Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao car DOC

la battaglia delle arance si svolge tra 2 fazioni

aranceri a piedi (che occupano fisse le piazze della citta e rappresentano il popolo in rivolta contro il tiranno)
aranceri sui carri da getto trainati da cavalli (che attraversano le varie piazze e rappresentano i cavalieri fedeli al tiranno)

ebbene questi carri trainati da cavalli contengono e trasportano 10/12 aranceri a seconda se sono pariglie (2 cavalli) o quadriglie (4 cavalli) +2 conducenti e sono carichi di arance

le proteste degli animalisti & company sarebbero indirizzate sul fatto che cavalli faticherebbro troppo a trainare i carri e sarebbero maltrattati durante la battaglia per via delle arance

non mi metto qui a fare una discussione in proposito che sarebbe OT ma dico solo che non sanno di cosa parlano

ettore
Non credo che la gente vada a colpire i cavalli! Se qualche arancia ricade, poi, sul cavallo, non credo che ne risenta troppo.

Per il discorso fatica, credo che vengano utilizzati cavalli adatti agli attacchi(ossia al "traino"), razze come il TPR italiano che è un bestione di oltre una tonnellata e non faticherebbe a portare da solo un carretto del genere!

E, comunque, i verdi & co. sono capaci di fare attivismo solo per attività che portano visibilità: li avete mai sentiti scagliarsi contro la pesca? Ma i pesci non fanno cip cip e non si vedono, quindi......