Rieccomi dopo il giro di questa mattina:
Ho deciso di fare un giro che praticamente conosco alla perfezione:
Lago Maggiore, Como Argengo Lanzo d'Intelvi Val Maira per rientrare da Ponte Tresa.
Un giro dove c'è un pò di tutto:rettilinei curve corto medio raggio salite discese tornanti insomma di tutto un pò.
Confrontandola alla Gold Wing 1500 che oggi ho lasciato in box a far compagnia alla Bonnie mi ha dato queste impressioni.
Telaio decisamente superiore anche come sospensioni alla GW.
Freni nulla da obbiettare anche qui siamo ad un ottimo livello.
Comodità: sella ottima, il manubrio nel mio caso era troppo avanti, ma questo è un mio problema, non della moto.
Motore decisamente valido,ha una coppia da far invidia ad un trattore, in salita ed in uscita da curve e tornanti con qualsiasi marcia ti tira fuori senza problemi.
Trovo che vibri leggermente a certi regimi e la cosa su una touring a lungo andare può dare fastidio, qiu la GW è decisamente superiore, 6 clindri non vibrano, mai, credetemi.
La trasmissione, cambio e cadano, per me sono da rivedere, il cambio sembra quello delle Guzzi California, rumorosissimo, ed il cardano non è da paragonare ne a quello della Yamaha FJ 1300 e men che meno a quello del Gw
Protezione dal vento.
Questa mattina faceva freddo e c'era pure tanta nebbia ed il parabrezza posizionato così in basso non è servito a nulla, ripara pochissimo, alle
basse velocità quasi nulla, ma anche qui sono abituato bene, il GW ti protegge d'inverno, ma ti fa crepare di caldo d'estate
MANCA IN UNA MOTO DA 20.000 €.il tasto del lampeggio delle luci, già non lo tollero sulla Bonnie sulla Roket men che meno.
Le borse sono ben fatte, un pò strette, ma abbastanza capienti.
Però se penso a mio cugino con un Fazer 1000 che in uscita dalle curve, quando aprivo, lo vedevo poi piccolo piccolo negli specchietti............ed a detta di lui, quando ci siamo fermati per un caffè si è meravigliato di quanto allunga sto motore, bhe allora si può perdonare un cambio un pò ruvido, che magari essendo pure nuovo ha bisogno di rodarsi.
Come moto la reputo valida, polivalente nel senso che ci puoi fare di tutto: dalla passegiata,al turismo a lungo raggio,e se qualcono ti provoca, all'uscita della prima curva che incontrate con un rettilineo gli fate vedere i sorci verdi.
Come tutte le moto ha i suoi pregi e qualche diffettuccio che io magari ho accentuato perchè sono un rompi.
Un grazie a Massimo Magnoni che mi ha permesso di provarla e testarla a lungo.
Un grazie alla Triumph che fa moto diverse, con un loro fascino, e la Roket ne ha tanto.
IERI PROVATA ANCHE IO....
IL CONCE DI LUCCA FERBIKE SABATO E DOMENICA FACEVA PROVARE TUTTA LA GAMMA TRIUMPH
COSI HO APPROFITTATO..............
DIREI CHE ABITUATO ALLA BONNIE MI E' SEMBRATO DI GUIDARE UN AEREOPLANO A REAZIONE, SPAVENTOSA L'ACCELLERAZIONE, CON UNA STUPENDA MANEGGIEVOLEZZA.
PERO MI TENGO LA BONNIE
TUUTO UN'ALTRO STILE
SALUTI
mi tenta la prova...sto cercando su Milano se me la fanno provare
complimenti per il report Giancarlo...
quest'estate ho provato anche io la Rocket....
e concordo pienamente con le tue impressioni...
Son rimasto impressionato dalla spinta del propulsore....
nonchè stupito per una certa qual maneggevolezza
che non ti aspetti da un mastodonte del genere.
Certo che quando ti ritrovi a parcheggiare...
alcune velleità ti passano subito.
![]()
You can't teach an old dog new tricks

http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO