Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Serve l'ammortizzatore di sterzo su strada?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Si se fai curvoni a 150-180. Praticamente se viaggi con l'idea che ti strappino la patente. Se la moto è settata bene di sospensioni, altri oggetti regolabili (di cui tanta gente non sa neppure il funzionamento) non servono.
    Mai provato in uscita di curva, in salita, a spalancare il gas, la manopola di destra? Io non so come vai tu in moto ma ti assicuro che l'anteriore si alleggerisce molto molto quasi fa fatica a stare attaccato all'asfalto...
    Ultima modifica di Filomao; 20/12/2008 alle 15:23
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Ho sempre spostato il peso della moto sull'anteriore spesso a scapito della trazione. E' sempre stato più facile che in uscita mi partisse dietro, piuttosto che mi si alleggerisse l'anteriore.

Dipende dallo stile di guida, da come si sta in sella ecc... Io ho imparato a guidare come si deve con un TT600 e li ti parte anche l'anima!!! Sul fango stavo seduto sul manubrio!!!

Preferendo perdere trazione piuttosto che direzionalità...

Cmq sia per me, la moto prima va sistemata bene con la ciclistica (MA BENE!)

PS in salita tutte le moto si alleggeriscono all'anteriore, secondo me il problema in quel caso è il mono; ma dipende sempre dal settaggio ecc..

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Ho sempre spostato il peso della moto sull'anteriore spesso a scapito della trazione. E' sempre stato più facile che in uscita mi partisse dietro, piuttosto che mi si alleggerisse l'anteriore.

Dipende dallo stile di guida, da come si sta in sella ecc... Io ho imparato a guidare come si deve con un TT600 e li ti parte anche l'anima!!! Sul fango stavo seduto sul manubrio!!!

Preferendo perdere trazione piuttosto che direzionalità...

Cmq sia per me, la moto prima va sistemata bene con la ciclistica (MA BENE!)

PS in salita tutte le moto si alleggeriscono all'anteriore, secondo me il problema in quel caso è il mono; ma dipende sempre dal settaggio ecc..
    Su questo posso darti anche ragione in effetti, poi, come giustamente dici tu, di pende dallo stile e dai gusti.

Ti faccio allora un'altro esempio:

mai provato a percorrere l'E45? Alta velocita' di media, enormi e continui buchi e sconnessioni dell'asfalto....credimi, in quei casi l'ammortizzatore di sterzo e' una manna....(te lo dice uno che ha fatto per un anno ogni fine settimana rimini-roma e ritorno in moto).
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Ti capisco, però preferisco avere la sensazione dell'asfalto "reale" e non sfalzata da un "attenuatore".

Cmq sia se si vuole mettere è un oggetto che va settato bene, in armonia con tutto il resto.

Sono salito su moto "panchetti" ed i proprietari dicevano che così tenevano a bestia! Secondo me erano inguidabili! Non vorrei che chi monta un amm.di sterzo faccia uguale per poi non riuscire a chiudere un tornante di montagna perchè troppo duro...

C'è tanta gente che c'ha la fissa del più rigido è, meglio è...ma come ben sai su strada spesso è peggio...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Si si ti capisco.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    potrei dire che se setti l ammo di sterzo bene manco lo senti....quando in una situazione non serve ma ti aiuta se serve.....concordo sull assetto fatto bene che è basilare...ma se non servisse....non esisterebbe.
    io se lo prendo con gp1 , prima finisco la messa a punto della moto....poi lo monto.

TCP Rider
    va anche a gusti il settaggio... mi pare che max biaggi lo tiene durissimo mentre molti altri lo tengono molto morbido; io per esperienza personale mi sono salvato in un paio di casi perche` avevo l`ammo di sterzo, e nonostante io lo tenga abbastanza duro (su 20 click del tech2 sto a 5 dal tutto chiuso) non mi ha mai dato problemi su tornanti o nei parcheggi..
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    va anche a gusti il settaggio... mi pare che max biaggi lo tiene durissimo mentre molti altri lo tengono molto morbido; io per esperienza personale mi sono salvato in un paio di casi perche` avevo l`ammo di sterzo, e nonostante io lo tenga abbastanza duro (su 20 click del tech2 sto a 5 dal tutto chiuso) non mi ha mai dato problemi su tornanti o nei parcheggi..

dipende dall idraulica anche....il 5 dal tc. è relativo all idraulica adottata e dai gusti.

senti gp si fà o no stò gda ? mi sembra i numeri cominciano a esserci.....se si fà l anodizzazione dell ammort è a scelta o no ? (tipo io blu no......la mia prima scelta è nero...)
    volevo provare il vs prodotto....come sai ero interessato anche ad altro ma non ho potuto per i motivi che sai.....
    ormai che tò beccato on line....
    Ultima modifica di ROBY1774; 20/12/2008 alle 17:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Serve tantissimo anche in strada........ prima di montarlo bastava fare un sorpasso o una S un po piu veloce per far sbacchettare l'anteriore...... Una volta montato e settato in base al percorso è scomparso lo sbacchettamento....... come per magia!!!!
    Lo reputo uno dei pochi optional che REALMENTE servono,....... strada e pista!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider
    se il problema erano le s erano da vedere le sospensioni... cmq se hai risolto tanto meglio

ragazzi il gda partira` dopo le feste, verso l`8 gennaio come ho scritto all`inizio

i colori per il tech2 sono nero rosso e blu a scelta

se conoscete gente con altre moto (kawa suzuki ecc) possono entrare tranquillamente in gda

non ho ancora chiesto se il tech3r puo` montare con gli attacchi del tech2..

ciao
    così si crea meno confusione ;)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima