sempre il passo di via maggio e bocca seriola(passi dalle nostre parti piu' o meno) tutti i sabati riuscivamo a fare 4000 km

Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Le gomme usate in pista a mio avviso sono poco convenienti, spesso capita che sono cotte dalle alte temperature, ancor peggio se non sono studiate per il lavoro che devono svolgere.

...non mi sogno neanche di regalarle.

...senza offese!
    xme jin ti sbagli se le gomme hanno solo 2/3 giri x la strada vanno piu' che bene
    Ultima modifica di andrew73; 03/08/2008 alle 11:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    2/3 giri?
    forse intendevi 2-3 turni... ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    2/3 giri?
    forse intendevi 2-3 turni... ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ha detto proprio 2/3 giri... se devi cercare pneumatici usati in pista, bisogna puntare su quelle appena rodate per le prove e poi accantonate per la gara, non su delle ciabatte sfinite!!
    Sì trovano facilmente, sembra uno spreco ma chi organizza i trofei sa benissimo che c'è questa specie di "commercio clandestino", che poi non è niente di illegale, ed a tutti sta bene così.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ha detto proprio 2/3 giri... se devi cercare pneumatici usati in pista, bisogna puntare su quelle appena rodate per le prove e poi accantonate per la gara, non su delle ciabatte sfinite!!
    Sì trovano facilmente, sembra uno spreco ma chi organizza i trofei sa benissimo che c'è questa specie di "commercio clandestino", che poi non è niente di illegale, ed a tutti sta bene così.
    certo..devi andare alle gare pero'...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima