Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Di ritorno dalla Tailandia...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Foto-reporter ufficiale del tcp L'avatar di Little
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Milano
    Moto
    Non ho la moto...
    Messaggi
    536
    Ecco… lo sapevo… alla fine mi avete fatto arrossire davvero!

    Che dire ragazzi, grazie per tutti i complimenti! Sono davvero onorata e, confesso, anche un po’ imbarazzata! Perfino Uzz –che da neofita del forum scopro solo adesso essere il fotografo ufficiale del TCP- ha apprezzato!!! Meglio di così!

    Giulianaspeed, grazie per quello che scrivi sulla semplicità. Di solito non fotografo paesaggi o grandi monumenti, preferisco i dettagli della vita quotidiana e le persone, magari quelle il cui volto porta su scritta una storia, anche se breve.

    Mi chiedete della Tailandia…

    Ci sono delle cose della Tailandia che mi hanno colpito moltissimo, come il trekking nella giungla mentre imperversava il monsone. So che detta così può sembrare più una brutta esperienza che altro, ma vi assicuro che cavalcare un elefante e poi camminare in mezzo a risaie e banani, zaino in spalla e scarponi ai piedi che scivolano nel fango, la pioggia in faccia, il silenzio e la vicinanza dei compagni di viaggio… beh, sono emozioni forti che da un lato ti svuotano la mente e dall’altro sanno darti tanto.

    Come scrive D74, la Tailandia è un posto che richiede un po’ di intraprendenza per scoprirlo… è sicuramente un paese molto abituato al turismo e per questo ha perso una certa autenticità e spontaneità, che puoi ritrovare solo scostandoti dai percorsi tracciati, magari perdendoti nei vicoli di Bangkok, che so a Chinatown (un brulichio di persone, odori e colori indescrivibile e inimmaginabile), oppure raggiungendo i villaggi delle tribù del nord persi nella giungla.

    Ed è quello che ho fatto… mangiato e dormito in due villaggi, nelle capanne, anzi palafitte, senza elettricità e comunicando a gesti per ore con le persone del posto e vi confesso che è incredibile costatate che basta voler comunicare e condividere perché questo avvenga, anche se la lingua dell’altro è incomprensibile.

    Ho anche camminato in mezzo alle tigri e dato il biberon ad un tigrotto di due mesi e mezzo…

    Ho mangiato Thai scoprendo sapori e odori affascinanti e indimenticabili ma non ce l’ho fatta a mangiare cavallette e vermi

    Sicuramente un bel viaggio, che ti si “appiccica” addosso, anche se la sensazione che mi è rimasta è quella di essere arrivata tardi, di essermi persa una Tailandia del tutto autentica, anche in superficie. Un posto che, probabilmente, doveva essere visitato una decina di anni fa.

    Ma credo che questa sensazione dipenda più dal fatto che la mia prima volta in Asia è stata l’anno scorso con l’India che non dalla Tailandia in sé. L’india: tutt’altro paese, tutt’altre emozioni (talmente forti da aggrovigliarti lo stomaco), tutt’altre corde personali toccate… e il paragone è stato inevitabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Dipende sempre come si fotografa e come si imposta la macchina, ma sopratutto cogliere la luce migliore, che molto spesso è questione di pochi attimi

    PS- che obiettivo usi little?
    Per dovere di “cronaca fotografica”: luce da schifo per quasi tutta la vacanza, cielo coperto e grigio, volumi appiattiti del tutto o quasi… che sfiga! Solo pochi attimi come dici tu!
    Obbiettivi: praticamente ho tenuto sempre su un EF-S 18-55 mm (quello in dotazione per intenderci), poi per un paio di volte EF 70-300 mm.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    Citazione Originariamente Scritto da Little Visualizza Messaggio
    Di solito non fotografo paesaggi o grandi monumenti, preferisco i dettagli della vita quotidiana e le persone, magari quelle il cui volto porta su scritta una storia, anche se breve........... magari perdendoti nei vicoli di Bangkok
    da appassionato di foto non posso che essere d'accordo con te,anche se io ho anche un debole per i paesaggi(se vuoi ti mando un paio di scatti),sei andata poi da mio fratello a mangiare a bangkok?un paio di amici che c'ho mandato ne sono rimasti stupiti,hanno mangiato meglio l'italiano la' che nei nostri ristoranti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    bellisime le tue foto!! parlando di fotografi famosi, il mio preferito è David LaChapelle, le sue foto non saranno 'emozionali' come i ritratti di vita vissuta, sono molto costruite, però sono un esplosione di colori, di contraddizioni, di critiche alla società contemporanea.











    queste non le digerisco,a meno che non vengano chiamate in modo diverso da FOTO.
    Ultima modifica di corra; 28/08/2008 alle 19:34 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Di ritorno dalla SwissMoto di Zurigo...
    Di TeamSabotage nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 07:33
  2. In ritorno dalla Provenza
    Di Estel82 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2009, 19:35
  3. ieri di ritorno dalla Corsica.....
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/05/2009, 10:29
  4. Ritorno dalla Francia
    Di Mustang67 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/07/2008, 22:00
  5. Di ritorno dalla discoteca...
    Di Duken nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/05/2008, 08:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •