Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: ieri per la prima volta.......

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao cara SAMANTHA

io non giustifico la corrida, non piace neanche a me e non provo nessun piacere a vedere uccidere con sofferenza cruente un animale, se lo devo sopprimere almeno lo faccio in modo veloce ed indolore

cercavo di affrontare la cosa con equilibrio capendone anche i motivi ed i perchè, mettendomi dall'altra parte della barricata

ettore
    Ciao Ettore,lo so.
    Proprio per questo motivo, nonostanze le nostre divergenze di pensiero riusciamo a confrontarci in modo educato e civile.
    Ti ringrazio,
    Samantha
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    ora vorrei sapere cosa ci faceva una mucca in casa
    ENTRA LA MUCCA, video

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    se credessi in una cosa del genere capiresti che non ha alcun senso parlare di patria.... potendo -con tutta probabilità- la prossima vita incarnarti e nascere in uno STATO tuo nemico o semplicemente diverso da quello in cui vivi ora.....

ma anche senza arrivare a tanto, pensa che solo una serie di eventualità ti hanno fatto nascere in ITAGLIA, e ti trovi ad esserne fiero per puro caso.... se mio padre fosse stato trasferito all'estero, io sarei nato là.... ed ora mi dovrei sentire fiero di appartenere ad una nazione diversa da quella del mio primo antenato....
    lo trovo demenziale, così come trovo demenziale - sempre seguendo l'esempio di prima - chi nascendo all'estero, solo per avere genitori di un'altra nazionalità, si immedesimi esclusivamente in questa, crescendo avulso dal contesto territoriale in cui vive....

SCUSA, MA LA PENSO COSI', e tutti i discorsi di patria e di campanilismo mi fanno solo solletico e mi provocano tanto avvilimento

P.S. Pensa che il nonno di mia moglie, trentino, ha combattuto la prima guerra mondiale con gli austriaci e la seconda con gli italiani... e questo in una sola vita....
    se non avesse preso la faccenda con ironia avrebbe rischiato come minino l'esaurimento nervoso.....
    ciao caro GIORGIO

io la vedo in modo molto diverso da te, mi hanno insegnato determinati valori per me fondamentali e basilari in cui credo; quindi li dico, li difendo e li porto avanti con determinazione ma allo stesso tempo non provo nè solletico nè avvilimento nè nessun altro moto negativo per le cose che scrive chi non la vede e pensa come me; sono idee diverse che leggo, ascolto e discuto

per il resto noi Italiani siamo emigrati praticamente ovunque, se fosse come dici tu non vedremmo tutte queste associazioni di Italiani all'estero, non vedremo gente che ritorna dopo anni ed anni a cercare i parenti, non vedremmo ai raduni degli Alpini gente che arriva dall'altro capo del mondo col cappello Alpino sulla testa, non vedremmo Italiani ormai di 2/3/4 generazione che parlano il dialetto dei loro nonni e bisnonni Italiani; certo che è gente completamente integrata nel paese in cui abita ormai da decenni ma le radici sono importanti e fondamentali, non si dimenticano nè si discutono; mai

per il resto il nonno di tua moglie merita doppio onore e rispetto proprio per aver combattuto sotto 2 bandiere perchè quello era ciò che gli hanno chiesto, doveva fare ed ha fatto; il senso del dovere che è parola che per noi Uomini moderni è ostica, oscura e scansata + che possiamo; ma sicuramente dentro di lui continua e continuerà ad avere le radici dei suoi padri e della sua terra, indelebili

ettore
    Ultima modifica di ett69; 10/09/2008 alle 14:26
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Io, del carnevale in oggetto, conosco solo la famosa battaglia delle arance e non so cos'abbiano da contestare gli animalisti al riguardo. Mi puoi spiegare, please?
    Anche le arance hanno un cuore.
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ciao caro GIORGIO

io la vedo in modo molto diverso da te, mi hanno insegnato determinati valori per me fondamentali e basilari in cui credo; quindi li dico, li difendo e li porto avanti con determinazione ma allo stesso tempo non provo nè solletico nè avvilimento nè nessun altro moto negativo per le cose che scrive chi non la vede e pensa come me; sono idee diverse che leggo, ascolto e discuto

per il resto noi Italiani siamo emigrati praticamente ovunque, se fosse come dici tu non vedremmo tutte queste associazioni di Italiani all'estero, non vedremo gente che ritorna dopo anni ed anni a cercare i parenti, non vedremmo ai raduni degli Alpini gente che arriva dall'altro capo del mondo col cappello Alpino sulla testa, non vedremmo Italiani ormai di 2/3/4 generazione che parlano il dialetto dei loro nonni e bisnonni Italiani; certo che è gente completamente integrata nel paese in cui abita ormai da decenni ma le radici sono importanti e fondamentali, non si dimenticano nè si discutono; mai

per il resto il nonno di tua moglie merita doppio onore e rispetto proprio per aver combattuto sotto 2 bandiere perchè quello era ciò che gli hanno chiesto, doveva fare ed ha fatto; il senso del dovere che è parola che per noi Uomini moderni è ostica, oscura e scansata + che possiamo; ma sicuramente dentro di lui continua e continuerà ad avere le radici dei suoi padri e della sua terra, indelebili

ettore
    senso del dovere di uccidere un tuo simile... per il semplice fatto che indossa una divisa e parla un idioma diverso dal tuo?

Mah... io mi sento tanto cittadino del mondo, non italiano.....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    ciao car DOC

la battaglia delle arance si svolge tra 2 fazioni

aranceri a piedi (che occupano fisse le piazze della citta e rappresentano il popolo in rivolta contro il tiranno)
    aranceri sui carri da getto trainati da cavalli (che attraversano le varie piazze e rappresentano i cavalieri fedeli al tiranno)

ebbene questi carri trainati da cavalli contengono e trasportano 10/12 aranceri a seconda se sono pariglie (2 cavalli) o quadriglie (4 cavalli) +2 conducenti e sono carichi di arance

le proteste degli animalisti & company sarebbero indirizzate sul fatto che cavalli faticherebbro troppo a trainare i carri e sarebbero maltrattati durante la battaglia per via delle arance

non mi metto qui a fare una discussione in proposito che sarebbe OT ma dico solo che non sanno di cosa parlano

ettore
    Non credo che la gente vada a colpire i cavalli! Se qualche arancia ricade, poi, sul cavallo, non credo che ne risenta troppo.

Per il discorso fatica, credo che vengano utilizzati cavalli adatti agli attacchi(ossia al "traino"), razze come il TPR italiano che è un bestione di oltre una tonnellata e non faticherebbe a portare da solo un carretto del genere!

E, comunque, i verdi & co. sono capaci di fare attivismo solo per attività che portano visibilità: li avete mai sentiti scagliarsi contro la pesca? Ma i pesci non fanno cip cip e non si vedono, quindi......
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ....in quasi cento anni un toro è stato graziato alla corrida.....io non sapevo nemmeno che questo potesse accadere....invece avviene proprio come in un'arena....è il pubblico che decide con un fazzoletto bianco la sorte del toro e ieri è accaduto:IL PUBBLICO VOLEVA SALVA LA VITA DEL TORO..........ed il toro è uscito sano e salvo dall'arena

.....sono strafelice e vi dico anche questa:lo sono anche quando sento dire che tra i due è il torero ad avere la peggio....caxxi suoi se ha deciso di andarsi a divertire cosi'.......spero sempre che sia il torero a soccombere perche' è lui che decide il tutto e non di certo quel povero toro(che tra l'altro è il mio segno zodiacale)......

adesso quel toro puo' solo preoccuparsi di montare le sue vaccheeeeeeeeee
    Come non quotarti Giuliana...
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Non credo che la gente vada a colpire i cavalli! Se qualche arancia ricade, poi, sul cavallo, non credo che ne risenta troppo.

Per il discorso fatica, credo che vengano utilizzati cavalli adatti agli attacchi(ossia al "traino"), razze come il TPR italiano che è un bestione di oltre una tonnellata e non faticherebbe a portare da solo un carretto del genere!

E, comunque, i verdi & co. sono capaci di fare attivismo solo per attività che portano visibilità: li avete mai sentiti scagliarsi contro la pesca? Ma i pesci non fanno cip cip e non si vedono, quindi......
    GREENPEACE....le balene non fanno cip cip

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera

ciao caro DOC

buona OMONIMIA vedo che non mente
    hai afferrato al volo tutto il concetto, cosa che non hanno ancora afferrato nemmeno dopo anni gli Animalisti & company varia

ce ne fosse stato uno di questi che si indignano sempre venuto una volta a vedere 24 h su 24 h nell'arco di tutta la manifestazione come vengono trattati e gestiti i cavalli;
    finimenti da migliaia di Euro per evitare traumi e contusioni, ferrature speciali per evitare scivoloni, veterinari che li visitano 200 volte, tecnici del settore che verificano i carri e gli attacchi; la passione smisurata dei conducenti/cavallanti che li trattano meglio della loro stessa famiglia

chiaro che in una manifestazione che coinvolge migliaia e migliaia di persone le teste vuote ci sono, ma la stragrande maggioranza non torce un capello ai cavalli, anzi se dovesse capitare il malcapitato avrebbe da fare i conti con una folla che gli farebbe passare la voglia di ripetersi
    senza dubbio

comunque sono OT e quindi chiudo qua

ettore
    Ultima modifica di ett69; 10/09/2008 alle 16:19
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    GREENPEACE....le balene non fanno cip cip
    Le balene non sono pesci, sono cetacei e, quindi, mammiferi.

Le trote, allora, non hanno nessun diritto?
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima