Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Problema CAMBIO su Tiger quasi risolto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    bene , speriamo che il futuro sia prossimo per l'acquisto del 1050, mezzo che nelle giuste mani diventa una bella spada!

io nn sono mai andato a girare in pista anche quando avevo mezzi più idonei del tiger, ma per il prossimo anno voglio pormelo come obiettivo, se dovessi organizzare qualcosa per l'anno prossimo ben volentieri!

L'unico e il solo limite del 1050 son le borse bauletto sennò lo avrei già preso.
    Io le ho sempre sul 955 son belle e integrate e soprattutto capienti.

il bauletto poi sul 955 è una figata si attacca al portapacchi senza bisogno di piastre.....e non è a sbalzo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Il mio cambio va benissimo, burroso come si dice, la moto ha 2.800 Km., il mio problema è quando inserisco la prima se poggio il piede leggero grattuggia, se poggio forte fa un bel clooocK, è la frizione dopo inserita la marcia stacca bene, penso che secondo me è l'olio nel carter motore che per sbattimento fa girare l'albero primario del cambio creando l'inconveniente, comunque questo è solo un mio pensiero. Tutte quelle che ho visto io (non molte) più o meno lo fanno.

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Bluemax06 Visualizza Messaggio
    il mio problema è quando inserisco la prima se poggio il piede leggero grattuggia, se poggio forte fa un bel clooocK,
    Benvenuto nel club.

Dai tempo al tempo e quei "problemini" di cui sopra ti daranno problemi anche al parastrappi e agli ingranaggi del cambio e/o della frizione

Io ero messo come te dopo 1000km, poi è andato sempre peggio.

Ora ho i tuoi stessi problemi, con aggiunta che ogni cambiata di marcia di ode uno "stock" e ho già cambiato sia il parastrappi, l'olio, l'alberino della frizione e regolato la stessa almeno un 1.000.000 di volte.

Risultato tutto come prima, anzi sempre peggio.

La prox settimana la Tiger va dal mecca e non ne esce fino a quando non risolvono.

Quella "grattuggia" non DEVE esserci, neanche a piede leggero, visto che quando l'ho ritirata dal conce non lo faceva.

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    In un altro post non mi ricordo chi , aveva risolto il problema dopo che gli avevano cambiato lo spingidisco della frizione .
    (in garanzia)

sgrat sgratsgrat

speriamo bene !!!!!!!!!
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    aveva risolto il problema dopo che gli avevano cambiato lo spingidisco
    A me lo hanno sostituito, non è cambiato nulla.

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    la posizione della leva?????? che numero?????

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    la posizione della leva?????? che numero?????
    in mezzo tra la posizione 1 e 4

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Quella "grattuggia" non DEVE esserci, neanche a piede leggero, visto che quando l'ho ritirata dal conce non lo faceva.[/QUOTE]

Anche la mia gatuggia se vado a piede leggero, ma le mie altre 2 precedenti esperienze, Suzuki DR 650 e TDM 850 facevano la stessa cosa quindi dal mio punto di vista da profano, in effetti non ci capisco molto di meccanica , la moto è normale e a me sembra un signor cambio.
    Non mi si è mai impuntato , la marcia mi entra sempre precisa e senza sbavature( cosa che invece non succedeva con il TDM) mai una sfollata.
    Non so, forse sono io di bocca buona....

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version

Thumbs up

Allora ieri ho fatto il mio test post tagliando e dopo 190 km di solo curve con riccioli alla gomma posteriore e cambiate/scalate dai 3000 giri/min ai 9500 giri/min non ho accusato nessun problema al cambio (QUINDI NESSUNA GRATTATA O USCITA DI MARCIA.....NESSUN IMPUNTAMENTO IN SCALATA E ALL'INSERIMENTO ORA E' VERAMENTE TENERE E CONFORTEVOLE)....prefetto!!!!!!!! Sia in cambio marcia a salire che a scalare....un'altra moto garantino e se il male è quello ci cambiare l'olio a 7000....non me ne frega una cippa lo cambio!!!!!!!! La leva è sul 4......rumore clock all'inserimento della prima non me frega un c...... lo fanno tutte.....al semaforo ieri una KAWA NINJA 1000 ha messo la prima....un clank metallico da motofalciatore e dopo mi ha riso il culo a me....il tipo si è vergognato e poi sono partito e gli ho datto una puzza incredibile...mi ha ribeccato quando ha messo la terza!!!!!!! LA TIGRE HA UN MOTORE CHE SEMBRA ELETTRICO E CON LO SCARICO APERTO IN GALLERIA......PURA GODURIA VEDENDO GLI SCUTERONI DI MERDA CHE DALLA PAURA SI ARRAMPICANO SOPRA ALLA GALLERIA!!!!!!!!

IO VOLEVO VENDERE LA TIGRE K7 PER PRENDERNE UNA K9 PER I PROBLEMI AL CAMBIO...MA ORA MI TENGO QUESTA CHE MI CI SONO ANCHE AFFEZZIONATO!!!!!
    MVM HOLDING.....OK!!!!!!

P.S. HO NOTATO CHE DOPO IL TAGLIANDO ANCHE LA SEGNALAZIONE DEL CARBURANTE E NETTAMENTE MIGLIORATA.....CI METTE UN PO' AD ESEGUIRE L'UPGRADE DOPO IL PIENO DI CARBURANTE, MA DOPO QUALCHE MINUTO DEùIVENTA MOLTO PRECISO....E NON SOLO IN AUTOSTRADA!!!!!

TCP Rider L'avatar di soloperte
    la triumph stessa consiglia in alternativa al classico 10w 40 un 15w50,quindi chi dice che il motore ne avrebbe sofferto usando un olio piu' denso si sbaglia.Evidentemente un olio piu' viscoso se non risolve sicuramente diminuisce di molto il problema.ripeto che a mio avviso un olio molto fluido una volta in temperatura e magari prossimo per kilometraggio al decadimento prestazionale peggiora la cosa.sicuramente la soluzione adottata dai meccanici e' la piu' semplice,meno costosa,meno invasiva e di effetto immediato,se poi si considera l'abbinamento ad un adittivo e una regolazione della frizione ottimale siamo al top.E con questa soluzione si tira avanti finche' il cambio,come dicono glia mici del forum continua nel tempo a rodarsi. Bisogna vedere come va il cambio nella stagionale invernale con quella marmellata che ha nel carter.a mio avviso vale la pena di tentare( poca spesa molta resa).Per chi si ostina invece a volere sulla propria moto un cambio perfetto consiglierei di tentare questa soluzione

all'uopo allego una recensione con consigli e caratteristiche degli oli motore per le moto( e non)

olio motore
    Ultima modifica di soloperte; 23/08/2008 alle 11:47

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12