Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 249

Discussione: Un passo avanti verso la dittatura

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Dopo l'esercito a sicurezza delle future discariche e x contrastare i manifestanti,adesso anche 2500 militari in giro x le città italiane con compiti di polizia,in giro armati con la possiilità di eseguire controlli e fermi,come le normali forze dell'ordine,solo gli arresti dovranno essere eseguiti dalle normali forze dell'ordine,ma non capisco cosa cambia

adesso ci manca il coprifuoco e siamo pronti x una nuova epoca
    quotissimo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    sono in ferie da quasi un mese ed è quasi un mese che non vedo e non sento il telegiornale, ne tantomeno chiamo in caserma per sapere le novità, ho deciso di staccare la spina.

Oggi per caso ho sentito il telegiornale e non si fa altro che parlare dei Militari in giro per le città.

Fermo restando che non invidio assolutamente i miei colleghi che con questo caldo hanno incominciato questa attività, però da cittadino italiano voglio dire la mia.

Penso che dopo anni questa volta il governo abbia visto giusto, l'impiego dei militari nelle nostre strade è finalmente un modo per impiegare le truppe in ambito nazionale e finalmente aiutare il nostro popolo e non solo quello degli altri.

Sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe anche rivedere tutto quello che rigurda la reclusione per chi commette un crimine, che non deve rimanere impunito, però secondo me la prima cosa importante è che nel momento del bisogno, a qualsiasi richiesta d'aiuto da parte di chi ne avesse bisogno, ci sia qualcuno pronto ad intervenire.

Ho vissuto e sono cresciuto a Bari, mia madre è stat scippata 4 volte in pochi mesi e vi garantisco che c'è gente capace di accoltellarti se non lasci la borsa, ebbene, mia madre per tutte 4 le volte ha gridato all'inverosimile e nessuno è intervenuto.

Vuoi mettere che se per esempio parcheggio la mia Speed fuori dal bar mentre c'è un militare fuori che se la guarda, come mi sento più tranquillo?

Non parliamo di dittatura per piacere, non diciamo cazzate, non vedremo in giro carri armati o fucili, vedremo solo pattuglie composte da 3 persone (2 militari e un carabiniere/poliziotto) in divisa che passeggiano e danno un'occhiata a quel che succede.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Moto
    TT600
    Concordo con framasotti. Quando i soldati furono dislocati in Sicilia per l'operazione "Vespri Siciliani" -contro la mafia- nessuno parlò di prossima dittatura. E questa volta è lo stesso.

mac

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco di noi italiani è proprio questo: prima ci lamentiamo per la poca sicurezza, e quando una decisione viene presa ci lamentiamo perchè non vogliamo polizia in giro armata e con la possibilità di effettuare fermi...

La moglie briaca, la botte piena e l'uva alla pergola non si possono avere nel medesimo momento!
    Infatti io non mi sono mai lamentata per la scarsa sicurezza.
    Per quel che mi riguarda non ho mai avuto un problema in questo senso.
    La maggior parte degli italiani voleva questo, io non sono d'accordo ma pazienza.
    Oggi ho troppo caldo per lottare.

Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio

Non parliamo di dittatura per piacere
    Giusto.
    Meglio accendere canale 5 e guardare Veline.
    Il silenzio è d'oro.
    Ultima modifica di Lady_Hawk; 04/08/2008 alle 14:02 Motivo: UnionePost automatica
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    mmm
    se non ci sono le forze dell'ordine quando servono lo stato si scorda di noi
    se ce ne sono troppe in giro a pattugliare le strade allora viviamo in dittatura
    boh
    basta lamentarsi sempre ad oltranza no?

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    la questione è ancora diversa....IMHO

è stato creato artificiosamente uno stato di "emergenza criminalità" inducendo nella maggioranza degli italiani una percezione di insicurezza che in realtà non trova riscontri nei fatti...

dopodichè si pretende di creare maggiore sicurezza con l'invio dei militari che, IMHO, non hanno la preparazione per affrontare l'ordine pubblico

il tutto togliendo fondi e risorse alla polizia che "dovrebbe" essere l'istituzione preposta a garantire l'ordine e la sicurezza urbana.... (provate a parlare con gli agenti....se hanno i fondi per le divise, se hanno i fondi per riparare le volanti....o anche solo per sostituire il toner delle stampanti delle questure....)

non è questione di dittature o meno, è solo questione di demagogia e opportunismo politico.....
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio

è stato creato artificiosamente uno stato di "emergenza criminalità" inducendo nella maggioranza degli italiani una percezione di insicurezza che in realtà non trova riscontri nei fatti...

dopodichè si pretende di creare maggiore sicurezza con l'invio dei militari che, IMHO, non hanno la preparazione per affrontare l'ordine pubblico

il tutto togliendo fondi e risorse alla polizia che "dovrebbe" essere l'istituzione preposta a garantire l'ordine e la sicurezza urbana.... (provate a parlare con gli agenti....se hanno i fondi per le divise, se hanno i fondi per riparare le volanti....o anche solo per sostituire il toner delle stampanti delle questure....)

non è questione di dittature o meno, è solo questione di demagogia e opportunismo politico.....
    sei militare tu?

cosa nei sai della prparazione di un militare per l'ordine pubblico?

cosa pensi che faccia un militare all'estero? il militare all'estero fa più o meno quello che fa un carabiniere in italia, non mi sembra che invece sparino a vista chiunque si muova.

Il militare basta indottrinarlo su quello che deve fare e come lo deve fare e ti assicuro che lo farà nel miglior odo possibile.

e poi il taglio alle forze dell'ordine è arrivato in concomitanza con quello delle forze armate, ti posso assicurare che anche da noi gli uffici producono montagne di carta e non ci sono nemmeno i soldi per le penne!

parliamo per conoscenza dei fatti e non solo per sentito dire!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A me sembra che la "questione sicurezza", almeno in determinate zone e città d'Italia, sia tutt'altro che fumosa e artificiosamente creata.
    E' vero che la politica monta sempre ad hoc degli scenari compatibili con delle determinate posizioni parlamentari, governative e popolari, ma i problemi ci sono e bisogna in un qualche modo iniziare ad affrontarli, se ci si lamenta sempre dicendo "è ma non si può far così, c'è da far cosà", oppure "ci sono ben altri problemi di cui occuparsi", ma ancora "torniamo al fascismo", si parla parla parla e non si fa mai un benemerito pene.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio

Se come dici lo la percezione di insicurezza è stata creata ad arte dal nano (condivido al 100%) per prendere voti,con altrettanta facilità questa pseudo-emergenza verrà risolta dai mezzi di comunicazione che possiede e il popolo dormirà sogni tranquilli

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Bhè diciamo che fino ad adesso altri metodi non sono serviti a niente per garantire la sicurezza.
    Sicuramente vedere in giro persone armate nonè il massimo che ci possiamo aspettare, ma se questo può anche solo un pò aiutare la lotto alla criminalità che adesso sta dilagando nelle nostre città, ben vengano!
    Si parla della nostra sicurezza, e se misure drastiche devono essere prese ben vengano, fino ad ora qualsiasi altra soluzione si è resa vana...
    quoto.........cosi giustifichiamo anche un po' di inutili stipendi!!!!!

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima