Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ciao, mi date un consiglio......

Nuovo TCP Rider L'avatar di Franz81
    Moto
    Per ora nessuna, per anno nuovo si spera una Street Black

Ciao, mi date un consiglio...... parte 2

come dicevo avrei bisogno di opinioni e consigli pratici perchè vorrei tanto diventare quanto prima, dindini permettendo, uno streetista come questa community...! Il solo freno è il fatto che non ho mai portato moto a marce di nessun tipo, ed ora dopo 4 anni con uno scuterino avrei deciso di passare finalmente alle moto vere! Ovviamente la voglia di imparare è tanta anche perchè essendo comunque patentato so per certo come le marce e frizione funzionano, non è proprio lo stesso sulle moto però il senzo è quello credo!
    Tutti mi dicono di non fare questo acquisto perchè troppo prematuro per un novellino come me che sta alle prime esperienze, ma di comprare una moto usata con cui fare pratica magari una hornet o simili del 98 o del 2000/1! Dico che non è sbagliato, ma perchè accontentarsi sempre, in 27 anni e prima di trovare un lavoro stabile sai quante volte uno si è accontentato, rinucciando a tante cose, vabbò non siamo patetici... Quello che chiedo a voi tutti che sicuramente avete mooolta più esperienza di me è possibile incominciare con la street oppure è un azzardo, come recita il proverbio "il passo più lungo della gamba"!!! Attendo e confido in tante numerose risposte, ringraziando tutti per il loro contributo...

Franz
    Ultima modifica di Franz81; 29/10/2008 alle 20:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Non ci sono problemi, si impara, la moto è facile ma non aver fretta di darle confidenza.
    per il primo periodo dei 108 cavalli usane solo 18.

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Io ho iniziato con la Speed fai tu!!!!!!e' vero che quando esco in moto sono piu preso male perche sotto il sedere ho un mezzo che vale di piu e se si fano danni sono piu soldi per ripararla.....pero a mio avviso se sei uno con la testa nn devi farti troppe fisime.........prendila e fottitene....al max vorra dire che quando vai a farti un giro nn cercherai subito la piega estrema............e poi chi lo dice che per inparare si deve cadere 30 volte in curva??? io son passato da uno scooter alla speed(e lo scooter nn lo guidavo da 4 anni)..............vacci di street e divertiti

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato con la Speed fai tu!!!!!!e' vero che quando esco in moto sono piu preso male perche sotto il sedere ho un mezzo che vale di piu e se si fano danni sono piu soldi per ripararla.....pero a mio avviso se sei uno con la testa nn devi farti troppe fisime.........prendila e fottitene....al max vorra dire che quando vai a farti un giro nn cercherai subito la piega estrema............e poi chi lo dice che per inparare si deve cadere 30 volte in curva??? io son passato da uno scooter alla speed(e lo scooter nn lo guidavo da 4 anni)..............vacci di street e divertiti
    Quoto!!Poi scegliendo una moto diciamo di ripiego,che quindi ti piace di meno,rischi di ritrovarti dopo qualche mese che vorrai gia cambiarla!!

TCP Rider L'avatar di lasty78
    Moto
    Street LeoTriple White - Ex Legend955 Black
    Perchè accontentarsi?!...se hai la possibiltà non farti bloccare dagli insicuri e magari anche invidiosi che tu possa avere una moto del genere!!
    Io a 20 anni mi sono comprato una Legend 955cc. da 230Kg, altro genere di moto ma decisamente più difficoltosa da guidare...e l'ho usata non solo per passeggiate per intenderci...li mi son fatto la gavetta e ci ho preso la mano.
    Alla fine non contano tanto i cavalli ma la testa di chi li porta!
    Passando al sodo ti dico, la street è tra le più leggere e guidabili che ci sono in circolazione a parità di cilindrata ovviamente...
    Quindi se ritieni di avere COGNIZIONE e PAZIENZA per prenderci la mano non dare ascolto agli altri ma solo a te!
    E poi...chi dice che una Hornet del 98 sia più semplice?! Io dubito!

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Io dopo 12 anni di scooter (per 10 un 50ino, poi un 200cc) sono passato alla moto, direttamente street. Le marce? Nemmeno 5 minuti ho impiegato per imparare. Basta volerlo. Pieghe e spericolatezze le impari nel tempo. L'importante è avere collegato il polso al cervello. Se hai questo collegamento vai pure tranquillo.

TCP Rider L'avatar di danistreet08
    Moto
    r1&street triple
    tranquillo..io ho imparato a portare la moto cn l r1 di mio frate se usi la testa è una passegiata poi la street e molto facile da guidare pero nn è un giocattolino..prenditi la street ciao a presto
    se impari a guidare impari a vivere perche riesci ad essere dolce o duro in basa la strada che si ha davanti..

TCP Rider L'avatar di dr_ics
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Per me la street è stata la prima moto in assoluto prima non avevo portato nemmeno lo scooter... e boom dopo 4 mesi faccio delle messe in piega meglio del parrucchiere...
    Scherzo...comunque è un ottima moto per i neofiti...vai tranquillo e sopratutto quando la moto che hai ti piace ti impegni e ti senti molto più a tuo agio.

Vai tranquillo non te ne pentirai.
    Piega! Pio Bove! ....e al cor un sentimento m'infondi!!

Io e te 3 cilindri sotto il cu..lo!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Se non si usa la testa qualsiasi moto è pericolosa.

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se non si usa la testa qualsiasi moto è pericolosa.
    Straquoto!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima