pistino si...ma se mi strofino un po'..............![]()

pistino si...ma se mi strofino un po'..............![]()
TCP Rider
Mi interesserebbe sapere se le moto "pistolate" che escono dalla tua officina hanno l'omologazione, altrimenti come dovrei comportarmi se mi fermano?
Scusa se il mio avatar ti mette a disagio...
Una delle Triton che abbiamo fatto,però, sicuramente la più bella tra quelle uscite dalla nostra officina, potete vederla con foto in alta risoluzione sul nostro sito
Benvenuti alla Classic Farm Motorcycles di Fabrizio Di Bella:restauro riparazione moto d'epoca
Comunque come fai ad avere un sito come quello che ho visto se non possiedi la ADSL
Mi sembra strano.
Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile
Copyright © 2006 Classic Farm Motorcycles
Webmaster: Elena Francesconi
Benvenuto nel mio sito...

Non ti eccitare, Herbie
intendo in senso buono.
(Anche perchè la mia dolce ma gelosissima Patty ,mi ha stroncato la carriera di tombeur de femmes mettendomi subito "all'ingrasso" e poi cazziandomi ogni volta che mi guardavo intorno,,eh eh )
Alba me l'immagino una tipina tosta ,
di quelle che anche se sei 100 chili,
barbamunito e coi tatuaggi,
sporco di grasso e con un "ceffo da criminale ustascia"
come mi definisce il mio amico Antonio,
ti si piazzano davanti e fissandoti negli occhi con aria decisa,
ti apostrofano con domande che neppure un biker incallito
avrebbe (chissà perchè poi...) il coraggio di porti.
Siccome però, a dispetto del look, io sono
un vecch...ops maturo gentiluomo,
(e anche in virtù della mia dichiarazione dei redditi perfettamente congrua)
non ho difficoltà ad esaudire la tua curiosità.
Sono lieto che il nostro sito ti abbia dato l'impressione che dietro ci sia una piccola multinazionale, ma in realtà a sostenerla sono la passione e la professionalità di sole tre persone:
-il sottoscritto, in qualità di titolare, motorista e carrozziere (quasi laureato, ma quella è un'altra storia...)
- Marcello, motorista ed elettrauto regolarmente assunto(e pilota di moto coi fiocchi...da vedere)
- mia moglie Patty che avendo un laboratorio dove fa selleper moto, presta la sua opera part time in officina...anzi full time, visto che poi la poveretta deve sopportarmi anche a casa e nelle gare, visto che abbiamo corso diverse volte insieme con le moto d'epoca)
A noi tre si aggiunge infine un selezionato gruppo di collaboratori esterni per cromature e altre lavorazioni che non facciamo direttamente.
Questo del resto è anche pubblicato nella sezione "staff".
Il sito ce l'ha fatto un paio di anni fa la nostra amica Elena (che raccomando
a chi ne avesse bisogno) , fresca di un corso di webmaster. L'ha fatto a un prezzo particolare (davvero molto basso) per amicizia e perchè eravamo i suoi primi clienti in assoluto e facemmo un pò da cavia.
Direi che l'esperimento sia andato piuttosto bene, no?
Da allora, anche Elena ha fatto la sua strada e ora il sito ce lo aggiorna compatibilmemte con i suoi aumentati impegni...a tariffe (e non potrebbe essere altrimenti) ancora più che oneste ma adeguate alla sua professionalità .
Io non potrei farlo assolutamente: primo perchè non sono in grado, poi perchè non ho tempo, e infine perchè NON AVENDO QUESTA BENEDETTA ADSL.....
(Ma tu , per caso , non è che alla Telecom ci lavori, Alba?
se così fosse, ti chiedo umilmente di intercedere per noi
...a guardare il nostro sito, con questo "rataplan" di connessione a 56K, ci metto dei giorni, figurati se dovessi lavorarci sopra!!!!!!!
E adesso, o vieni su a trovarci il 15 e ci fai tutte le domande che vuoi,
oppure dovrai rivolgerti al nostro "ufficio relazioni esterne" ,
presso lo
STUDIO ASSOCIATO
KEIR, FITZCARRALDO, HERBIE, JOLLYROGERS & Co.
Un abbraccio a tutti,
adesso scendo in officina a pulire...che ieri sera quando son venuto via
sembrava un campo di battaglia.
Oggi si montano le ruote...
Fabrizio
NOTA:
TORNIAMO ALL'ARGOMENTO DEL TOPIC PRIMA CHE CI LUCCHETTINO O CHE QUALCUNO
POSTI LA FOTO DEI FAGIANI CHE HA APPENA "SPARATO" O DEL LAVORO ALL'UNCINETTO DI HERBIE....
Ultima modifica di pistone; 09/11/2008 alle 10:23
Non dipingermi come chissà quale razza di chissà chi, sono solo una povera fanciulla indifesa
Pistone, però sei talmente preso da questa adsl che non hai risposto alla mia domanda più importante:
Le moto da te "pistolate", meglio definirle capolavori, sono omologate o nel caso in cui il felice biker fosse fermato dovrebbe premunirsi di mutandoni di ghisa?![]()
Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

...una parola sola......GHISA!!!
Alba, scusami!
(l'adsl effettivamente è la nostra bestia nera, e la sua mancanza ci causa difficoltà enormi)
Non era mia intenzione eludere la domanda,
alla quale ad ogni modo avevo già in larga parte risposto alcune pagine fa, a chi mi chiedeva come fare con le ruote (anzi nello specifico i cerchi) after-market.
Detto nel modo più sintetico possibile.
1) Facendo i salti mortali e cercando di interpretare le normative in tutti i loro aspetti più o meno complessi e cavillosi (e quando serve cercando di spiegare al cliente quello che è legale e quello che invece non lo è)
in molti casi cerchiamo di apportare alle moto modifiche che anche se le personalizzano in misura piuttosto radicale, rientrano comunque in quanto prescritto dal Codice.
In questi casi usiamo frecce , fanali e altri accessori omologati, non alteriamo la misura delle ruote (diametro e sezione dei cerchi e dei pneumatici).
Anche sulla misura dell'interasse ,a meno che non sia il cliente a chiederlo, in questi casi evitiamo variazioni rispetto alla misura riportata sul libretto e lo stesso vale per altre quote fondamentali.
Per fare un esempio, la Honda CBR1100i "Bruta Bestia" che trovi nel sito, è stata modificata ma con parti omologate in quanto prodotte e montate dalla stessa Honda (faro Hornet, cerchi della stessa misura ma provenienti da una VTR-SP,) mentre per quanto riguarda l'interasse abbiamo apportato modifiche alle piastre, al cannotto di sterzo ed uno sfilamento degli steli atto a riportare la misura al valore originario anche dopo il montaggio della forcella, anche quella proveniente da una Honda VTR-SP.
Per lo scarico stile Buell, invece abbiamo adottato una soluzione diversa...ma questo, permettimi , fa parte dei segreti del mestiere.
Quello che posso dirti è che oltre ad essere perfettamente in regola con i decibel (almeno finchè uno non toglie il db killer) è pure catalitico e road-legal.
Se il 15 Novembre (o un'altra volta) passi dall'officina ti posso spiegare come.
2)Nel caso un cliente ci chieda di realizzargli una special molto radicale, o addirittura una moto costruita di sana pianta in base ai suoi desideri (come ad esempio la Triton, una replica della Gilera ufficiale della Dakar o una replica dela Egli-Vincent come quelle che stiamo facendo in questo periodo) invece il nostro "modus operandi" è questo:
a) Gli chiariamo con la massima precisione possibile a quali spese andrà incontro per omologare la moto e/o le modifiche e, a secondo dei casi, si procede o a un aggiornamento della carta di circolazione o, nei casi più estremi, ad una omologazione ex novo, come esemplare unico o come "moto derivata da XXXXXX) perlopiù tramite il TUV di Monaco, ma nei casi più semplici anche presso alcuni uffici della Motorizzzione italiani...che come spesso accade da noi, per certe pratiche non sono tutti uguali.
b) Allestiamo la moto in base a un progetto vero e proprio che include anche i certificati di provenienza e di comformità (o quando presenti, addirittura le omologazioni già ottenute dai produttori) delle singole parti che verrà sottoposto al vaglio delle autorità competenti.
3) Nel caso delle parti staccate (accessori) da noi prodotti o quelli chevengono realizzati su nostre specifiche dai fornitori, invece ci siamo da tempo attivati per avere la nostra omologazione e per i primi mesi del 2009 avremo anche quella, almeno per alcuni pezzi...poi per gli altri si vedrà, perchè i costi sono notevoli e, se non ci sono i numeri sufficienti, il ricarico sul singolo pezzo è troppo elevato e rischia di renderlo invendibile.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non esserti sembrato reticente, ma anche se le omologazioni erano parte dei miei compiti fin da quando lavoravo presso l'importatore di una nota Casa giapponese, la materia e vasta, complessa e, come sempre in Italia, a volte persino variegata e variabile nelle interpetazioni fornite dai funzionari addetti ai collaudi ed alle omologazioni, a secondo dei tempi e di dove uno fa le pratiche.
Certo che una timida ragazza indifesa, cosa c'entra con le mutande di ghisa??Ciao
Fabrizio
TCP Rider
TCP Rider
Triumphista Grifone