Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Forcella anteriore Scrambler

TCP Rider L'avatar di Strongbiker
    Moto
    Scrambler, Speed 1050, Thunderbird Sport

Forcella anteriore Scrambler

Ciao ragazzi voglio dei consigli tecnici su cosa fare sulla forcella anteriore dello Scrambler, che a mio avviso è un vero disastro.... Al posteriore voglio montare gli ohlins del Thruxton che si usano per la cup... Ora ho sentito parlare degli emulatori di olio o mi sbaglio? Volevo capire anche perchè si è parlato solo di Bonneville e Thruxton per la sostituzione di questi componenti... Li ho visti su caffè twins....ma qualcuno li ha mai provati su uno Scrambler?

nessuno sa dirmi nulla?
    Ultima modifica di Strongbiker; 28/12/2008 alle 00:59 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Nessuno mi aiuta con questa forcella????
    Ohlins montantati....non male...

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Strongbiker Visualizza Messaggio
    Nessuno mi aiuta con questa forcella????
    Ohlins montantati....non male...
    Ciao Mario (mi ricordo bene?),

sono Daniele di Cafe Twin. Non dovrei essere io a rispondere a questo post, visto che immagino avresti preferito l'intervento di una "terza parte". Non avendo ricevuto risposte ti rispondo io per quello che so.

Il kit traxxion è stato sviluppato inizialmente per la Suzuki SV 650 e poi impiegato con successo anche sulla thruxton e bonneville (è usato anche nella thruxton cup americana). Questo perchè la SV (fino ad un certo anno) monta la stessa forcella Kayaba della bonneville/thruxton/scrambler. Ed è la forcella per la quale è stato sviluppato il kit.

Ora siccome anche la Scrambler monta la stessa forcella non vedo problemi nell'utilizzo del kit. L'unica differenza potrebbe essere nella lunghezza degli spessori per le molle (che per esempio sono differenti fra bonnie e thruxton), ma non sarebbe un problema visto che abbiamo un tornitore che li produce per noi della misura richiesta. La forcella è comunque una Kayaba da 41mm come quella della bonnie/thruxton. E l'idraulica (scarsa ) è la medesima.

Ti saluto!
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Ciao Mario (mi ricordo bene?),

sono Daniele di Cafe Twin. Non dovrei essere io a rispondere a questo post, visto che immagino avresti preferito l'intervento di una "terza parte". Non avendo ricevuto risposte ti rispondo io per quello che so.

Il kit traxxion è stato sviluppato inizialmente per la Suzuki SV 650 e poi impiegato con successo anche sulla thruxton e bonneville (è usato anche nella thruxton cup americana). Questo perchè la SV (fino ad un certo anno) monta la stessa forcella Kayaba della bonneville/thruxton/scrambler. Ed è la forcella per la quale è stato sviluppato il kit.

Ora siccome anche la Scrambler monta la stessa forcella non vedo problemi nell'utilizzo del kit. L'unica differenza potrebbe essere nella lunghezza degli spessori per le molle (che per esempio sono differenti fra bonnie e thruxton), ma non sarebbe un problema visto che abbiamo un tornitore che li produce per noi della misura richiesta. La forcella è comunque una Kayaba da 41mm come quella della bonnie/thruxton. E l'idraulica (scarsa ) è la medesima.

Ti saluto!
    Ciao Daniele si la forcella dovrebbe essere la stessa delle sorelle inglesi...e forse come dici tu ci sono dei diversi spessori... Vabbè vediamo, per l'anno prossimo devo fare qualcosa per freni ant + pompa e forcelle... Gli Ohlins non male al post.....

TCP Rider L'avatar di marcorace
    Moto
    BONNEVILLE / THRUXTON / TIGER 955
    Ciao,

Confermo tutto quello che ha scritto l'illustre wolve(rine)...
    Ho la certezza che si possano montare anche su scrambler senza alcuna difficoltà, dovrai solamente aggiungere uno spessore di 2 cm.
    Altrimenti l'altra soluzione è quella di mettere delle molle progressive (le ikon hanno già lo spessore di 2cm) e sostituire l'olio originale con uno più denso (sae20/ sae30).

A te la scelta.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marcorace Visualizza Messaggio
    Ciao,

Confermo tutto quello che ha scritto l'illustre wolve(rine)...
    Ho la certezza che si possano montare anche su scrambler senza alcuna difficoltà, dovrai solamente aggiungere uno spessore di 2 cm.
    Altrimenti l'altra soluzione è quella di mettere delle molle progressive (le ikon hanno già lo spessore di 2cm) e sostituire l'olio originale con uno più denso (sae20/ sae30).

A te la scelta.
    Grazie per la dritta Marcorace....ma con le molle progressive e l'olio più denso rischio poi di avere un pezzo di legno davanti....

TCP Rider L'avatar di gigibiker
    Moto
    Scrambler
    Quindi come si fa a migliorare questo schifo di forcella originale??
    io sono molto interessato...

TCP Rider L'avatar di Ubik
    Moto
    Thruxton & Bonnie
    Solo cambiando l' idraulica.......

Avevo aperto un post tempo fa.

http://www.forumtriumphchepassione.c...cartuccia.html

Ciao

Moto
    Ma per montarli bisogna però farsi fare 2 spessori da 2 cm.....

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Strongbiker Visualizza Messaggio
    Ma per montarli bisogna però farsi fare 2 spessori da 2 cm.....
    Emanuele, il meccanico della nostra officina (trovi l'indirizzo sul sito della cafetwin), ne ha già montati diversi di questi kit, sia per bonnie che per thruxton. E fra bonnie e thruxton effettivamente gli spessori sono differenti, ma non è un problema, visto che se li fa fare a misura dal tornitore. Idem sarebbe per la tua scrambler. Ci penserebbe il meccanico a farseli tornire della giusta misura. Inclusi nel prezzo s'intende. Il prezzo sul sito è infatti per il kit completo: molle, emulatori, spessori, e flauti modificati.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima