tutto vero, mi piace scrivere cose assurde (a volte) ma questo è tutto vero, ho copiato e incollato dal sito della LIRE
Overmach Cariparma, grande vittoria con il Brive in Challenge Cup
12/10/2008
Seconda vittoria di una formazione italiana in Challenge Cup. Dopo lo splendido successo del Montepaschi Viadana in trasferta è toccato all’Overmach Cariparma vestirsi a festa dopo una grande prestazione contro il Brive.
La partita si è messa subito nel migliore dei modi per gli uomini di Cavinato anche grazie allo spunto di Mariani che dopo soli due minuti dal kick-off ha trovato la prima meta dell’incontro (trasformata da Irving). La reazione del Brive non si fa attendere nonostante lo stupore iniziale e grazie a due penalties di Orquera si riporta sul -4.
Ci pensa Fontana a riportare avanti l’Overmach segnando un’altra meta al 15’ del primo tempo. Irving trasforma e si ritorna sul 17-6. Il tecnico del Brive prova a far ripartire la squadra con le prime sostituzioni e si riavvicina ancora con Orquera, ma ci pensano Irving (penalty) e Chillon (meta) a riportare avanti i gialloblù. Il primo tempo si chiude sul 25-9.
Il ritorno in campo vede la sostituzione di altri tre elementi: dentro Goode, Thompson e Estebanez. I primi frutti delle variazioni si fanno sentire dopo 4 minuti: meta di Van Zyl e trasformazione di Goode. Cavinato inserisce Winter per De Marchi. Il Brive non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa ed è ancora l’Overmach Cariparma a portarsi avanti con Irving, poco prima della meta di Ligairi e del penalty di Goode.
E’ il 75’ e Cavinato inserisce Quartaroli per Mazzariol e Minto per Vosawai. Non c’è più tempo per il Brive che riesce solo ad avvicinarsi e a conquistare il punto di bonus con Goode su penalty. Finisce 34-29 (4-1 in classifica). L’Overmach Cariparma non può che sorridere.
![]()

) ma questo è tutto vero, ho copiato e incollato dal sito della LIRE