Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98

Discussione: Una notizia scoinvolgente...

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Cara bulldoghina, non sentirti cenerentola.
    Io sono nelle tue stesse identiche condizioni, poichè la Bonneville è la mia prima moto.
    Le moto mi sono sempre piaciute ed ho trascorso una serie assai travagliata di variazioni in fatto di gusti: naked, motard, sportive, enduro...
    Poi l'ho vista ed ho capito che era lei. Non so ancora quanto e se durerà quella sensazione di appartenenza e soddisfazione che provo guardandola, ascoltandola o guidandola.
    Però adesso c'è e tant'è.

Non ho nè le competenze, nè l'esperienza di Mechano, per cui tutto ciò che lui scrive sarà certamente sacrosanto.
    Però spero tanto che la perdurante struttura motoristica HD e le sensazioni ad essa collegate gli parlino alla pancia e al cuore come la Bonnie - in tutto il suo insieme - fa con me.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Cara bulldoghina, non sentirti cenerentola.
    Io sono nelle tue stesse identiche condizioni, poichè la Bonneville è la mia prima moto.
    Le moto mi sono sempre piaciute ed ho trascorso una serie assai travagliata di variazioni in fatto di gusti: naked, motard, sportive, enduro...
    Poi l'ho vista ed ho capito che era lei. Non so ancora quanto e se durerà quella sensazione di appartenenza e soddisfazione che provo guardandola, ascoltandola o guidandola.
    Però adesso c'è e tant'è.

Non ho nè le competenze, nè l'esperienza di Mechano, per cui tutto ciò che lui scrive sarà certamente sacrosanto.
    Però spero tanto che la perdurante struttura motoristica HD e le sensazioni ad essa collegate gli parlino alla pancia e al cuore come la Bonnie - in tutto il suo insieme - fa con me.
    Io non voglio che Buldoghina prenda la Harley perché io preferisco questo genere di moto.
    Ma non mi andava giù il fatto che la decisione tra Triumph e Harley fosse relegata ad una decisione del marito, ad una considerazione estetica, o una prova statica di postura sulla moto, o peggio ai soli consigli di chi ha questo modello di moto.

Non a caso sia le concessionarie Triumph che Harley te le fanno provare.
    Per cui appena avrà la patente ed avrà fatto un po' di pratica, Buldoghina potrà andare da entrambe le concessionarie e provare entrambi i tipi di sensazione che vengono da entrambe le moto.

Moto sovrapponibili come stile e segmento di mercato sono la Triumph Bonneville T100 (o standard e black) e la Harley-Davidson Sportster 883 o 1200 Low.

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Io non voglio che Buldoghina prenda la Harley perché io preferisco questo genere di moto.
    Ma non mi andava giù il fatto che la decisione tra Triumph e Harley fosse relegata ad una decisione del marito, ad una considerazione estetica, o una prova statica di postura sulla moto, o peggio ai soli consigli di chi ha questo modello di moto.

Non a caso sia le concessionarie Triumph che Harley te le fanno provare.
    Per cui appena avrà la patente ed avrà fatto un po' di pratica, Buldoghina potrà andare da entrambe le concessionarie e provare entrambi i tipi di sensazione che vengono da entrambe le moto.

Moto sovrapponibili come stile e segmento di mercato sono la Triumph Bonneville T100 (o standard e black) e la Harley-Davidson Sportster 883 o 1200 Low.
    Infatti condivido quanto dici e penso che una opinione "fuori dal coro" come la tua sia anche più apprezzabile.

Ho voluto semplicemente portare la mia piccolissima esperienza, per tanti versi uguale a quella di bulldoghina per invogliarla a non scoraggiarsi.
    Inoltre credo che sia molto difficile - per quanto tifosi - trovare proprietari di Bonneville che non abbiano fatto un pensiero alla Sportster e viceversa.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    ciao mechano,lungi da me il voler polemizzare con te, anzi, riconosco le tue conoscenze tecniche... però mi dovresti togliere una curiosità....perchè, un motociclista con il tuo "background" ha indirizzato la sua scelta sulla Speedmaster sapendo che, e qui mi faccio dei nemici, il custom E' Harley!!! io trovo una grande differenza tra Bonnie e Speedmaster, ma una differenza filosofica non tecnica.... ed ancora maggiore è questa differenza tra bonnie e HD a prescindere da aste, bilancieri e carburatori, è una differenza che si evidenzia persino nell'abbigliamento del motociclista e che quindi riconduce il tutto ad una questione di gusti personali..

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ma Mechano è parente epistolare di Pistone??????

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    ciao mechano,lungi da me il voler polemizzare con te, anzi, riconosco le tue conoscenze tecniche... però mi dovresti togliere una curiosità....perchè, un motociclista con il tuo "background" ha indirizzato la sua scelta sulla Speedmaster sapendo che, e qui mi faccio dei nemici, il custom E' Harley!!! io trovo una grande differenza tra Bonnie e Speedmaster, ma una differenza filosofica non tecnica.... ed ancora maggiore è questa differenza tra bonnie e HD a prescindere da aste, bilancieri e carburatori, è una differenza che si evidenzia persino nell'abbigliamento del motociclista e che quindi riconduce il tutto ad una questione di gusti personali..
    Mah, è una questione abbastanza complessa.
    Avevo solo la Kawasaki ZRX1200 la mia donna aveva un pregiudizio nei confronti di quella moto perché è molto potente. Si impenna facilmente e per quanto volessi essere moderato con il comando del gas lei riceveva ai polsi dei forti strattoni, era sempre in apprensione, e voleva essere un passeggero più rilassato.

Abbiamo avuto per un periodo lo Sportster 1200 Custom ed è stato lì che mi sono innamorato di quel motore. Purtroppo era una moto abbastanza scomoda per viaggi più lunghi del giretto domenicale ed ha avuto danni meccanici importanti anche se sistemati in garanzia da H-D Italia.

Così l'ho venduta, ma volevo acquistare una Bonneville.
    Le abbiamo provate entrambe sia la Bonnie che la America e la Speedmaster. La Bonnie è risultata piccola e scomoda, a lei è piaciuta la America ma al momento di acquistarla l'occasione è stata per una Speedmaster che è tutto sommato simile.

Col passare del tempo ho visto che la Speedmaster pur essendo più veloce e tecnicamente migliore di qualsiasi Harley aveva dei difetti che per me sono fastidiosi, motore fiacco con poca coppia, vibrazioni ad alta frequenza agli alti regimi, e un motore asettico che non trasmette sensazioni particolari come quello Harley.

Avrei dovuto indirizzarmi verso un Dyna da subito, ma i guai avuti con lo Sportster ed una disponibilità economica inferiore (a quel tempo) mi hanno convinto a provare un'alternativa che ho letto essere molto affidabile. Anche se mi rendo conto che è stato sfortunato il mio modello di Sportster perché pochissimi altri hanno avuto problemi simili ai miei.

La mia Speedmaster mi piace, ma avendo qualche soldo in più da parte e volendo qualcosa di più gratificante vorrei tornare ad un'Harley di grossa cilindrata.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)

9. 05/01/2009, 00:27

Motivo
    OFF TOPIC

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    ..............

La mia Speedmaster mi piace, ma avendo qualche soldo in più da parte e volendo qualcosa di più gratificante vorrei tornare ad un'Harley di grossa cilindrata.
    carissimo mechano,
    non credo sia il caso di ricordarti che questo forum porta a titolo "triumph che passione"....
    cmq tanti auguri per la tua prossima Harley....
    anche se la Dyna è un modello di Harley che non sceglierei mai.....
    sicuramente troverai dei forum dedicati alla motocicletta dei tuoi sogni ben più interessanti di quello su cui stai scrivendo....
    che , tutto sommato, è dedicato alla marca della moto che così tanto ti ha deluso .....
    AUGURI ! ! !

firmato: l'ideatore dell' "ENTE dello SPIPPOLO"....

PS: NON sono un ragazzino......
    Ultima modifica di jollyroger; 05/01/2009 alle 02:07
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di alba_f
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    carissimo mechano,
    non credo sia il caso di ricordarti che questo forum porta a titolo "triumph che passione"....
    cmq tanti auguri per la tua prossima Harley....
    anche se la Dyna è un modello di Harley che non sceglierei mai.....
    sicuramente troverai dei forum dedicati alla motocicletta dei tuoi sogni ben più interessanti di quello su cui stai scrivendo....
    che , tutto sommato, è dedicato alla marca della moto che così tanto ti ha deluso .....
    AUGURI ! ! !

firmato: il presidente dell' ENTE dello SPIPPOLO

PS: NON sono un ragazzino......
    Ma hai l'entusiasmo di un ragazzino...
    Ultima modifica di alba_f; 05/01/2009 alle 02:12 Motivo: UnionePost automatica
    Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

12. 05/01/2009, 10:02

Motivo
    OFF TOPIC

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Mechano....guarda che si scherzava

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima