sono orribili...ma disegni femminili no????






sono orribili...ma disegni femminili no????







purtroppo il casco in oggetto riporta questa omologazione
Bandit XXR Helme are homologated in USA : DOT FMVSS No. 218.
(Federal Motor Vehicle Safety Standard No. 218, USA, for Motorcycles)
peccato, perchè non costa nemmeno un'esagerazione.
Il problema consiste (mi è stato spiegato) nella visiera, che secondo le norme vigenti in Italia e solo in Italia, dal momento che in Germania ne è consentito l'uso, risulta di dimensioni tali da non garantire una corretta visibilità. Figuriamoci poi quelli con ulteriore riduzione dovuta all'aerografia!
Ultima modifica di Ubimajor; 20/01/2009 alle 17:03




Sono costretto a dissentire... che quel modello specifico riportasse la sola omologazione americana, e non quella europea, lo sapevo già, ma le norme vigenti in Italia e Germania sono le stesse - vedesi omologazione europea.
Se in Germania fosse regolarmente omologato, lo sarebbe di conseguenza anche da noi... quindi l'affermazione che non sia portabile a causa di una norma specifica italiana mi sembra non sostenibile, non credi ?
Io penso che chi te ne ha parlato intendesse parlare di un uso tollerato, cosa diversa dall'essere consentito...
Il tutto comunque ricordando che i caschi raffigurati servono solo a esporre la capacità tecnica dell'artista, che si può esprimere anche su caschi diversi con omologazione europea, conformemente alle indicazioni del committente.
Diversamente non saprei dire per i contatti e-bay indicati nel corso della discussione, relativi a caschi pronti e già in vendita; chiaramente chi fosse interessato ad un casco personalizzato, per un uso quotidiano, farebbe bene a interessarsi del modello e dell'omologazione del casco sul quale far realizzare la grafica desiderata...![]()

Si in effetti ciò che dici non fa una grinza. In fatti non sono parole mie nel senso che che ho riportato tra parentesi "mi è stato spiegato", lasciando sott'inteso il beneficio d'iventario nel considerare la fonte.
Unica perplessità, (magari puoi essermi utile) perchè in Italia la M.T.C.C. non consente l'omologazione di cerchi oltre 21", misura regolarmente riportata sulla carta di circolazione della mia macchina, mentre in Germania sono consentiti e non solo tollerati, quelli con diametro 22" e 23". La fonte di ciò è un po' meno da "bar dello sport" trattandosi di un Maresciallo Capo dei CC.
Non ne vengo a capo. Immatricolarla la, mi era scomodo ma parrebbe l'unica soluzione. Sempre di UE si parla.
Bah?
Ultima modifica di Ubimajor; 20/01/2009 alle 17:47




Confermo che in Germania la procedura per omologare misure diverse e modifiche ai veicoli è molto più semplice che in Italia; non a caso molti customizer immatricolano lì le loro auto e moto, e, una volta ottenuta l'omologazione dal TUV tedesco, le reimmatricolano in altri paesi, compresa l'Italia, con le caratteristiche già riportate nella carta di circolazione rilasciata in Germania come veicolo unico.
A quel punto il veicolo è regolarmente immatricolato nel nostro paese come prototipo con omologazione originale tedesca, e diventa assolutamente legale per quanto riguarda la circolazione su strada.
Tutta la procedura però costa alcune migliaia di euro, e non sò se ne valga la pena per la sola sostituzione delle misure dei cerchioni...![]()