Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Serve l'ammortizzatore di sterzo su strada?

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    per assurdo in strada o in montagna fai piu fatica a guidare una moto con l'ammortizzatore di sterzo che non una senza
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    se posso, io ho sentito maggiormente la sua presenza nell'uso in strada quando magari ero in piega, in accelerazione e prendevo qualche buchetta... in quel caso senza ammo di sterzo prendevo delle sbacchettate terribili, ora non succede mai..
    Esatto.
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    in pista le sbacchettate si hanno non per l'asfalto ma per la velocita a cui si va nelle curve veloci sopratutto o in accelerazione nelle uscite di curva....poi l'ammo aiuta anche a centro curva non fa chiudere lo sterzo se entri troppo veloce o un po pinzato...certo non fa miracoli
    Pensa quando entri pinzato o ad uscire forte su un passo di montagna magari salendo che l'anteriore si alza di continuo.....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    per assurdo in strada o in montagna fai piu fatica a guidare una moto con l'ammortizzatore di sterzo che non una senza
    questo è vero, ma è né più né meno come regolare le sospensioni in base all'itinerario città/montagna/pista...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    questo è vero, ma è né più né meno come regolare le sospensioni in base all'itinerario città/montagna/pista...
    certo se è regolabile basta regolarlo a dovere e va bene ovunque sempre meglio che non averlo....ma non è indispensabile.....poi se uno guida in strada come in pista che fa curve da ginocchio a terra allora serve...io ne ho sentito piu il beneficio in pista perche porto la moto quasi al limite (per quel che riesco) in strada vado al max allegro ma non oltre
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    ovviamente in strada non si dovrebbe andare forte, però ci sono occasioni in cui la tentazione è irresistibile!
    così si crea meno confusione ;)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Beh ormai tutti sono regolabili.....io in un giro lungo cambio spessissimo la regolazione a seconda della modalita' dei tratti di strada che vado ad affrontare, nonostante lo abbia sottocannotto lo regolo tranquillamente andando.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    in pista le sbacchettate si hanno non per l'asfalto ma per la velocita a cui si va nelle curve veloci sopratutto o in accelerazione nelle uscite di curva....poi l'ammo aiuta anche a centro curva non fa chiudere lo sterzo se entri troppo veloce o un po pinzato...certo non fa miracoli

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Cazziato sull'altro topic (quello della GDA) ripropongo in topic specifico la questione....

"La speed l'ho appena ordinata e la immatricolo a gennaio..... chiedo a voi che la utilizzate da tempo..... ma davvero serve questo ammortizzatore di sterzo? Che vantaggi offre su strada? "

Thanks

Lele
    a te l'ammortizzatore di sterzo non ti serve...

basta che bevi di meno...e vedrai che vai dritto!!!!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Beh ormai tutti sono regolabili.....io in un giro lungo cambio spessissimo la regolazione a seconda della modalita' dei tratti di strada che vado ad affrontare, nonostante lo abbia sottocannotto lo regolo tranquillamente andando.
    ...appunto, basta farci la mano
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    si , capisco quel che volete dire col serve più in strada e lo comprendo , in parte sono daccordo con voi ma :
    non è proprio vero che la pista è liscia...e vorrei vedere nelle esse del mugello (magari le biondetti le altre sono più gestibili) se la moto in uscita non sbacchetta....io il mio riferimento sull amm di sterzo lo prendo li....in pista ,esse veloci o cambi direzione veloci in accelerazione forte....e su strada, boh.... io non ci arrivo.
    il giochino cambia anche da pista a pista....non si può fare di tutta un erba un fascio, in definitiva ognuno ha le sue esperienze e ragiona in merito di esse.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima