Innanzitutto, è normale che inchiodando per bene, escano delle scintille dalle pinze? Forse si, dati gli attriti... Però...
E poi, non vi sembra che la tigre freni pochino?
Forse sono solo un grande inesperto...
Innanzitutto, è normale che inchiodando per bene, escano delle scintille dalle pinze? Forse si, dati gli attriti... Però...
E poi, non vi sembra che la tigre freni pochino?
Forse sono solo un grande inesperto...
le scintille? frena poco?
non è che hai le pastiglie a ferro????? ma poi .....ma dove guardi quando freni?
infatti.... il problema è COME FACCIO A CONTROLLARE?
A parte che a me non sembra freni poco (ma io non ne faccio un uso esasperato), la frenata mi sembra progressiva e con buon mordente (insistendo).
Certo se vuoi le "pinzatone" forse è meglio che ti rivolgi a pastiglie più performanti tipo le BREMBO ROSSE (costano meno e durano la metà)
..... però però... con sto freddo... hai proprio bisogno di fare gli stoppy sull'anteriore??![]()
La frenata con le pastiglie originali mi sembra piu' che sufficente e le scintille non le ho mai viste......![]()

....scherzi a parte,succede che con l'ABS (della Tiger) all'inizio della pinzata sembra che non ci sia mordente, basta farci l'abitudine ed imparare a pinzare forte senza paura quando serve
ma il tuo credo sia veramente di pasticche finitese no da dove escono le scintille!!!!!
![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Pippo da quando sei diventato "presidente" ti trovo molto piu' tecnico.....![]()
fai come faccio io, usa il tallone della scarpa sx sulla gomma dietro e vedrai che scintille sul davanti non ne fai più.

....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Pastiglie a ferro non credo proprio, ho solo 2500km...
Se volete controllare andate su di un rettilineo sgombro, sbilanciatevi leggermente in avanti e seguite con lo sguardo gli steli degli ammortizzatori, vedrete benissimo la pinza sinistra. Fate il tutto pinzando, ed il gioco è fatto...
Comunque, per sicurezza controllerò l'usura delle pastiglie e valuterò una sostituzione immediata.... Magari, come mi consigliate, Brembo rosse...
Ultima modifica di Rocco; 06/12/2008 alle 12:21

scintille
x fare scintille ci deve essere un atrito ferro ferro
dici che frena poco può essere che non ci sia + ferodo in una delle pastiglie magari difettosa.... controllale bene