sarà un piacere.....
tu mi immortalerai mentre bacio l'alluce di Wilkinson però
io da bravononsocosa vado a vedere Italia Irlanda al 6 nazioni a roma![]()
belli quei dvd alcuni sono strepitosi, un paio un pò pallosi,
però da tenere.
Ne han vendute 2 di quelle raccolte REV,
una a te e una a me
![]()

Ieri sera, al termine della Champions League ho rivisto su Sky Sport 3 una sintesi di Galles-All Blacks.
Finiti gli inni nazionali, i tutti neri si mettono in formazione per eseguire la haka. I gallesi tutti in linea sui 10 mt, fermi, immobili.
Gli all blacks fanno Kap'o pango, la haka "cattiva" (ma senza il gesto finale del tagliagola), quella che riservano alle squadre che rispettano.
I gallesi, fermi, immobili con sguardo truce e aria di sfida.
Finisce la haka, non si muove nessuno. Né i Gallesi, sempre lì stoici, fieri, per non mostrare nessuna paura, quasi a sfidarli. Chiaramente, non si muovono di un millimetro nemmeno gli All Blacks.
Kaplan, l'arbitro fischia. Comincia a dire ai Gallesi di portarsi ai 10 mt. Il capitano rosso risponde: "Siamo già a 10 mt".
E non si muove nessuno....................................
Allora Kaplan va dagli All Blacks, che sono ancora in formazione haka. Prova a spostare qualche all black (sì, ciao)... alla fine si allontana e fischia di nuovo.
Solo ora le due squadre decidono di muoversi.....
Fantastico
Per la cronaca, buon Galles nel primo tempo. Poi però ad ogni mareggiata nera i gallesi commettevano fallo. E quando non l'han fatto han preso due mete in faccia.
Formidabile poi la fine dell'incontro, quando gli All Blacks han giocato alla mano una punizione, potendo scaraventare la palla fuori e far finire la partita.
E invece no....
Ah chiaramente han fatto meta
Gran partita, gran spettacolo.
W il Rugby![]()
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Stupendo...purtroppo non ho visto la partita ma dalle tue parole posso immaginare!
ecco una cosa che mi sono chiesto e perciò vi propongo questo quesito:
Si dice che quando gli AllBlacks fanno la Haka l'avversario che li rispetta e che non li teme (tra virgolette) sta come il galles immobile guardando i giocatori negli occhi mentre fanno la haka, o addirittura come i francesi che avanzavano lentamente mentre i neozelandesi compivano il loro ballo-rito.
E allora mi chiedo...perché l'Italia quando ci ha giocato contro gli ha voltato le spalle???
Ho letto un intervista a Troncon che diceva soltanto che gli era stato detto di fare così e non si erano potuti rifiutare...e lui non pareva molto contento di ciò...
A voi la parola!
Eh ti dico la mia....
Basta tornare a vedere come l'Italia ha giocato i primi minuti in Coppa del Mondo contro i tuttineri..
Paura, paura, paura
e mete, mete e mete.......................................
Rispetto sempre, paura mai
altrimenti si torna tutti a giocare al tresette![]()
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)