Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Una notizia scoinvolgente...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Una caratteristica della Harley è il carattere del motore.

Tu purtroppo stai dando solo giudizi estetici, ma la moto non si gode solo tenendola sul cavalletto ma anche guidandola.

Il motore Harley ha un sound e delle vibrazioni molto particolari che per alcuni sono irrinunciabili.
    Quel boroboro a basse frequenze rauco e rutilante che ti riempie le orecchie e che senti quasi esclusivamente col corpo che ti arriva fino al cuore.
    E le vibrazioni piene e corpose che ti agitano le braccia e la spina dorsale, senza contare il guardare il motore al minimo da fermo che si agita all'interno del telaio quasi fosse qualcosa di vivo...

La Bonnie è una bella moto ma il suo motore è squisitamente moderno e oserei dire molto jap nel comportamento... Asettico, performante e perfetto.
    Se hai modo di provare entrambi per più di qualche km, e riesci a cogliere in entrambe l'anima del mezzo meccanico, di sicuro troverai nell'Harley quell'imperfezione e quelle strane e indescrivibili sensazioni che rendono più interessante la vita in sella...

Oppure chissà, le vibrazioni potrebbero solo darti fastidio, e tu vivi la moto in maniera diversa... Meno filosofica e più come strumento per giungere ad una meta...

Non dovrei dire queste cose in un forum di Triumphisti, io avevo l'Harley e sto cercando di ricomprarla perché considero l'acquistare una Triumph un incidente, una curiosità, spinto da una donna esattamente come te...

Nessuna critica sia alla moto che alla donna, per carità. Ma col tempo, giorno dopo giorno in sella mi sono reso conto che mi mancava qualcosa... Quelle sensazioni di cui sopra che avevo provato con uno Sportster 1200 a carburatore, e che questa Speedmaster non riesce a riprodurre.

È bella la Speedmaster, è veloce, consuma poco, è grande comoda, ma non mi da nessuna particolare sensazione. Dalla mia donna è stata scelta con canoni diversi, di chi non ama guidare la moto ma solo farne il passeggero, che l'ha giudicata solo per estetica e praticità, ma che stenta a capirne l'anima vera e propria...

Ho tutto il rispetto per le donne, ma sono fermamente convinto che molte quando si viene a concetti puramente tecnici o a sensazioni provenienti da creature di metallo, non siate assolutamente in grado di coglierne pienamente l'essenza...

Se la moto è per te, spero tu abbia la fortuna di poter provare uno Sportster 1200 Low possibilmente un modello compreso tra il 2005 e il 2006, gli ultimi a carburatore.
    Ultima modifica di Mechano; 04/01/2009 alle 09:32