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Risultati da 101 a 110 di 139

Discussione: BENELLI O APRILIA

  1. #101
    TCP Rider L'avatar di Rene
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    23/08/08
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    Citazione Originariamente Scritto da Gyan Visualizza Messaggio
    benelli non ha mai navigato in buone acque, soprattutto grazie alle chiacchiere che continuano dopo che ha risolto i problemi degli inizi, parlando dal 2004 in poi.
    come molte cose italiane, è molto apprezzata fuori dall'Italia, mentre da noi....bla bla bla bla....e per la maggioranza dopo ducati c'è il nulla....
    Il problema sono i costi e la ramificazione dell'assistenza, ancora scarsa. Inoltre non ha un range ampio di mezzi, quelli che ha sono grossi di cilindrata e costosi. Se faranno la DUE vedremo...

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  3. #102
    TCP Rider L'avatar di madax
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    Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone..
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    a mio parere vai su Ducati (il monster1100 secondo me è divertentissimo... ) o ktm super moto 990R (un mostro) come assistenza son sicuramente migliori di benelli e aprilia (purtroppo) comunque se proprio vuoi restare su quella scelta ... vai su Dorsoduro (la rivendita sarà sicuramente migliore di benelli..)

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di Thor
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    Triumph Tiger 1050, Aprilia Tuono 1000
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    Beh, come diceva un certo pornodivo, io le ho provate un po' tutte: TNT, Brutale, Speed... per quella che è la mia esperienza, sicuramente posso dire che una naked, per essere divertente per come la intendo io, deve essere a due o tre cilindri, non quattro (e fin qui ci siamo). Poi, quello che ho riscontrato è questo:

    la Speed ha un motore perfetto, ma talmente perfetto che, alla fine, ti trovi con una moto che ti piace in tutto, facilmente gestibile, con cui vai a passeggio e tiri, bella e particolare, ma che manca un po' di quelle caratteristiche che rendono una moto, sportivamente parlando, visceralmente emozionale. Probabilmente proprio a causa della perfezione di quel motore, senza picchi di coppia e potenza (che poi, a mio giudizo, realizza quasi un ideale connubio con la ciclistica e le caratteristiche della Tiger).

    La TNT ha un'estetica da paura (griglie dei radiatori a parte, davero penose), una posizione di guida goduriosa, ma mi è rimasto impresso un motore che fino a 4000 giri è impreciso ed approssimativo, per nulla collegato con la manopola del gas, prepotente dai 4 ai 7 mila giri, deludente in allungo (toccherebbe lavorare su scarico e mappatura, suppongo...). L'avantreno, da parte sua, per i miei gusti è davvero poco reattivo ed eccesivamente pesante, al pari di tutta la moto, per una guida davvero sportiva e agressiva.

    Insomma, nell'ambito tre cilindri il mio ideale sarebbe una TNT con 15-20 kg in meno e con il motore della Speed con 15-20 cv in piu'!!!

    La Brutale è semplicemente un'opera d'arte, se avesse avuto sotto il motore della Speed o quello della Tuono, probabilmente non avrei resistito all'acquisto!!!

    La Tuono ha un'estetica discutibile e grafiche indiscutibilmente criticabili, ma ha tutte le caratteristiche di una moto da pista (reattività, stabilità, erogazione, ecc...), nel bene e nel male, ed è tutt'altro che una moto da impennata! Il suo "problema" è che, al di la di un motore sempre irruento, tra i 6 ed i 7 mila giri, guadagna circa 30 cv tutti assieme e, guarda caso, si ritrova pure il picco di coppia, ragion per cui tenerla giù nelle marce basse su srada e' praticamente impossibile (in pista, però, è tutt'altra cosa), ma che sensazioni!!!

    Qualcuno mi ha parlato molto bene della nuova KTM SM 990: leggera, finalmente anche bella, reattiva e con un bel biilindrico Rotax sotto. Personalmente la preferisco di gran lunga all'Hypermotard. Chissa', magari potrebbe essere DAVVERO la scelta ideale...

    La Streetfighter della Ducati ha tutte le carte in regola per primeggiare su tutte le altre moto. Staremo a vedere...

    Poi, non nascondo che mi piacerebbe avere tutte, ma proprio TUTTE le moto di cui ho parlato nel mio BOX... ragion per cui, COMPLIMENTI a tutti i possessori di una qualsiasi delle suddette motorette!!!

  5. #104
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    ....ci vorrebbe un bel box grande!!!

  6. #105
    TCP Rider L'avatar di tripleG
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    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Il problema sono i costi e la ramificazione dell'assistenza, ancora scarsa. Inoltre non ha un range ampio di mezzi, quelli che ha sono grossi di cilindrata e costosi. Se faranno la DUE vedremo...
    sarà pure meglio Triumph come assistenza (anche se ci sono delle eccezioni) e come diffusione, però il discorso che fai mi sembra un po' troppo qualunquista.
    Ti sei fermato solo alle Benelli stradali: se guardi bene fanno anche moto da fuoristrada e motard, e la Due va in produzione.
    Come scrivevo in precedenza, praticamente il problema in Italia sono proprio gli italiani: orecchie da mercante, prosciutto sugli occhi e voci di corridoio.

    Quanto a costi poi, se iniziamo a parlare di Ducati.....

    Inoltre non mi sembra che le Triumph siano meno costose, e dove costano meno vuol dire che hanno risparmiato da qualche parte.

    Benelli poi monta di serie componenti italiani, quelli che vengono spesso acquistati come aftermarket da proprietari di altre moto per metterli sulle loro per fare proprio un "upgrade"..... ad esempio extremetech, RME, brembo, componentistica in alluminio e ergal (piastre, manubri, semimanubri, tubi freno), etc etc

    Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
    Ultima modifica di tripleG; 28/12/2008 alle 07:51

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di Thor
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    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ....ci vorrebbe un bel box grande!!!
    ...che poi, che ne dici, tutto sommato sarebbe la spesa minore, no?!?

  8. #107
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
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    Citazione Originariamente Scritto da Gyan Visualizza Messaggio
    sarà pure meglio Triumph come assistenza (anche se ci sono delle eccezioni) e come diffusione, però il discorso che fai mi sembra un po' troppo qualunquista.
    Ti sei fermato solo alle Benelli stradali: se guardi bene fanno anche moto da fuoristrada e motard, e la Due va in produzione.
    Come scrivevo in precedenza, praticamente il problema in Italia sono proprio gli italiani: orecchie da mercante, prosciutto sugli occhi e voci di corridoio.

    Quanto a costi poi, se iniziamo a parlare di Ducati.....

    Inoltre non mi sembra che le Triumph siano meno costose, e dove costano meno vuol dire che hanno risparmiato da qualche parte.

    Benelli poi monta di serie componenti italiani, quelli che vengono spesso acquistati come aftermarket da proprietari di altre moto per metterli sulle loro per fare proprio un "upgrade"..... ad esempio extremetech, RME, brembo, componentistica in alluminio e ergal (piastre, manubri, semimanubri, tubi freno), etc etc

    Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
    quoto tutto , sopratutto l'ultima riga
    anche perche nel 2002 quando ho preso lo speed lo pensavo uguale , e allora non era propio facile rivendere una speed
    ps.Gyan ma hai una TNT ? complimenti gran bel ferro

  9. #108
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    Citazione Originariamente Scritto da Gyan Visualizza Messaggio
    intendo il 955 fino al '99, mica il 1050.
    io stravedo per la Tuono, ma mi riferivo solo ai 3 cilindri.



    benelli non ha mai navigato in buone acque, soprattutto grazie alle chiacchiere che continuano dopo che ha risolto i problemi degli inizi, parlando dal 2004 in poi.
    come molte cose italiane, è molto apprezzata fuori dall'Italia, mentre da noi....bla bla bla bla....e per la maggioranza dopo ducati c'è il nulla....
    Lavoro nel capannone accanto.....credimi conosco diversa gente all'interno

  10. #109
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
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    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Beh, come diceva un certo pornodivo, io le ho provate un po' tutte: TNT, Brutale, Speed... per quella che è la mia esperienza, sicuramente posso dire che una naked, per essere divertente per come la intendo io, deve essere a due o tre cilindri, non quattro (e fin qui ci siamo). Poi, quello che ho riscontrato è questo:

    la Speed ha un motore perfetto, ma talmente perfetto che, alla fine, ti trovi con una moto che ti piace in tutto, facilmente gestibile, con cui vai a passeggio e tiri, bella e particolare, ma che manca un po' di quelle caratteristiche che rendono una moto, sportivamente parlando, visceralmente emozionale. Probabilmente proprio a causa della perfezione di quel motore, senza picchi di coppia e potenza (che poi, a mio giudizo, realizza quasi un ideale connubio con la ciclistica e le caratteristiche della Tiger).

    La TNT ha un'estetica da paura (griglie dei radiatori a parte, davero penose), una posizione di guida goduriosa, ma mi è rimasto impresso un motore che fino a 4000 giri è impreciso ed approssimativo, per nulla collegato con la manopola del gas, prepotente dai 4 ai 7 mila giri, deludente in allungo (toccherebbe lavorare su scarico e mappatura, suppongo...). L'avantreno, da parte sua, per i miei gusti è davvero poco reattivo ed eccesivamente pesante, al pari di tutta la moto, per una guida davvero sportiva e agressiva.

    Insomma, nell'ambito tre cilindri il mio ideale sarebbe una TNT con 15-20 kg in meno e con il motore della Speed con 15-20 cv in piu'!!!

    La Brutale è semplicemente un'opera d'arte, se avesse avuto sotto il motore della Speed o quello della Tuono, probabilmente non avrei resistito all'acquisto!!!

    La Tuono ha un'estetica discutibile e grafiche indiscutibilmente criticabili, ma ha tutte le caratteristiche di una moto da pista (reattività, stabilità, erogazione, ecc...), nel bene e nel male, ed è tutt'altro che una moto da impennata! Il suo "problema" è che, al di la di un motore sempre irruento, tra i 6 ed i 7 mila giri, guadagna circa 30 cv tutti assieme e, guarda caso, si ritrova pure il picco di coppia, ragion per cui tenerla giù nelle marce basse su srada e' praticamente impossibile (in pista, però, è tutt'altra cosa), ma che sensazioni!!!

    Qualcuno mi ha parlato molto bene della nuova KTM SM 990: leggera, finalmente anche bella, reattiva e con un bel biilindrico Rotax sotto. Personalmente la preferisco di gran lunga all'Hypermotard. Chissa', magari potrebbe essere DAVVERO la scelta ideale...

    La Streetfighter della Ducati ha tutte le carte in regola per primeggiare su tutte le altre moto. Staremo a vedere...

    Poi, non nascondo che mi piacerebbe avere tutte, ma proprio TUTTE le moto di cui ho parlato nel mio BOX... ragion per cui, COMPLIMENTI a tutti i possessori di una qualsiasi delle suddette motorette!!!
    sono d'accordo con tutto trane chè la parte in grassetto
    io mio problema è un altro , quando cambiero trovare una moto che mi da la sicurezza che mi da il tnt nel anteriore .

  11. #110
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
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    tigrotto svezzato....
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    Citazione Originariamente Scritto da Gyan Visualizza Messaggio
    Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
    Adesso te ne freghi... ma tra qualche anno che, come tutti motociclisti che possono ogni tanto cambiare moto, la passione ti porterà verso mezzi sempre più moderni e appettibili ti accorgerai che anche "svendere" o "regalare" una benelli è una bella impresa.....

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