Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: hanno ucciso un poliziotto!!!

TCP Rider L'avatar di blade62
    Moto
    speed triple 1050 / bmw gs 1200 adv
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    per la precisione...
    persona sensibile eh?... boh!

Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso quotarti.
    Secondo me invece ora, ed in altre occasioni simili, avremmo avuto un padre di famiglia, marito ed onesto lavoratore che per pochi euro al mese ha deciso di servire un paese in nome della legge e di elevati ideali ancora tra noi....
    Ed invece?
    Ci troviamo a piangere la sua scomparsa con un matto furioso, assassino o narcotrafficante del caso, ancora in vita che tra un cavillo e l'altro tra poco ritornerà alla sua vita normale.
    Le mie condoglianze alla famiglia.
    Straquoto!!!!
    Ultima modifica di blade62; 26/09/2008 alle 12:14 Motivo: UnionePost automatica
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso quotarti.
    Secondo me invece ora, ed in altre occasioni simili, avremmo avuto un padre di famiglia, marito ed onesto lavoratore che per pochi euro al mese ha deciso di servire un paese in nome della legge e di elevati ideali ancora tra noi....
    Ed invece?
    Ci troviamo a piangere la sua scomparsa con un matto furioso, assassino o narcotrafficante del caso, ancora in vita che tra un cavillo e l'altro tra poco ritornerà alla sua vita normale.
    Le mie condoglianze alla famiglia.
    la mia speranza era di non trovarsi nelle condizioni di obbligare i poliziotti a comportarsi come quelli americani, nulla da dire con il metodo, ovviamente, visto che negli usa il lavoro di poliziotto non è proprio sano, e fanno bene a prendersi le proprie precauzioni.
    Il caso trattato era di uno insano di mente, pertanto va preso a parte, spero che non diventi un titolo da studio aperto della serie "escalation di violenza"
    Sono daccordo con te nel fatto che, se i pula si fossero comportati più aggressivamente verso l'individuo, ora ci sarebbe un morto in meno.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    la mia speranza era di non trovarsi nelle condizioni di obbligare i poliziotti a comportarsi come quelli americani, nulla da dire con il metodo, ovviamente, visto che negli usa il lavoro di poliziotto non è proprio sano, e fanno bene a prendersi le proprie precauzioni.
    Il caso trattato era di uno insano di mente, pertanto va preso a parte, spero che non diventi un titolo da studio aperto della serie "escalation di violenza"
    Sono daccordo con te nel fatto che, se i pula si fossero comportati più aggressivamente verso l'individuo, ora ci sarebbe un morto in meno.
    Non è vero,i poliziotti si sono comportati bene,almeno questo trapela dall'articolo,in questi casi con una persona fuori di testa agitata non si usa la violenza,ma la ragione,tant'è che ha funzionato,infatti il ragazzo si era calmato,poi è successo l'IMPREVEDIBILE cosa che poteva accadere anche se avessero agito diversamente,forse avrebbero dovuto pestarlo a sangue x impedirle di muoversi???? non credo
    se fosse stato uno sano di mente avrebbero agito diversamente senza alcun dubbio,mi chiedo invece come mai non abbiano chiamato o cmq sia intervenuti i vigili del fuoco
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Triste per la notizia,condogliande ad amici e parenti.
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    secondo me è vero, vedi uno furi di testa, i nostri pula pensano a calmarlo, a farlo ragionare...se fossero stati più aggressivi come fanno in USA lo avrebbero prima stordito con immobilizzatori elettrici o spray, poi ammanettato, il primo pensiero e salvare la propria pelle rendendo innocuo il pericolo davanti. E' giusto? E' sbalgiato? sicuramente si prendono meno pericoli
    I poliziotti italiani si sono esposti al pericolo, credendo come capita quasi sempre di riuscire a calmare il soggetto. Purtroppo è quasi.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Terribile!!!!

Mi chiedo se il pazzo in questione avesse mai dimostrato squilibrio pure se fosse sotto effetto di qualche droga: difficile che uno di punto in bianco scatti così senza motivo.
    sentito ora il regionale,sembra che non fosse mai stato del tutto in bolla
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    l'ho letta ora in rete, il mio pensiero va al collega morto, alla sua famiglia ed ai suoi colleghi che erano li con lui.

per quanto detto nei post, posso dire che questo tipo di lavoro comporta tali rischi, che quando esci di pattuglia ne sei consapevole e fai il massimo perché ciò non accada ma l'imprevisto in questo lavoro è sempre dietro l'angolo.

per il discorso modalità operative all'estero, posso dire che gli USA sono una caso "estremo", hanno una procedura standard, una prassi operativa, direi una "scaletta in cui ad ogni gradino corrisponde una risposta ed una sola, però anche li questo sistema come la storia ci ha mostrato ha portato a fatti assurdi.

Anche in Europa le FF.PP. hanno "più fermezza" ma è anche il sistema "paese" (leggi, loro rispetto ed applicazione) ad essere più incisivo.

poi non aggiungo altro per rispetto del collega deceduto.

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Purtroppo li mandano sempre piu allo sbaraglio

TCP Rider L'avatar di blade62
    Moto
    speed triple 1050 / bmw gs 1200 adv
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    l'ho letta ora in rete, il mio pensiero va al collega morto, alla sua famiglia ed ai suoi colleghi che erano li con lui.

per quanto detto nei post, posso dire che questo tipo di lavoro comporta tali rischi, che quando esci di pattuglia ne sei consapevole e fai il massimo perché ciò non accada ma l'imprevisto in questo lavoro è sempre dietro l'angolo.

per il discorso modalità operative all'estero, posso dire che gli USA sono una caso "estremo", hanno una procedura standard, una prassi operativa, direi una "scaletta in cui ad ogni gradino corrisponde una risposta ed una sola, però anche li questo sistema come la storia ci ha mostrato ha portato a fatti assurdi.

Anche in Europa le FF.PP. hanno "più fermezza" ma è anche il sistema "paese" (leggi, loro rispetto ed applicazione) ad essere più incisivo.

poi non aggiungo altro per rispetto del collega deceduto.
    Se sei anche tu un collega, puoi capire appieno come ci si possa sentire quando si apprendono certe notizie.
    faccio anch'io servizio a Genova e molto probabilmente conoscevo di persona il ragazzo ucciso.
    Sono incazzato e amareggiato!!!

p.s. e c'è qualcuno che pensa agli errori grammaticali.....Non ho parole....
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    .

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima