Originariamente Scritto da
kelino
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum poichè probabilmente a giorni diventerò anch'io triumphista...
Ciò che ancora mi divide da questo nuovo status sono le perplessità che moto come le vostre lasciano ad un japponesista come me.
Cominciamo da principio.
Dopo la triste scelta di passare ad uno scooter dopo anni di moto, ho deciso di cambiare completamente modo di concepire le due ruote, interessandomi in maniera quasi ossessiva al mondo triumph. Ieri un ragazzo mi ha fatto provare una LEGEND TT 900 del 2001 che vuole vendere. Moltop bella.
Ripeto, dopo tanti anni di japponesità, lo stile di guida della suddetta moto mi ha lasciato un pò sconcertato. Bel motore ma a mio avviso sovradimensionato rispetto alla ciclistica e sopratitto ai freni. Sterzo pesante alle basse andature. Sospensioni poco progressive. Strane vibrazioni e ticchettii a bassi regimi, che svaniscono all'aumentare dei giri....sembrava insomma una moto da fare mettere in ordine!!
Però è così affascinante!
Il punto è: è tutto normale? Cosa dovrei controllare o far vedere da un meccanico, prima di procedere all'acquisto? La moto ha 26mila km. Ci sono interventi particolari da effettuare a breve? (sospensioni, motore, frizione...ecc)
Poi ci sarebbe la questione VALUTAZIONE.
La moto ha avuto 3 proprietari, l'ultimo da tre mesi soli.
Oltre ad una quarta intestazione ad una concessionaria.
L'amico chiede 5000 euro (in realtà vuole scambiarla col mio majesty 400 2008). La concessionaria invece mi ha detto che "vale" 3000 euro.
La moto è tutta originale. Ha in dotazione le borse in pelle (credo non originali).
Che ci voglio fare con la moto?
Vorrei farmi delle passeggiate fuori porta con la zavorrina, usarla in città per le faccende giornaliere e fare qualche curva senza pretese prestazionali.
Più che altro sfoggiarla al Bar! :-)
Motivatemi, apritemi gli occhi, datemi dei consigli....
Grazie in anticipo.
kelino
(cerco di allegare immagine)