Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 259

Discussione: Alitalia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    caro flydive le castronate non le sparo, parlo di dati.
    ho già detto che l'80 per cento riguarda solo la parte fissa che rapprenta si e no il 25% del totale.
    Se ti fa piacere pensare e far credere che fare il pilota sia peggio e più faticoso che fare il minatore liberissimo, se questo ti fa sembrere grande.
    Io ti dico che le cose non stanno così.
    Per quanto riguarda l'80%, ti ho fatto l'esempio di un nuovo entrante Alitalia, hai cifre differenti? ed in ogni caso anche se l'80% alla fine fossero solo 1500 Euro al mese, per 7 anni, per starsene a casa, quanti qui non ci farebbero la firma domani? Oltre il fatto che riusciresti sempre ad arrotondare con un po' di freelance

    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    io non so su cosa voli e con chi fai i silulatori se li fai..mi verrebbe da ridere a vederti "mantenere i parametri" con cfhi dico io.
    da noi è selettivo eccome sono stati fermati anche piloti con decine di anni di volo alle spalle. non so da te e non saprei in alitalia.
    Sì volo, sì faccio i simulatori, ed i check vengono fatti da esaminatori autorizzati dall'autorità aeronautica. (ti lamentavi delle radiazioni a 3000m, io sono sempre a 14000m)
    Ti ripeto, gli esaminatori non sono lì per inc...ti, ci sono dei parametri da mantenere, se lo fai bene, se no......, ma non sono lì per inventarsi niente, è tutto scritto. Avrei veramente piacere a farti ridere visto che conosci già le mie capacità!

    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    Se poi tu non stai concentrato beh è un tuo problema, specie nel corto raggio. quello che dici vale e può valere solo in voli con almeno una buona ora di crociera non certo in una realtà italiana dove tra passo cisa e grosseto solo di frequenze se ne cambiano 4 o 5 ma non è tanto questo quanto "l'enviroment" italianoincasinato in cui ti muovi
    Io sto concentrato, al massimo quando serve, ma non mantengo certo la "concentrazione per portare una moto in gara" per tutto un volo di 13 ore, sarebbe umanamente impossibile. Sempre all'erta ed attento, ma non esageriamo. Come ho detto, mangio, parlo con il copilota ed a volte mi alzo anche a far pipì. Vero che il corto raggio per la natura stessa del volo da meno tempi morti, ma ci sono e non sei concentrato al massimo per tutto il volo. Cambiare 4-5 frequenze, non mi sembra sto enorme carico di lavoro.
    Enviroment incasinato in Italia? Non particolarmente, ci volo da diversi anni, prova Africa o Medio-Estremo Oriente.

    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    Qui caro flydive si vuole far passare una professione che FATTA BENE non è da tutti, con il senso che sia come spingere il carrello della spesa. Non è così
    Ti posso assicurare che faccio bene il mio lavoro, ricevo anche regolarmente offerte di lavoro, quindi così schifo non faccio, ma sono anche realista e non mi vedo come qualcuno superiore alla plebe.
    Vero che non è da tutti, ma anche tutti non sono interessati a farlo, richiede applicazione e voglia di lavorar bene e bisogna esserci portati, ma la stessa cosa si può dire ti tanti altri mestieri.

    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    Poi che gli alitalici abbiano avuto sempre come pecca il fatto di avere una certa altezzosità nel proporsi posso ache essere daccordo. sul fatto che per il fallimento di volare alpi eagles e tante altre nessuno abbia fatto nulla sono doppiamente daccordo.
    Su questo non si discute

    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    ma per cortesia non venitemi a fare ragionamenti paragonando questo mestiere con nessun altro perchè non è paragonabile, non per supponenza ma solo per i connotati che ha.
    e parliamo sempre di mestiere fatto a certi livelli di impegno sacrificio crescita e d impegno professionale.
    Paragono questo lavoro con tanti altri che richedono altrettanta e a volte più capacità e concentrazione e voglia di lavorar sodo.
    Guarda, a te fa piacere vendere la nostra professione come una cosa d'elite, sentirti speciale e migliore degli altri. Io sono uno che ama il suo lavoro, cerca di farlo al meglio delle sue capacità ed anche oltre, ma non mi ritengo ne speciale ne superiore a chi fa un altro mestiere.

    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    se capiti su uno dei nostri voli avrei piacere di farti vedere da vicino turni giri macchina disorganizzati e casino volante nel quale ci si muove perchè penso che parlino megli i fatti di tante parole.
    Avrei più che piacere a vedere come funzionano le cose da voi, purtroppo non volo spesso con la linea e quando capita di solito faccio spostamenti lunghi, però chi lo sa, magari un giorno.......
    Ultima modifica di Flydive; 21/09/2008 alle 14:26

Discussioni Simili

  1. Anno Zero - Alitalia
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/04/2009, 16:24
  2. Alitalia - Cai
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/12/2008, 08:54
  3. Alitalia
    Di easy rider nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/10/2008, 00:39
  4. Alitalia
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 21:16
  5. Alitalia.............. for ever????????
    Di Ghiro75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •