Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: QUADRO SPENTO , motore in AVARIA

TCP Rider L'avatar di mionetto
    Moto
    speed triple 955i roulet green 2003

Unhappy QUADRO SPENTO , motore in AVARIA

Ciao Ragazzi...

oggi mi è capitata una cosa stranissima ed haime ora sono nei casini perchè la mia bella speed 955i del 2003 è l'unico mezzo di trasporto che ho e visto che sono un libero professionista bhe potete immaginare...corro da una parte e l'altra con qualsiasi tempo....

detto questo vi racconto il problema:

ho preso la moto stamani ed ho fatto una 15na di Km, poi l'ho ripresa oggi pomeriggio per andare a fare un servizio, spengo la moto con la chiave ma...nulla la moto non si spegne!!!!!!

....praticamente è rimasto il quadro luminoso acceso ma senza numeri , le luci spente ed uno strano rumore come di messa in moto (tlank tlank tlank) fortissimo !!! ripetuto all'infinito (come se era rimasto incantato il motorino d'avviamento)....nella paura e nello stupore ho "ri" girato la chiave nella posizione di acceso ed ho premuto frizione e starter, la moto si è accesa .!!!!!!

....minimo ok temperatura nella norma (dovevo pur tornare a casa no!)...riprovo a spegnerla girando la chiave e anche a mettendo su off il comando a dx ma niente la moto continuava a fare quel rumore , successivamente rigiro la chiave starter e con la stessa dinamica la riaccendo, fino a ke ..l'ultima volta giro la chiave il quadro si spegne e quel rumore proveniente dal motorino d'avviamento piano piano è andato scemando fino a scomparire, riprovo ad accendere, ma la moto non mi ha dato più segni di vita.!!!!

Ora la moto è sotto casa di un amico dove adesso sono ospite visto l'emergenza e la lontananza da casa, ho rimosso i cavetti dalla batteria.
    che faccio? seguono i vostri consigli, helppp mee..

anticipatamente e disperatamente grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    accidenti che brutta storia...mi spiace ma non posso esserti d'aiuto...arriverà a breve qualcuno!!!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Il fatto che girando la chiave la moto non si spenga mi fa pensare ad un cortocircuito (umidità?), per il resto non saprei. Prova a ricollegare la batteria e riaccenderla. Se la moto è al coperto ormai si sarà asciugata, prova e facci sapere.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moto
    speriamo bene..cmq provo a controllare la spia del cavalletto, blocchetto accenzione....incrociamo le dita!

ho ripulito i contatti dello starter, mosso un po il cavo che aggruppa tutti fili sotto la sella passeggero, collego la batteria ...il quadro si accende nuovamente!!!!
    passo successivo provo la messa in moto e sento che il motorino cerca di mettere in moto ma nulla...provero' a controllare i fusibbili ..ho rimosso la batteria e la metto sotto carica...vi tengo aggiornati...purtroppo devo lavorare...cazzarola!
    Ultima modifica di mionetto; 13/01/2009 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    sembra un problema di centralina, come se nn leggesse i dati che manda il blocchetto dell'avviamento....che strano però...ho la tua stessa moto e in 50.000km nn mi è mai capitato...la uso anche io come te, faccio il geometra, e sono sempre in giro!!! spero che risolvi presto il problema!!!! AUGURONIII

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    controlla il cavo appena fuori dal blocchetto, potrebbe essere troppo in tiro e aver lacerato qualche filo interno
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

Moto
    grazie per gli auguri ragazzi....vado a comprarmi una scatola di fusibili...perchè mi sono accorto che uno di questi alla base era un po lento!!!!...ci aggiorniamo...ma online nn c'è nessun meccanico triumph????

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    C'è mig-, a quanto pare è molto esperto!!! Contattalo e vedi se gli è gia capitata una situzione del genere...

Cmq anche secondo me è un problema derivante da un'ossidazione, umido o cavo con problemi...

Che pidocchiosi però, sempre casini per cavi corti, interruttori scadenti...ma i soldi che abbiamo dato mica erano scadenti!!!

TCP Rider L'avatar di mig-
    eccomi quà un grazie a sevenday:
    problema già avuto e risolto,si tratta dello starter relè qando si blocca purtroppo succede una cosa bruttissim per il motore(dio quanto soffre la moto in quelle condizioni)
    devi staccare subito la batteria e sostituire quel maledetto relè o controllare la causa che lo fa bloccare (quasi sicuramente umidità) si tova affianco all'amortizzatore posteriore è di colore ORO avvolto da un supporto di gomma,che posizione di merda per un relè,aspetto con ansia la guarigione della piccola speed fatemi sapere.....
    AL PIù prestoooooooo che soffre.....

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Di nulla mig-, ce ne fossero di persone disponibili come te!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima