
Originariamente Scritto da
marco61
ciao Tarheel...lozzo...........................
tutto bene a Roma?..............................
cifre dello scorso anno:
Il numero dei tesserati è aumentato del 42% passando dalle 43.643 unità alle attuali 61.908. I giocatori che nel 2003 erano 35.550 sfiorano oggi i 50.000 (il dato esatto è 49.649). Di grande rilievo il numero dei giocatori Juniores (U15 – U19) cresciuto in quattro anni di circa 6.000 unità.
tutto sommato incoraggianti
..................................pero'
confrontiamoli...coi dati generali...
Tra le attività praticate, il calcio e la ginnastica assorbono circa la metà del totale dei cittadini, con l'insieme delle attività ginniche che ha però superato il pallone e costituisce allo stato attuale l'attività più praticata sull'intero territorio nazionale (n
el 2006 il calcio è stato praticato da 4.152.000 persone, mentre la ginnstica ha visto la presenza di 4.320.000 sportivi, compresi coloro che frequentano le palestre e praticano il fitness). Al terzo posto si colloca il nuoto, comprendente sport acquatici e subacquei, con 3.900.000 praticanti; quindi gli sport ciclistici, l'atletica leggera, gli sport invernali. Oltre un milione di persone pratica il tennis o corsi organizzati di danza e ballo. Le arti marziali e la palla canestro mantengono le loro posizioni con un numero di praticanti di poco superiore alla soglia dei 600mila.
tra quei 4 milioni di calciatori...magari ci sarebbero state schiere di
trequarti ricche di estro e fantasia............................................
esaminando questi dati...queste cifre
onestamente...
omeostaticamente
appassionatamente
zzu iu...
come potremmo mai competere con paesi...........
dove i giovIni vengono iniziati al nostro sport ....
negli asili nido???
ps: PATRICK.......................................
il tuo nuovo avatarro.....mi intriga assai.........
