Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: semplicemente FRIZIONE.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da arteria2004 Visualizza Messaggio
    porta vantaggi in termini prestazionali e lavora meglio la frizione. Ma a cosa serve?
    La risposta e' prima della domanda.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La risposta e' prima della domanda.

Grazie Graziella... grazie alla minchia.
    A cosa serve? Nel senso che fermo restando il bel lavoro (esteticamente rimane una superfigata) non vedo migliorie macroscopiche sotto il profilo prestazionale.
    Un conto e' montare una bella slipper di Ferracci, e allora posso assicurarti che la bilancia ti da' una bella differenza, un conto e' fare un lavoro cosi' su un motore che ha gia' una camionata di cavalli, specialmente in basso. Gia' non e' un campione di allungo la Speed, figuriamoci alleggerendo le masse volaniche...
    Senza contare che dopo aver percepito da quello che e' stato scritto che non e' stata fatta l'equilibratura dopo l'alleggerimento (prego bastard di precisare), non posso che elogiare le finiture (pur ricordando che nelle frizioni in bagno d'olio un minimo di rugosita' delle superfici va sempre mantenuta), nutro seri dubbi sui grandi vantaggi che questa modifica puo' dare.
    Farsi i lavori da se' e' bello, non ho dubbi, ma i lavori indispensabili lasciamoli a persone che hanno competenze e macchinari appositi (mi riferisco all'equilibratura).
    Andate a vedere la foto TAMBURO2 e ditemi, dopo aver dato un'occhiata a quanto e' stata forata simmetricamente la campana, se non c'e' bisogno di una guardata al pezzo da una macchina utensile...
    Ultima modifica di arteria2004; 07/10/2008 alle 20:31