Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 367

Discussione: Ho deciso di "pistolare" la Bonnie

TCP Rider L'avatar di alba_f
    Citazione Originariamente Scritto da pistone Visualizza Messaggio
    Ma la mia mamma, un pò "filosofa" lo è diventata per forza.

... se la poveretta non prendesse le cose con filosofia,
    la paura probabilmente l'avrebbe già portata al ricovero in una clinica per malattie mentali!

Per quanto riguarda le serenate, Alba, la mia era solo una battuta innocente.

Saluti

Fabrizio
    Caro Pistone, sono mamma anch'io di due bellissime ragazze, so cosa vuol dire essere sempre in ansia, bisogna avere sempre fede e sangue freddo, ma il cuore batte forte.

Come mi disse poco tempo fa un amico
    non correre più veloce del tuo Angelo Custode.

Vorrei tanto che tutti i ragazzi del forum se lo ricordassero sempre,
    la vita è una,
    assaporiamola con intelligenza.

Però la serenata......
    Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

2. # ADS
    Circuit advertisement

Una cosa, per correttezza,la aggiungo io...

Il ragazzo con la barba lunga (ultimamente stiamo lavorando come matti, per cui è comprensibile l'aria un pò "bohemienne"...)

NON è Marcello ma Lorenzo,alias "the wheelmaster", per l'incredibile abilità nel raggiare ruote di ogni tipo, materiale e conformazione.

Domenica alle 20.30 , avreste dovuto sentirlo mentre "cristonava" perchè la raggiatura dei cerchi originali (effettivamente discutibile) non si abbinava come avrebbe voluto -ovverosia perfettamente - con i cerchi allestiti appositamente.

Credo che al povero thailandese che ha raggiato le ruote della nostra Bonnie, con i cancheri in dialetto lecchese che gli ha spedito Lorenzo, anche considerando la distanza sia venuto come minimo un'eritema nelleparti intime.

Per la cronaca, oggi oltre a sciropparci un paio di tagliandi di britts, un California da carburare e un cambio gomme su una boxer, siamo andati avanti coi lavori sulle ruote...io arrivo ora dall'officina e appena finito di mangiare ci torno per un paio d'ore.

Già , perchè stasera quel pazzo di Lorenzo parte da "quella riva del lago di Como che volge..." e arriva con gli ammortizzatori allungati di 7,5 mm.
    (non otto o sette che sarebbe troppo semplice: la misura giusta che abbiamo calcolato ieri è "settevirgolacinque") e con un nuovo cerchio posteriore del quale -dopo essere arrivato a casa alle due di notte passate- stamattina alle sei e mezza ha rifatto la foratura in base alle misurazioni fatte ieri.

E poi dicono che siamo pazzi!

(Hanno ragione)

Per la cronaca, la ruota anteriore completa ora pesa 6.360 grammi...in pratica come quella di una moto da enduro agonistico...e con le stesse caratteristiche di resistenza.

Domani - o stanotte quando torno -potrò darvi il peso definitivo della posteriore

Ciao

Fabrizio

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    vedo con piacere che hai fatti proseliti...ePPPPure proselit"e"...nun se po di vabbé dai na licenza poetica

la grande data dell'evento s'avvicina e come immaginavo ci state dando dentro di brutto, son sicuro che il il risultato sarà fantastico...

metti in moto il Laverdone? io mi sto già commuovendo al pensiero , naturalmente...foto...foto...foto...foto dell'evento e della belle gente che son sicuro che sarò presente...

comunque pensami...io sarò a casà, parannanza d'ordinanza indossata, moppine ai piedi, cicciobello nella sx e frusta nella dx per domare le due belve
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Il mio pensiero andrà anche a te, amico Bond...

Caro Bond,
    Avrei dato chissà cosa per averti qui a condividere con noi una giornata di passione e di allegria, ma capisco le tue ragioni.

Vorrà dire che appena possibile ti manderò un breve video che il nostro amico Furio (il fortunato e gelosissimo appasionato milanese, proprietario della "scramblerina" Kawasaki W400tt) girerà per l'occasione.

Conoscendolo, sarà un lavoro a dir poco professionale : ha lavorato a Hollywood per quasi 10 anni, prima di sentire una irrefrenabile nostalgia per l'Italia e per gli amici che ci aveva lasciato.

A proposito del rapporto tra Furio e la sua scrambler, questa ve la voglio proprio raccontare.

Alcune sere fa, sul tardi mi telefona il mio amico "Sandroz", animatore del forum "cugino" Fedrotriple.it, e mi dice "Sto cenando a Milano con altri triumphisti e ci stiamo guardando la "tua" special Kawasaki bianco e azzurra...a questo punto io penso che della compagnia faccia parte anche il suo proprietario ,Furio.

Ma con mio grande stupore mi dicono che con quella moto è arrivato un ragazzo abbastanza noto nell'ambiente Triumph di Milano e di Roma, Alessandro, che conosco anch'io.

Telefono a Furio e lui mi dice che, fidandosi di Alessandro, non se l'è sentita di negargli la moto quando questo gliel' ha chiesta per andare a una cena di amici triumphisti.

Beh, avreste dovuto sentirlo: il rude Furio, amico del compianto Charles Bronson e navigatore oceanico in solitaria (dico davvero) sembrava un padre in pena perchè la figlia, diciottenne e carina, per la prima volta faceva tardi la sera!!!!!

Era teso, visibilmente preoccupato e continuava a ripetermi: "Tanto vedrai che lui- Alessandro- farà il bravo, non la tratterà male, e poi me l'ha promesso...anche perchè altrimenti se le fa un graffio , io lo ammazzo!".

Credetemi, uno spasso.

Avrei voluto prenderlo un pò in giro, dicendogli che gli altri mi avevano raccontato che Ale era arrivato in derapata e con il motore tirato in fuorigiri...ma me ne è mancato il coraggio...il tapino avrebbe rischiato un colpo apoplettico.

Però devo confessarvi una cosa: oggi, quando ho visto Furio che era passato dall'officina, la prima cosa che gli ho chiesto è stata se la scramblerina era tornata a casa "vergine"....

Alle moto su cui lavoro, e ad alcune in particolare, rimango molto affezionato.

Noi "duri" siam così....

Ora torno a lavorare.

P.S. Per tutte le cose che ho scritto in questi giorni, spero di non aver peccato di sovra-esposizione, ma in buona fede volevo condividere con voi questa eccitante esperienza del tuning sulla Bonnie.
    Mi auguro di non aver seccato qualcuno: d'ora in poi forse sarebbe meglio che fosse solo il nostro lavoro a "parlare", limitando la mia presenza alle spiegazioni indispensabili.

Ciao
    Fabrizio

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Caro Bond,
    Avrei dato chissà cosa per averti qui a condividere con noi una giornata di passione e di allegria, ma capisco le tue ragioni.

Vorrà dire che appena possibile ti manderò un breve video che il nostro amico Furio (il fortunato e gelosissimo appasionato milanese, proprietario della "scramblerina" Kawasaki W400tt) girerà per l'occasione.

Conoscendolo, sarà un lavoro a dir poco professionale : ha lavorato a Hollywood per quasi 10 anni, prima di sentire una irrefrenabile nostalgia per l'Italia e per gli amici che ci aveva lasciato.

A proposito del rapporto tra Furio e la sua scrambler, questa ve la voglio proprio raccontare.

Alcune sere fa, sul tardi mi telefona il mio amico "Sandroz", animatore del forum "cugino" Fedrotriple.it, e mi dice "Sto cenando a Milano con altri triumphisti e ci stiamo guardando la "tua" special Kawasaki bianco e azzurra...a questo punto io penso che della compagnia faccia parte anche il suo proprietario ,Furio.

Ma con mio grande stupore mi dicono che con quella moto è arrivato un ragazzo abbastanza noto nell'ambiente Triumph di Milano e di Roma, Alessandro, che conosco anch'io.

Telefono a Furio e lui mi dice che, fidandosi di Alessandro, non se l'è sentita di negargli la moto quando questo gliel' ha chiesta per andare a una cena di amici triumphisti.

Beh, avreste dovuto sentirlo: il rude Furio, amico del compianto Charles Bronson e navigatore oceanico in solitaria (dico davvero) sembrava un padre in pena perchè la figlia, diciottenne e carina, per la prima volta faceva tardi la sera!!!!!

Era teso, visibilmente preoccupato e continuava a ripetermi: "Tanto vedrai che lui- Alessandro- farà il bravo, non la tratterà male, e poi me l'ha promesso...anche perchè altrimenti se le fa un graffio , io lo ammazzo!".

Credetemi, uno spasso.

Avrei voluto prenderlo un pò in giro, dicendogli che gli altri mi avevano raccontato che Ale era arrivato in derapata e con il motore tirato in fuorigiri...ma me ne è mancato il coraggio...il tapino avrebbe rischiato un colpo apoplettico.

Però devo confessarvi una cosa: oggi, quando ho visto Furio che era passato dall'officina, la prima cosa che gli ho chiesto è stata se la scramblerina era tornata a casa "vergine"....

Alle moto su cui lavoro, e ad alcune in particolare, rimango molto affezionato.

Noi "duri" siam così....

Ora torno a lavorare.

P.S. Per tutte le cose che ho scritto in questi giorni,
    spero di non aver peccato di sovra-esposizione
    , ma in buona fede volevo condividere con voi questa eccitante esperienza del tuning sulla Bonnie.
    Mi auguro di non aver seccato qualcuno: d'ora in poi forse sarebbe meglio che fosse solo il nostro lavoro a "parlare", limitando la mia presenza alle spiegazioni indispensabili.

Ciao
    Fabrizio
    Caro Fabrizio, lascia che ti dica (da fotografo) che una foto sovraesposta tende a perdere di definizione nelle alte luci e, di conseguenza ad apparire "slavata".

Tu, caro Fabrizio, di "definizione nelle alte luci" ce n'hai anche troppa e figuriamoci poi se risulti "slavato"!!

Vai tranquillo, e continua a postare le tue esperienze e la tua conoscenza, questo e' il thread piu' interessante che abbia seguito da quando mi sono iscritto al forum!

Solo un appunto: PIU' FOTOOOOO por favor

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Per tutte le cose che ho scritto in questi giorni, spero di non aver peccato di sovra-esposizione, ma in buona fede volevo condividere con voi questa eccitante esperienza del tuning sulla Bonnie.

Ciao
    Fabrizio
    Magari alla fine fanne un libro!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

Ragazzi, sono contento che vi faccia piacere condividere con noi questa esperienza di "pistolamento" della Bonnie Scrambler.

Spero che non vi annoierete quando sul banco da lavoro saliranno la T100 e la Thruxton, per le quali avremmo in programma qualcosa di ancora più piccante.

Un amico ci ha chiesto una trasformazione in chiave "dirt-track", un tema che personalmente mi è molto caro (da ragazzo ho provato a fare dello short con una special su base HD 250 e un mio amico d'infanzia è stato diverse volte campione italiano in questa specialità).

Finora in Italia ho visto un paio di dirt su base new Bonnie e una sola mi era piaciuta (anche se in alcune soluzioni mi era sembrata fin troppo estrema, e quindi poco o nulla utilizzabile su strada) perciò faremo con piacere questo esperimento cercando di costruire qualcosa di bello ma anche di funzionale...e che possibilmente non faccia finire il proprietario in galera alla prima gita domenicale con gli amici! ah ah ah

Poi vorremmo fare una Thruxton reintrerpretata in chiave Triton ma con parecchi pezzi originali d'epoca e a questo proposito, è possibile che il famoso compressore volumetrico che aspetta su uno scaffale, trovi una collocazione proprio nel telaio -riveduto e corretto- di questa moto.

Ora devo proprio scappare.
    Ciao
    Fabrizio

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Continuano le mirabolanti illuminazioni visive del mago Pistone.

Oggi ci mostra la piastra paramotore designata e l'ammortizzatore (posto di fianco ad uno originale)...

...il cerchio, finalmente completo anche nello standard finiture voluto dalla Classic Farm...

...ed il peso finale dello stesso (meno della metà di uno originale...non male )

Guardate e gioitene tutti,
    keir.

TCP Rider L'avatar di f r o s t y
    Moto
    bonnie scramblerizzata sixties
    P.S. Per tutte le cose che ho scritto in questi giorni, spero di non aver peccato di sovra-esposizione, ma in buona fede volevo condividere con voi questa eccitante esperienza del tuning sulla Bonnie.
    ma scherzi?????
    ma che c'è qualche matto che s'è lamentato se te racconti "troppo" del mega spippolamento scrambler?

vai vai continua così, facci sognare, dirt-track e triton comprese!

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Sono proprio curioso di vedere questa scrambler...probabilmente sarà una cosa portentosa!!!
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima