Lo è...lo è!
Soprattutto per i più piccini, direi. Anzi, lo consiglio a tutti coloro che hanno figli (maschi o femmine...è indifferente nel baby rugby).
Io ho trovato che ha insegnato molto ai miei: a capire che un individuo da solo può fare molto, ma se ci si aiuta si può fare di più, e che se non ci si aiuta non si vince. A comprendere che si può cadere, ma poi ci si deve rialzare e andare avanti. Ad affrontare una sconfitta come un momento passeggero nella vita, ma con la speranza di poter vincere la volta dopo. Ad avere una meta, un obbiettivo comune, ad avere rispetto verso i compagni e gli avversari, senpre, che si vinca o si perda. A rispettare le regole, a non essere violenti....
Queste sono solo alcuni degli insegnamenti che secondo me questo sport può dare ad un bambino.
La stagione per i Diavoli rossi di vares inizia il 13 settembre, 2 allenamenti la settimana, uno di Judo (altra disciplina che trovo e considero assai nobile) e uno di rugby.
Quest'anno ho ben 3 dei miei figli coinvolti, i 2 piccoli come giocatori, la mia grande come aiuto-trainer...e poi....ci sono anche io!Devo tenermi allenata pure io, altrimenti corro il rischio di soccombere ad un eventuale ammutinamento in casa!
![]()










Devo tenermi allenata pure io, altrimenti corro il rischio di soccombere ad un eventuale ammutinamento in casa!
Rispondi Citando


