Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 367

Discussione: Ho deciso di "pistolare" la Bonnie

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    un salutone a fabio e stefano!!!!!!!!! mettila foto della 1050 cupolodaytonizzata........

fabio quella è la t-bird speed?????????

hai foto dettagliate??

la mcdeeb è meravigliosa mi son permessa di postarla sul forum tiger..........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    io purtroppo la tappa in officina me l'ero persa, anzi arrivato sul posto trovato tutto chiuso per un attimo mi sono sentito come il fesso che arriva in ritardo quando tutto è finito. Invece oltre alla scrambler e al resto di esposto sono riuscito a rimediare anche del tiramisù.

Grazie Repubblicano...

quello che hai detto dimostra una buona conoscenza della storia delle gare delle derivate di serie (una vera "epoca d'oro" per le moto) ma ancora non basta a gauadagnarsi il premio.

Comunque voglio svelarvi il motivo (scherzoso) di questa mia improvvisa "generosità" -il premio però non è uno scherzo: quello c'è veramente- domenica a Novegro in uno dei soliti attacchi di follia sfondo motomaniaco, mi sono comprato una

SAMOTO - HONDA 1000CB Four

Ieri dopo cena sono riusciuto a sbloccare il motore (era stata ferma almeno una ventina d'anni in un luogo sicuramente umido) e ho verificato che è completa e originale ma vorrei trovare più foto di quelle che sono già riuscito a recuperare, quindi se qualcuno potrà aiutarmi nella ricerca della documentazione , gliene sarò concretamente grato.

Ciao , scappo a lavorare (sul serio, mica sulla Honda...eh eh eh)

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Posso dirlo che è curata molto bene (soprattutto avendo poco tempo a disposizione) ma che è troppo "leccata"?
    Troppe cromature insomma...
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    fabrizio, un po' di foto le puoi trovare nel libro edito da giorgio nada editore "le derivate"(che te avrai di sicuro) appunto parla dei vari campionati x moto di serie dalla fine dei '60 fino al '76-'77

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da repubblicano Visualizza Messaggio
    fabrizio, un po' di foto le puoi trovare nel libro edito da giorgio nada editore "le derivate"(che te avrai di sicuro) appunto parla dei vari campionati x moto di serie dalla fine dei '60 fino al '76-'77
    se interessa io cell'ho stasera guardo e magari ti scannerizzo dal lavoro e te lo mando via mail.

TCP Rider L'avatar di f r o s t y
    Moto
    bonnie scramblerizzata sixties
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    fabio quella è la t-bird speed?????????
    ciao Matteo! Che t.bird speed dici?
    Bonnie scramblerizzata sixties

L'ho già scritto....

ma forse a qualcuno di quelli che non è venuto, potendola vedere solo in foto probabilmente è sfuggito, per cui lo ripeto:

LA CARROZZERIA NON E' CROMATA!!!!!!!!!!

Solo il telaio, il carter catena e-ovviamente gli scarichi, sono cromati...come sulla Rickman Metisse cui la moto dichiaratamente si ispira, che aveva il telaio nichelato lucido e , appunto, la carrozzeria in alluminio lucidato.

Se si ispira ad una sua progenitrice più o meno illustre, la versione moderna deve avere una spiccata somiglianza , o no?

Se la si vede dal vivo comunque, l'effetto ottenuto con una complessa VERNICIATURA di serbatoio, parafanghi e finachetti, è quello dell' ALLUMINIO LUCIDATO, non del cromato come appare da alcune foto...

A uno può piacere o meno (de gustibus...) ci mancherebbe altro,
    ma per favore non mi dite che è tutta cromata ,

oppure

dopo aver lavorato giorno e notte per una settimana a verniciarla e un'altra settimana a fresare, spazzolare, forare e lucidare l'alluminio

mi metto a piangere!!!!!!!

In alluminio lucidato difatti ci son:
    piastra forcella superiore
    cruscotto
    supporti faro
    piastra para-motore
    pedali cambio e freno
    coperchio valvole
    manubrio (finalmente finito)
    serbatoio liquido freno anteriore
    cerchi
    eccetera.

La protezione anti-scottatura sul collettori è in acciaio inox, come i raggi che però invece che lucidi sono satinati.

La griglia para-faro è zincata lucida, sembra cromata nelle foto ma la tonalità e il "calore" rispetto ad una banale cromatura è diverso.

I cerchi sono in alluminio lucidato a mano sui bordi e anodizzato argento sul canale.

I pneumatici sono neri.

Scusate ma è una questione di principio.
    Se uno prende una moto , la smonta e porta tutto dal cromatore,non è una special: è una moto cromata.

Se uno si costruisce ammortizzatori, cerchi, manubrio, bocchettone tappo, piastra paramotore, supporti frecce, scarichi, tappo serbatoio liquido freni e modifica il resto.
    Se svernicia, spazzola, rifinisce con lime e limette, poi si lucida a specchio prima di portare a cromare il telaio (quello si) ....allora io credo che possa a buon diritto considerarsi una special.

Senza contare le modifiche fatte al motore e quelle ai freni, su cui invece c'è ancora molto da lavorare.

Senza polemica, veh?...solo per mettere le cose in chiaro, e senza per questo sottovalutare le modifiche più o meno radicali che invece uno decide di farsi nel garage di casa. che a volte arrivano a risultati che dovrebbero far impallidire qualche mio collega...ma non mi fate fare nomi che mi poi mi comprometto.

Per quanto invece riguarda le Honda Samoto, ringrazio tutti quelli che mi hanno suggerito di guardare sul libro delle derivate anni 70...

prezioso tomo che insieme a molti altri naturalmente leggo tutte le sere prima di dormire (scherzo ma poco manca che lo tenga sotto il cuscino)
    ma quello che sto cercando disperatamente è qualche immagine della 1000 da corsa come la nostra....

Da quel che sono riuscito a sapere era di un pilota romano defunto qualche anno fa di nome Fabrizio come me, che ci aveva corso e la usava pure su strada. La moto difatti presenta su freni, ruote e altre parti alcune vecchie punzonature tipiche delle verifiche pre-gara di quel periodo.
    Oggi posto tramite i soliti noti qualche foto e vediamo se salta fuori qualcosa.

Ricordo una foto in b/n su un numero della rivista Il Pilota Moto negli anni 70 ma nella mia smisurata quanto caotica raccolta di riviste di moto...non mi è ancora riuscito di trovarla.

Io non sono un fanatico dei Four, ma ero un ragazzino quando mio padre e i suoi amici andavano a Monza oppure si sfidavano sulla mitica, terribile Serravalle e questa moto- anzi per essere più precisi il periodo che essa rappresenta- hanno sempre esercitato un grande fascino su di me.

Ragazzi, per chi non l'avesse ancora fatto (specie se in quegli anni non era ancora nato) andate a vedervi , anche solo in foto, le stupende "derivate di serie" di quegli anni come queata Honda-Samoto, le Suzuki-Saiad Vallelunga e 500TT(ho anche una di quelle ma penso di venderla), poi le Laverda SFC (), le Ducati SS, i Triumph Trident Bepi-Koelliker, le Kawasaki- Segoni (avuta e venduta pure quella), le special di Gigi Segale, le Guzzi dei fratelli Brambilla (il mio V7 sport è parte di me, come uno di famiglia)

Che anni, ragazzi....

quando le moto erano pericolose , ma almeno il sesso era sicuro...

Mr. Tiger. mi dai una dritta o ancora meglio un link per trovare dove hai postato le foto della McDeeb tra le Tiger?

(Non è che me la magnano?...)

Un abbraccio da quel brontolone di Pistone.
    Ciao

Fabrizio
    Ultima modifica di pistone; 18/11/2008 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Thruxton e Bonneville T100 carb
    Citazione Originariamente Scritto da pistone Visualizza Messaggio
    ma forse a qualcuno di quelli che non è venuto, potendola vedere solo in foto probabilmente è sfuggito, per cui lo ripeto:

LA CARROZZERIA NON E' CROMATA!!!!!!!!!!

Solo il telaio, il carter catena e-ovviamente gli scarichi, sono cromati...come sulla Rickman Metisse cui la moto dichiaratamente si ispira, che aveva il telaio nichelato lucido e , appunto, la carrozzeria in alluminio lucidato.
    La memoria non è più quella di una volta, gli anni passano.
    La Rickman me la ricordo invece con il bellissimo telaio cromato o nichelato sì,
    ma non lucido a specchio, rendeva un effetto come satinato.
    Forse le foto non rendono giustizia alla tua.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    non sapevo che esistesse questa replica:
    Metisse Motorcycles - Steve McQueen Desert Racer

(Leggero Ot mentre cercavo immagini delle rickman metisse per farmi una idea della fonte di ispirazione.)
    Ultima modifica di Richymbler; 18/11/2008 alle 14:48

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima