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Discussione: settaggio mono

  1. #1
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
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    Question settaggio mono

    Ragazzi, dopodomani monterò il mono della Daytona sulla mia Street... l'ho acquistato usato, ma è seminuovo.

    Vorrei perciò chiedervi un consiglio in merito alla relativa taratura, ammesso vi sia qualcuno tra voi un po' ..... diciamo "over size"

    La taratura base, per un pilota di 75 kg, indicata nel libretto U/M, mi pare sia 11 click dal tutto chiuso in estensione e 6 in compressione; del precarico non dice nulla... anzi, dice che non è regolabile, e se lo si tocca, la moto si auto-distruggerà antro 15 secondi....

    C'è qualcuno tra voi, dal peso ben al disopra dei 75 kg, che abbia trovato una taratura ottimale? (per l'uso stradale)

    Grazie anticipatamente...
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

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  3. #2
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    Considera anche le forche molto meno rigide della street rispetto al daytona....quindi non optare per tarature "hard"....

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Considera anche le forche molto meno rigide della street rispetto al daytona....quindi non optare per tarature "hard"....
    Per ora lo provo così .... ma vedrai che all'ormai prossimo tagliando dei 10 mila monterò pure un kit forche..... Matris o FG
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  5. #4
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    Per ora lo provo così .... ma vedrai che all'ormai prossimo tagliando dei 10 mila monterò pure un kit forche..... Matris o FG

  6. #5
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    la regolazione base è sei filetti di molla scoperta ( precarico ) 11 dal tutto chiuso per la compressione e 6 per l'estensione. se non sei la controfigura di Aldo Fabrizi, io partirei lasciando precarico e compressione come di base e "aprendo" di un paio di click l'estensione

  7. #6
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    la regolazione base è sei filetti di molla scoperta ( precarico ) 11 dal tutto chiuso per la compressione e 6 per l'estensione. se non sei la controfigura di Aldo Fabrizi, io partirei lasciando precarico e compressione come di base e "aprendo" di un paio di click l'estensione
    Non come Aldo Fabrizi..... puttosto dire ... non saprei....come Carlo Verdone?.... Un quintalino, anche se lo "porto bene", c'è tutto....

    Suggeriresti pertanto di ammorbidire un po' l'estensione?

    Ma come reagisce ai click secondo te? E' sensibile alle minime regolazioni, o bisogna operare aggiustamenti consistenti?
    Grazie
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Non come Aldo Fabrizi..... puttosto dire ... non saprei....come Carlo Verdone?.... Un quintalino, anche se lo "porto bene", c'è tutto....

    Suggeriresti pertanto di ammorbidire un po' l'estensione?

    Ma come reagisce ai click secondo te? E' sensibile alle minime regolazioni, o bisogna operare aggiustamenti consistenti?
    Grazie


  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

    Nel senso che me ne danno meno...... di chili.... Tu dici che si vedono tutti?
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  10. #9
    TCP Rider
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    secondo me l'ammo del daytona sente bene le regolazioni, fino al singolo click.
    se consideri che io sono 80 kg scarsi con tutto e per ottenere un negativo di 30 mm. ho dovuto togliere un pò di precarico, è probabile che con 100kg e il precarico standard andrai oltre i 40 mm. di negativo, un pò troppo. però, perchè non provare prima come va è poi magari aumentare il precarico di mezzo giro la volta?

  11. #10
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    secondo me l'ammo del daytona sente bene le regolazioni, fino al singolo click.
    se consideri che io sono 80 kg scarsi con tutto e per ottenere un negativo di 30 mm. ho dovuto togliere un pò di precarico, è probabile che con 100kg e il precarico standard andrai oltre i 40 mm. di negativo, un pò troppo. però, perchè non provare prima come va è poi magari aumentare il precarico di mezzo giro la volta?
    infatti penso farò così..... partirò dal precarico a 6-7 filetti e con l'idraulica un click più sostenuta sia in compressione che in rilascio....poi si vedrà .... ma se per caso c'era già qualche "panzone" che aveva trovato il setting giusto.... potevo prendere spunto....
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