ho letto con attenzione e con dispiacere quanto scritto da Niccolò e ne condivido l'amarezza. vorrei aggiungere/precisare alcune cose:
1) la Thruxton è una categoria particolare. amicizia e pacatezza sono state le caratteristiche che mi hanno attirato lo scorso anno e spinto a tornare quest'anno. mi sembra che si siano perse e questo è stato il danno più grave della stagione 2008.
2) alla prova al banco eravamo presenti solo io e i 2 meccanici di Top Rider. mi è sembrato molto grave che NON ci fosse nessuno dell'organizzazione. se ci fossimo messi d'accordo per insabbiare tutto?
3) alla prima gara la mia moto aveva 65 cv. nonstante questo io, Messina e Di Cesare siamo stati nemmeno troppo velatamente sospettati di avere moto fuori regola. Al termine della gara io sono andato a casa con la testa in mano e anche Di Cesare ha dovuto smontare la moto. Giusto così. E giusto sarebbe stato mantenere questa linea. Peccato che, cambiati i protagonisti, non si sia mantenuta la stessa rigorosità.
4) la mia moto ha dato 66.7 cv (se non sbaglio), comunque meno di 67. da regolamento c'era la squalifica. Mi scuso con tutti. Rispetto a Misano non ho modificato alcunchè (e ovviamente non pretendo che mi crediate). E' vero che ho sempre cercato di avere la moto nelle migliori condizioni possibili e forse il cavallo e mezzo di differenza è stato il frutto di una carburazione più accurata. Assicuro che non si ripeterà. E' vero, come dice Niccolò, che nella mia condizione era più facile accettare una squalifica, ma il fatto che sia stato io a rendere noti i risultati del banco mi fa sperare che l'avrei pensata allo stesso modo anche in condizioni per me meno favorevoli.
5) nota personale per Niccolò. Mi chiamo Rangheri, senza la i. sono 2 anni che vedi il nome stampato sulle classifiche, dammi una soddisfazione...
ciao a tutti
giulio