Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
Anche leggendo tuoi post in passato mi sei sembrato un apersona riflessiva e non superficiale perciò ti chiedo:
a) non ti pare un filino riduttivo stabilire un'equazione '68=terrorismo anni 70? Tenuto conto che il '68 è stato un movimento che è partito fra i giovani dalla Francia, si è esteso alla Germania, agli Stai Uniti, addirittura alla Spagna franchista per passare dal Messico e via dicendo?
b) il terrorismo può e deve avere spiegazioni, ovviamente mai giustificazioni e per spiegarlo è forse utile partire dall'episodio "madre" del terrorismo in Italia, una delle vicende irrisolte più torbide e criminali: la strage di Piazza Fontana. Non mi pare che i motivi e le origini di quella strage siano riconducibili alle matrici del '68, casomai è l'opposto: la reazione infame a quel movimento.
Perciò andiamci piano con le semplificazioni e i giudizi approssimativi.

ciao caro EDO

ti chiedo scusa ma preferisco considerare esauriti i miei interventi su questo post; d'altra parte altrimenti apriremmo un ennesimo filone del discorso per prima cosa OT e per seconda cosa che non finirebbe mai +

io sono un semplice uomo comune; nè uno storico, nè uno studioso; diciamo che ho delle mie idee ben precise suffragate dalle scuole frequentate, da letture fatte e dal cercare di guardare ciò che mi circonda con gli occhi bene aperti ma tutto sempre a livello personale e da autodidatta; molto semplicemente le mie idee le espongo apertamente

Prendo atto con interesse delle cose che hai scritto e ti ringrazio

a presto e stai bene

ettore