Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 199

Discussione: ARMI

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Lorient Visualizza Messaggio
    Io avrei una domandina da vero neofita... se non mi sparate... altrimenti non la faccio
    In attesa che mi arrivi il porto senza navi (battutona ) vi agevolo la foto della pistola che vorrei comperare.
    Agevolo commenti, please

Tanfoglio Limited

Bell'arma non c'è dubbio e mi sembra "allestita" più da tiro dinamico che da difesa......la prendi in calibro 40 SW vero?......anche se a dirla tutta (ti prego di scusarmi) mi sembra tanto l'ennesimo clone della mitica colt 1911 cal. 45 nelle sue più attuali configurazioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Io vi avverto per l'ultima volta, poi me ne lavo le mani come il fu Ponzio: consigliare a Bastard un'arma più pericolosa di un elastico da cucina, è pericoloso! Poi, quando diranno al Tiggì che un Triunzista ha sparato ad alcuni Biemvuisti di passaggio, non dite "lo sapevamo che prima o poi sarebbe successo"!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Io avrei una domandina da vero neofita... se non mi sparate... altrimenti non la faccio
    In attesa che mi arrivi il porto senza navi (battutona ) vi agevolo la foto della pistola che vorrei comperare.
    Agevolo commenti, please

Tanfoglio Limited

ciao lorient,dunque il pezzo in questione è evidente che è customizzato di serie(tanfoglio è nota per questo),è un bel ferro pero'.......
    tieni presente che se non hai esperienza di tiro puo' risultare piu' difficile ottenere dei risultati subito (problema da attribuire piu' che altro alla cartuccia usata,devi trovare la giusta ricarica se ricarichi,o la piu idonea commerciale).considera anche che nasce per il tiro dinamico ,quindi serie di colpi in rapida successione,se il tuo tiro a segno non ha lo stand dedicato sulle linee ti faranno solo doppiare i colpi,quindi potresti stufarti .
    comunque sia se ti piace comprala è sempre una tanfoglio

Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Io vi avverto per l'ultima volta, poi me ne lavo le mani come il fu Ponzio: consigliare a Bastard un'arma più pericolosa di un elastico da cucina, è pericoloso! Poi, quando diranno al Tiggì che un Triunzista ha sparato ad alcuni Biemvuisti di passaggio, non dite "lo sapevamo che prima o poi sarebbe successo"!!!!!!!!!!!!!!!!!
    eeeeeeeeeeeehhhhhhhhh,prima che prenda la patente,prima che si compri na triunz,prima che prenda il porto,prima che si compri il cannone prima................................hai voia,saremo morti e sepolti io e mio cuggino,il cuggino tuo,il cuggino di filo,il cuggino di lorient e tutti i cuggini del forum
    Ultima modifica di armageddon; 10/09/2008 alle 13:59 Motivo: UnionePost automatica
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    e allora non ti serve il laser

aho ne avessi azzeccata una,devi studiare di piu' se no il porto non lo prenderai mai
    quindi il laser non si usa col cannocchiale?

Ma voi a Bastard date pure consigli sulle armi? Io non gli darei nemmeno una fionda!!!!!!!!!!!!!!
    da piccolo mi costruivo le fionde con una forcella di legno, come elastici usavo le vecchie camere d'aria delle bici, quelle nuove non vanno bene sono elastici diversi, e poi ci legavo un pezzo di pelle
    tiravo alle lattine di coca, ero strabravo

azz mi hai sgamato, adesso hai capito a cosa mi serve il ferro

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Io mi divertivo a sparare con questo

Ti assicuro che problemi a 10 metri non ne hai, neanche a 300, e il bersaglio puo' muoversi quanto gli pare.

Sto giocattolo sparava 4 colpi al secondo, gittata 12 kilometri (ma la spoletta del proiettile veniva regolata sui 7 secondi, e poi esplodeva).
    Quando sparavamo con 16 cannoni tutti insieme era piu' spettacolare dei fuochi d'artificio di capodanno (o del vostro santo patrono preferito, fate voi).

Chi abita dalle parti di Casalborsetti sa a cosa mi riferisco

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    Io mi divertivo a sparare con questo

Ti assicuro che problemi a 10 metri non ne hai, neanche a 300, e il bersaglio puo' muoversi quanto gli pare.

Sto giocattolo sparava 4 colpi al secondo, gittata 12 kilometri (ma la spoletta del proiettile veniva regolata sui 7 secondi, e poi esplodeva).
    Quando sparavamo con 16 cannoni tutti insieme era piu' spettacolare dei fuochi d'artificio di capodanno (o del vostro santo patrono preferito, fate voi).

Chi abita dalle parti di Casalborsetti sa a cosa mi riferisco
    Io sparavo col mortaio da 120 mm......ero un mortaccista!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno di voi appassionato di armi o che ne possiede qualcuna?

ho appena preso il porto d'armi e volevo comprare una pistola, solo che sono incerto sul calibro, l'ideale da usare al poligono sarebbe una 22 visto che anche i colpi costano poco, solo che quando spari non da molta soddisfazione, una 9mm è tutta un'altra cosa

il porto d'armi di la verità, serve a te x circolare non x sparare,
    xchè sei un pistola tu

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    ciao lorient,dunque il pezzo in questione è evidente che è customizzato di serie(tanfoglio è nota per questo),è un bel ferro pero'.......
    tieni presente che se non hai esperienza di tiro puo' risultare piu' difficile ottenere dei risultati subito (problema da attribuire piu' che altro alla cartuccia usata,devi trovare la giusta ricarica se ricarichi,o la piu idonea commerciale).considera anche che nasce per il tiro dinamico ,quindi serie di colpi in rapida successione,se il tuo tiro a segno non ha lo stand dedicato sulle linee ti faranno solo doppiare i colpi,quindi potresti stufarti .
    comunque sia se ti piace comprala è sempre una tanfoglio
    Prima di tutto grazie per la esaustiva risposta...
    Abuso della tua conoscenza e faccio la domanda della quale mi vergogno un po'...
    Il fatto: in attesa del porto d'armi (arrivato il giorno 11 settembre... mah ) ho sparato al poligono con delle semiautomatiche cal.22 (Beretta e CZ) del poligono stesso.
    In generale, tutti i miei colpi finiscono nel quadrante sinistro verso il basso. Spesse volte riesco a stare in centro, ma tendenzialmente la rosa dei colpi è sempre distribuita nella solita zona...

Come posso correggere sta' cosa? Questione di mirino oppure lascio scappare la pistola verso sinistra quando premo sul grilletto? Oppure...

Grazie...

PS: (ho chiesto amio cuggino, ma lui spara con gli occhi chiusi e il mirino a ultrasuoni, quindi non sbaglia un colpo)
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Prima di tutto grazie per la esaustiva risposta...
    Abuso della tua conoscenza e faccio la domanda della quale mi vergogno un po'...
    Il fatto: in attesa del porto d'armi (arrivato il giorno 11 settembre... mah ) ho sparato al poligono con delle semiautomatiche cal.22 (Beretta e CZ) del poligono stesso.
    In generale, tutti i miei colpi finiscono nel quadrante sinistro verso il basso. Spesse volte riesco a stare in centro, ma tendenzialmente la rosa dei colpi è sempre distribuita nella solita zona...

Come posso correggere sta' cosa? Questione di mirino oppure lascio scappare la pistola verso sinistra quando premo sul grilletto? Oppure...

Grazie...

PS: (ho chiesto amio cuggino, ma lui spara con gli occhi chiusi e il mirino a ultrasuoni, quindi non sbaglia un colpo)
    qui cominciamo ad entrare nella materia,allora partiamo da un concetto base: se hai la rosata concentrata ovunque tu la fai stai facendo la cosa giusta e cioè allineare mirino e tacca di mira e sopratutto ripeto sopratutto stai facendo un'azione sullo scatto corretta e pulita,allora dove sbaglio dirai? il problema lorient sta nel fatto che ognuno di noi ha un visus diverso,altezza diversa,modo di inpugnare diverso,per questo si fa uso di tacca di mira micrometrica,per poter aggiustare alzo e deriva,poi se sei fortunato potresti trovare anche un'arma che vada a bersaglio dove miri anche senza tacca di mira regolabile. ti faccio il mio esempio,ho dovuto limare i mirini delle mie armi sempre perchè tiravo troppo basso (al limite inferiore del bersaglio) perchè neanche la tacca di mira tutta su' bastava.il mio consiglio è di regolare la tacca di mira (se ce l'hanno e te lo permettono i commissari di tiro) in modo da portare la rosata in centro ,altrimenti devi trovare un altro punto dove mirare,quindi se adesso tiri in mezzo e vanno bassi a sx tirerei in alto a dx per compensare ,ma non è un bel tirare cosi' comunque.e mi raccomando fai un'azione costante sul grilletto che risulti senza incertezze,la rosata stretta la fa il dito ,metti a fuoco solo il mirino che tanto la tacca di mira si vede lo stesso ,il bersaglio lo devi vedere sfuocato se è nitido stai sbagliando la punteria rinuncia al tiro che è sprecato. per adesso questo, il resto se vuoi chiedi ciao
    Send with the butterfly d' mammt

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    qui cominciamo ad entrare nella materia,allora partiamo da un concetto base: se hai la rosata concentrata ovunque tu la fai stai facendo la cosa giusta e cioè allineare mirino e tacca di mira e sopratutto ripeto sopratutto stai facendo un'azione sullo scatto corretta e pulita,allora dove sbaglio dirai? il problema lorient sta nel fatto che ognuno di noi ha un visus diverso,altezza diversa,modo di inpugnare diverso,per questo si fa uso di tacca di mira micrometrica,per poter aggiustare alzo e deriva,poi se sei fortunato potresti trovare anche un'arma che vada a bersaglio dove miri anche senza tacca di mira regolabile. ti faccio il mio esempio,ho dovuto limare i mirini delle mie armi sempre perchè tiravo troppo basso (al limite inferiore del bersaglio) perchè neanche la tacca di mira tutta su' bastava.il mio consiglio è di regolare la tacca di mira (se ce l'hanno e te lo permettono i commissari di tiro) in modo da portare la rosata in centro ,altrimenti devi trovare un altro punto dove mirare,quindi se adesso tiri in mezzo e vanno bassi a sx tirerei in alto a dx per compensare ,ma non è un bel tirare cosi' comunque.e mi raccomando fai un'azione costante sul grilletto che risulti senza incertezze,la rosata stretta la fa il dito ,metti a fuoco solo il mirino che tanto la tacca di mira si vede lo stesso ,il bersaglio lo devi vedere sfuocato se è nitido stai sbagliando la punteria rinuncia al tiro che è sprecato. per adesso questo, il resto se vuoi chiedi ciao
    Benissimo!!!

Inizio a prendere nota e in ogni caso, adesso vorrei comperare la mia pistola per fare tutte le regolazioni del caso e abituarmi a tirare solo con quella. Per quanto riguarda il discorso munizioni, per ora mi affido alle confezionate e immagino che ci siano marche più affidabili o comunque precise di altre: confermi?
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima