Fidati, c' ha creati perche ci ama!
La vita è dura, il mondo fa cagare,la chiesa sbaglia (sono persone anche loro), ecc. ma perchè ce la prendiamo con Dio!?!
Purtroppo la fede è l' unica cosa che non si può riuscire a spiegare...![]()
Fidati, c' ha creati perche ci ama!
La vita è dura, il mondo fa cagare,la chiesa sbaglia (sono persone anche loro), ecc. ma perchè ce la prendiamo con Dio!?!
Purtroppo la fede è l' unica cosa che non si può riuscire a spiegare...![]()
Mi pare di aver trovato quel che occorre per essere felice.Una vita tranquilla,appartata,poi il lavoro,il riposo,la natura,un libro,la musica,l'amore per il prossimo,ecco la mia idea di felicità.Te,al di sopra di tutto,come compagna e dei figli.Ecco tutto quanto un uomo può desiderare. Tolstoj Aggiungerei una Triumph!
Si spiega benissimo: un'assurdità diventa più credibile, se una persona che gode di una certa autorità presso di te, quando sei ancora bambino e privo di spirito critico, prima di comunicartela, premette: "guarda, sto per dirti una cosa strana, che ti sembrerà assurda, ma tu devi aver fede, per quanto ti sembri assurda. E non devi chieder prove. È facile credere quando ci sono prove. È invece molto più virtuoso credere quando le prove mancano, e quanto più assurda è la cosa nella quale riesci a credere."
Che incredibile sciocchezza! Come può aver senso credere senza prove? Come può fornire conoscenza un metodo, le fede, che consente di credere a qualsiasi cosa, ed al contrario della stessa, senza alcuna possibilità di discernere?
Ma quando si è piccoli, è impossibile capirlo, e dopo è difficilissimo venirne fuori. E che le cose vadano in questo modo lo dimostra il fatto che le religioni sono un fenomeno geografico. Se siete religiosi, nel 99% dei casi, la vostra religione è quella dei vostri genitori, o quella di chi vi ha educato. Come si spiega altrimenti?
Mi pare di aver trovato quel che occorre per essere felice.Una vita tranquilla,appartata,poi il lavoro,il riposo,la natura,un libro,la musica,l'amore per il prossimo,ecco la mia idea di felicità.Te,al di sopra di tutto,come compagna e dei figli.Ecco tutto quanto un uomo può desiderare. Tolstoj Aggiungerei una Triumph!
Boh?
Certo che le voglio, ed in realtà le vuoi anche tu, come le vogliono tutti.
Immagina di trovarti in tribunale ed il giudice ti condanna con il seguente argomento: "non ho alcuna prova che tu sia l'assassino, ma ti condanno perchè ho fede che tu lo sia".
Tutto ciò che ci circonda, compresi noi stessi. Non mi pare una domanda difficile.
Questa è più complicata, perchè presuppone un minimo di cultura scientifica nel campo della biologia. Comunque, semplificando, il risultato di 3 miliardi di anni di evoluzione per selezione naturale di semplici molecole che hanno casualmente acquisito la capacità di far copie di se stesse.
Detto questo, ci sono sicuramente infinite domande alle quali oggi non ci sono risposte, e ci sono senz'altro domande nei confronti delle quali la risposta non arriverà mai. Non è comunque una buona ragione per inventarsene una.
Non volevo assolutamente darti delle lezioni di vita, apprezzo la disponibilità ad acculturarmi scientificamente ma ho la ragazza biologa non importa...
Ti assicuro che quello che dico non lo invento, per te possono essere delle sciocchezze, per altri no...
Penso che un argomento del genere non vada affrontato in questo modo perche non stiamo parlando di opinioni, di ideologie, ecc...
Chiudendo, c'era uno che diceva:"Conoscendo gli altri conosciamo meglio noi stessi".
Ciao, è stato un piacere!![]()