Bellissime!
Oddio Luigi! Quasi svengo direttamente sulla scrivania dell'ufficio leggendo il tuo post!
Credo che sia in assoluto il più bel complimento che abbia mai ricevuto per le mie foto! Mi devo ancora riprendere dallo shock... sono davvero senza parole, non so che dire se non un semplice grazie balbettato...
Perché?
Perché Robert Capa è in ASSOLUTO il mio fotografo preferito!
La sua fotografia per me E' la FOTOGRAFIA.
Tutte le volte che vedo le sue foto rimango incantata e mi immagino le storie delle persone che ha "catturato" con il suo obbiettivo.
La mia preferita in assoluto è questa
T'immagini la scena?
"Hey man!" il ragazzone americano che parla in slang e il pastore siciliano in dialetto, eppure cercano di capirsi e il secondo gli indica la strada.
Una foto che è una poesia!
Scusate l'inno a Capa ma quando si parla delle sue foto proprio non resisto!
Grazie ancora Luigi!![]()
belle foto, complimenti!
per la Bonnie....ragazzi, la Triunz ha due fabbriche in Thailandia dove costruisce parti, verniciano e assemblano....sembra che ne stiano progettando una nuova per costruire motori....altro che tarocca, poteva essere un ........collaudatore!!
Vi confesso che inizialmente ero un po' intimidita dal postare le mie foto sul forum...
Poi però ho pensato che fosse un bel modo per raccontarvi la mia Tailandia, visti anche tutti i suggerimenti e la disponibilità che ho trovato sul forum prima e durante il viaggio, così ne ho scelte alcune tra quelle che avevo fatto...
Adesso dopo tutti questi complimenti ho pensato (forse penso troppo) di condivierne con voi ancora qualcuna... anche solo per ringraziarvi per tutte le belle parole che avete detto sulle mie foto
Grazie ancora a tutti!
![]()
Adesso sei tu che mi fai arrossire
e allora se la metti su questo piano eccoti un piccolo omaggio
YouTube Video
in realtà Capa è uno dei pochissimi nomi di grandi fotografi che conosco non essendo , purtroppo, un esperto in materia, ma ho sempre provato un'invidia feroce verso le persone che hanno il tuo dono (perfino nei confronti di UZZ....pensa un po').
So che Capa, come tutti i grandissimi, è stato un personaggio controverso. Famosa la polemica sulla foto del miliziano spagnolo colpito, quella del poster WHY?, che sembra sia stata, in realtà, preparata a tavolino. A me personalmente non mi frega una cippalippa se quella foto era autentica o preparata, mi interessa solo quello che ha rappresentato per almeno tre generazioni di ragazzi e questo mi basta.
So che era un reporter di guerra che sognava di rimanere disoccupato e che ha insegnato come tirare fuori un lampo di umanità dagli orrori della guerra e la foto che hai scelto ne è un esempio.....ma adesso basta cosi' , qui si parlava di Thailandia![]()
tre passi avanti uno indietro per umiltà
cavoli belle foto... complimenti...
venduta la paladina che tristezza [img=http://img398.imageshack.us/img398/7306/miann1.th.jpg]
Uffa... il video non funziona...![]()
Ora son curiosa... forse mettendo solo in link?
Per quanto riguarda Capa, al di là che la foto del miliziano non è tra le mie preferite, concordo con te che mi interessa veramente poco sapere se è autentica o meno.
Non è da una singola foto che si giudica un fotografo.
E poi, giusto per far da contrappeso ad un eventuale falso, direi che il suo reportage (anzi quello che rimane) dello sbarco in Normandia è più che sufficiente!
Uzz... ma se i volessi vedere le tue foto in veste ufficiale di Fotografo TCP dove potrei vederle?![]()
proviamo con il link
YouTube - Masters of Photography - Robert Capa
le foto di UZZ le puoi vedere nei reportage degli eventi ufficiali tipo il compleanno del forum. Adesso non riesco ma appena ho due minuti faccio una ricerca
tre passi avanti uno indietro per umiltà
No no ragazzi... io qui mi posso anche dimettere...
Comunque nella storia della fotografia, Capa è stato un grande fotografo di assalto grandi report di guerra, ma le foto che mi hanno fatto innamorare sono altre...
Greta Garbo fotografata da Steichen
o il ponte di terza classe di stieglitz...
Mio parere ovviamente![]()
molto belle! complimenti