bah... non conosco i termini esatti della questione, quindi non mi pronuncio... ognuno ha i suoi preconcetti.
Però mi addolora sentire il Primo Ministro (oops... volevo abbreviare in PM) dire (cito testualmente):
"Convocherò il Ministro degli Interni per dargli istruzioni dettagliate su come gestire..."
Questo dimostra che gli attuali ministri sono solo uomini di paglia e che quindi siamo in dittatura "de facto" (succede quando a decidere è uno solo)
Ciauz

io credo che se si fanno sempre più tagli nelle università
( e i tagli li fà la destra e la sinistra )
ci sarà ( con la crisi che dovremmo passare ) selezione sugli iscritti.
Abbiamo sentito ieri che nelle Università private non vi sono problemi.
Se fossi Maroni mi sentirei un BURATTINO.
Ultima modifica di Mamba; 23/10/2008 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

Non sarà mai un'altro 68,il Nano ha detto che si occupano le facoltà manda le forze dell'ordine,che fascistone decisionista,nella conferenza stampa ha letteralmente smerdato la Min.Gelmini perchè non ha spiegato bene la situazione,quanto lo odio.

Personalmente ritengo che chi non tiene in considerazione un opinione non sia perché non ha cervello ... quelli che non hanno cervello solitamente rispondono a tutto e a tutti, con il dovuto risultato......... sicuramente non é il caso tuo.
Quello che detesto é dare dei contenuti, seppur discutibili e contestabili, e sertirmi replicato solo e unicamente sul minore e più marginale dei contenuti dati. Tutto qui! Niente di personale neppure da parte mia ... ci mancherebbe
PS: Il mio rispondere fuocoso non vuol mai essere un attacco alla persona ma solo a ciò che ritengo che la persona abbia espresso.![]()
Le verre est un liquide lent
Io non credo l'abbia spiegata bene......perchè se l'avesse fatto, vorrebbe dire che ci sono in circolazione milioni di persone che non hanno capito un cazzo........la qual cosa, peraltro, non sembra impedir loro di protestare, così, tanto per....
Davanti a una situazione come quella attuale, dove sembra che da una parte si parli in dialetto Sikh e dall'altra si risponda in Moldavo, poteva scegliere se dare dell'imprecisa a un suo ministro oppure dare dell'ebete a un decimo degli italiani.
Tenendo presente che Veltroni gli ha appena detto di non soffiare sul fuoco.......![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
TCP Rider Senior
E' questo il punto, tu ti senti replicato. Non intendevo replicare te, ma un concetto.
Altri concetti non li ho voluti commentare, in quanto luoghi comuni, o idee strettamente personali, o prese di posizione alle quali non vale la pena rispondere (tanto ci terremmo comunque le nostre idee...).
Questo mi sa che l'hai detto perchè dovevi per forza rispondere qualcosa!![]()
Ultima modifica di -Johnny-; 23/10/2008 alle 13:38
vieni a prendermi a manganellate, così magari mentre tu mi insegni come si vive io ti spiego un paio di cose sul futuro dell'università già in crisi da anni, sicuramente da riformare (e questo è sostenuto da tutti i gruppi/collettivi/singoli studenti che si sono mobilitati), ma non nel modo proposto da questo governo, modo che porterà nel 2010 alla chiusura di molti atenei, che impedisce a un sacco di ricercatori e giovani laureati l'ingresso al mondo del lavoro, che non garantirà ai futuri iscritti una formazione completa e competitiva (parlo delle università pubbliche chiaramente, certo, se siamo disposti a trasformare tutto in fondazioni private con conseguente privatizzazione della cultura e del pensiero,...facciamo pure! tanto l'importante è non "rompere i coglioni!"). Questo atteggiamento di declassare le iniziative di migliaia di persone a "strumentalizzazioni politiche" è veramente ridicolo e per quanto mi riguarda sintomo di poca apertura mentale e sicuramente scarso spirito critico. Non mi ritengo una persona arrogante e odio "tirarmela", ma quando sento certi discorsi perdo un po' il lume della ragione...studio fisica, mi spacco la testa per capire concetti e fare conti dalla mattina alla sera con la prospettiva di dover emigrare per poter continuare a fare quello che mi interesa perchè il mio paese è impeganto a scaricare la suoneria del gatto virgola invece che investire nella ricerca e nella cultura, sentirmi dire che non sono in grado di avere un pensiero autonomo e che il signor Giorgio mi verrebbe a manganellare perchè "tanto questi giovinastri drogati non sanno fare altro che rompere i coglioni a noi lavoratori produttivi" mi fa un po' amarezza. Comunque, va bene così...voi restate tranquilli e non preoccupatevi...tanto finchè non vi tocca da vicino non c'è problema...mamma mia che scarsa visione d'insieme!
scusate lo sfogo...niente di personale eh!
...Prendere ad esempio 10 casi su migliaia (casi mostrati dalla televisione peraltro!!) mi sembra un po' riduttivo no? invece di bere tutto quello che esce dalla scatoletta colorata in salotto prova a fare due passi e parlare con un po' di gente...troverai il pirla che non sa perchè è li, troverai il fannullone, ma la maggior parte della gente è preoccupata per il futuro, proprio e non solo!