Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Una Tiger 1050 da pista!!!

TCP Rider L'avatar di DoctorOne
    Moto
    Speed Triple Cup 2013 nera e 2011 bianca - Daytona 675 Cup - Tiger 1050 Cup
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Un appunto le wilbers non sono artigianali sono leader in germania e hanno in catalogo sospensioni per qualsiasi tipo di moto son state campioni del mondo supersport con il team alphatechinik yamaha e attualmente son campioni supersport tedeschi con la 675...

per la cronaca monto lo stesso mono..............o monto sulla mia tiger da circa 70000km...........

Parliamo dei leveraggi.........che gli è stato fatto???

cmq bellissima appena ho tempo carico le foto nella sezione special del mio sito!!!

Grazie, ho apprezzato molto la spiegazione sulle Wilbers che ho conosciuto solo con l'acquisto della Tiger.

Ma la tua la usi in pista??

Ecco il link youtube, ma se non lo trovi, digita DOCTORONE nella finestra di ricerca e troverai diversi video.
    Ho un problema con Movie Maker e non riesco a montare un'altra diecina di video (molti della Tiger).
    Appena risolti, vi avviserò.
    Ciao.

YouTube - Broa**ast Yourself.

Ultima modifica di DoctorOne; 17/08/2008 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorOne Visualizza Messaggio
    Grazie, ho apprezzato molto la spiegazione sulle Wilbers che ho conosciuto solo con l'acquisto della Tiger.

Ma la tua la usi in pista??

Ecco il link youtube, ma se non lo trovi, digita DOCTORONE nella finestra di ricerca e troverai diversi video.
    Ho un problema con Movie Maker e non riesco a montare un'altra diecina di video (molti della Tiger).
    Appena risolti, vi avviserò.
    Ciao.

YouTube - Broa**ast Yourself.

diciamo che l'ho usata per qualche anno solo al t-day......

agevolo mio video....

http://www.triumphtiger.it/images2/T...R-ELDIABLO.avi

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Figa.
    Se riesci ad adattarci due ruote in magnesio stai fresco!! Credo (non so se a ragione) che quelle originali siano abbastanza pesanti, o comunque più pesanti di quelle di una normale naked tipo speed triple.
    Inoltre potresti costruire dei telaietti con tubi di alluminio saldati, sia l'anteriore che il posteriore, per alleggerire un po' la moto, visto che ormai usi sovrastrutture ridotte all'osso, senza fari e senza la necessità di montare borse laterali e via discorrendo.

Ovvio si fa tanto per dire eh... buon divertimento

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    diciamo che l'ho usata per qualche anno solo al t-day......

agevolo mio video....

http://www.triumphtiger.it/images2/T...R-ELDIABLO.avi
    Bravissimo, considerando la differenza che c'è tra la vecchia e la nuova tiger che guido io, ti meriti un 10 e lode!
    Comunque nemmeno io scherzo con l'Honda Africa Twin del '93 (hai visto i video su Youtube?)!!!!!
    Sono grosse ma molto divertenti.

Quando capiti dalle mie parti???
    Con 30 euro ti fai un intero pomeriggio che a fine serata sei uno straccio!
    Con 60 un giorno intero e con 120 un mese di abbonamento per girare 7 giorni su 7 dalle 8,30 alle 20,00.

Pensaci!

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Figa.
    Se riesci ad adattarci due ruote in magnesio stai fresco!! Credo (non so se a ragione) che quelle originali siano abbastanza pesanti, o comunque più pesanti di quelle di una normale naked tipo speed triple.
    Inoltre potresti costruire dei telaietti con tubi di alluminio saldati, sia l'anteriore che il posteriore, per alleggerire un po' la moto, visto che ormai usi sovrastrutture ridotte all'osso, senza fari e senza la necessità di montare borse laterali e via discorrendo.

Ovvio si fa tanto per dire eh... buon divertimento
    Ottima idea.
    Credo che a settembre (prima della prossima gara), mi dedicherò ad alleggerire la moto, proprio come dici tu.
    Sicuramente mi aiuterà, considerando la mia altezza di 195 cm ed un peso di 87 kg!!!
    Ciao.
    Ultima modifica di DoctorOne; 17/08/2008 alle 20:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Ciao uagliò...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ma mi sbaglio o nell'ottava foto hai la gomma posteriore montata al contrario?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ma mi sbaglio o nell'ottava foto hai la gomma posteriore montata al contrario?
    Non ho capito a quale foto ti riferisci, ma se in qualcuna vedi la gomma montata al contrario il motivo è questo.
    Il circuito dove mi alleno anche 3/4 volte a settimana è molto tecnico, pieno di curve e con un solo rettilineo (dove al massimo raggiungi i 180/190 kmh).
    E' lungo solo 1500 mt ed ha un asfalto molto abrasivo (grande grip = grande usura).
    Nei circuiti poco veloci che girano maggiormente in un senso, le gomme finite da un lato puoi anche girarle perchè serve solo la maneggevolezza e l'appoggio a terra su gomma fresca e non hai bisogno nè delle scolpiture (che servono sul bagnato), nè della resa intrinseca della gomma (pensando al verso delle tele ecc..)!
    Consumando molti treni di gomme all'anno, questo stratagemma mi consente un grande risparmio.
    Ovviamente quando giro su circuiti più veloci o per le gare, utilizzo gomme nuove per sfruttare tutta la potenzialità progettuale delle stesse.
    Soddisfatto??

N.B.: complimenti per il colpo d'occhio!!!
    Ultima modifica di DoctorOne; 21/08/2008 alle 12:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorOne Visualizza Messaggio
    Non ho capito a quale foto ti riferisci,
    ma se in qualcuna vedi la gomma montata al contrario il motivo è questo.
    Il circuito dove mi alleno anche 3/4 volte a settimana è molto tecnico, pieno di curve e con un solo rettilineo (dove al massimo raggiungi i 180/190 kmh).
    E' lungo solo 1500 mt ed ha un asfalto molto abrasivo (grande grip = grande usura).
    Nei circuiti poco veloci che girano maggiormente in un senso, le gomme finite da un lato puoi anche girarle perchè serve solo la maneggevolezza e l'appoggio a terra su gomma fresca e non hai bisogno nè delle scolpiture (che servono sul bagnato), nè della resa intrinseca della gomma (pensando al verso delle tele ecc..)!
    Consumando molti treni di gomme all'anno, questo stratagemma mi consente un grande risparmio.
    Ovviamente quando giro su circuiti più veloci o per le gare, utilizzo gomme nuove per sfruttare tutta la potenzialità progettuale delle stesse.
    Soddisfatto??

N.B.: complimenti per il colpo d'occhio!!!
    Hai postato un link a un filmato che inizia con delle foto in sequenza.......è una di quelle.

Ero sicuro di ricevere questa risposta........volevo vedere se eri preparato.

Gasssssss......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

COMPLIMENTONI... e qualche info...

Ciao, mi chiamo Filippo e sono un felicissimo possessore di un tiger bianca del 2008 con cui ho gia macinato piacevolmente 13.000 km (dal 27 aprile di quest’anno), con la moto mi trovo benissimo, gran motore, freni buoni, ottimo feeling sul misto stretto, perfetta per viaggi e lunghi tragitti…unico piccolo grande neo il mono dietro ( e a questo punto anche il settino della forcella) che in particolar modo mi fa sentire poco “tranquillo” quando le cirve sono un po’ più veloci…
    A parte il mio modesto parere su una moto che trovo a dir poco indovinata (anche nel prezzo rispetto alle concorrenti) volevo chiederti alcune ose sperando di non disturbarti…
    Avevo già visto la tua moto e ti devo ammettere che ne sono rimasto sempre molto affascinato, è veramente incredibile con quel codone…mi piace moltissimo anche manubrio, scarico, colore…insomma : bellissima!!!

Da quando l’ho vista mi è balenata l’idea di montare anch’io un codone piu’ racing a patto che la modifica sia reversibile…anche perché faccio viaggi con borse e zavorrina e non credo si possano trovare attacchi sul codone del cbr rr…..

Oltre a qusto mo chiedevo se il wilbers è un giusto compromesso per poi poter usare la moto anche in città e in viaggio come sono solito fare…
    E per la frenata? Per renderla più reattiva basterà lavorare sulle sospensioni?

Ultima cosa e poi non ti rompo piu’…in pista per non spendere una follia dove mi consigli di andare? Io sono di Firenze ma il mugello lo vedo un po’ impegnativo specialmente per uno che non c’è mai stato e per una moto come la tigrotta…

Se me li potrai dare, Grazie mille per i consigli (non ho fretta per la risposta…)

P.S. se poi potessi mandarmi qualche foto in piu’ della tua moto sarei…Contentissimo!!!!

Grazie e ancora complimenti!!

Filippo da Firenze

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    davvero molto bella
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima