ciao e buon anno a tutti . Oggi è domeni triste per me perche' sono abituato a girare la domenica mattina anche se grandina ! con la mia Speed Triple.
Ho un problema che mi assilla : non parte piu' la moto , mi si è ingolfata e non c'è verso di farla riaccendere! HELP ME!
L'ho smontata tutta ....e niente , ho sostituito le candele e la notte verso le 1.40...ma solo aiutata da un avviatore jump starter è ripartita e si è sgolfata, l'ho fatta girare 5 minuti poi son andato a dormire. LA mattina dopo non è ripartita e si è reingolfata
Non era uscito fumo bianco, classico del grippaggio o della scardata,che tirando su olio trafilato dal fondo motore brucia. niente di cio'. Solo un po di vapore di ingolfatura e il motore girava benissimo. La mattina dopo non è ripartita e si è reingolfata
Rismontando la moto mi son messo anche a provare a verificare la scintilla delle candele e mi son accorto che fanno pochisima scintilla,per intendersi molto meno di un accendino bic quando è finito il gas ,proprio una scitillina quasi invisibile. Io mi ricordvo da ragazzino che si faceva sfiorare alla testata dei motorini la candela innestata nella pipetta e poi con un colpo di pedalata si vedevano dei begli scossoni! degli archi blu che facevano paura! Forse la vernice del telaio / testata è molto isolante
ho provato anche a prender un filo elettrico sbucciarlo e metterlo a massa e provare a far scoccare l'arco su lui .. ma nn ne vuol sapere
..boh io unnnoso ikkefargli ragazzi ....ma mi gira ihogl....a bestia
la centralina sembra ok e benzina gli arriva,dal momento che quando insisto col motorino di avviamanto poi si sente un po di odor di benzina incombusto.
C' è un modo per verificare se i cavi che arrivano alle pipette disperdono ?
Secondo voi puo' esser la batteria , (anche se me ne hanno prestata una e l'effetto è stato che pareva piu scarica della mia)
E' partita la bobina?
ciao