Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Abbigliamento invernale

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Ah ecco visto che vendi l'abbigliamento da moto vado OT ...che mi dici dei sottotuta estivi? Hai qualche consiglio?

Chiudo l'OT scusate
    Sono perfetti tutti i tipi di utilizzo delle tute in pelle: pista, strada, passeggio, turismo, etc..

fondamentalmente, il sudore ostacola i movimenti perche la pelle si appiccica alla pelle (scusate il gioco di parole, ma non sapevo come evitarlo ) in questo modo con materiali tipo seta o molto meglio la microfibra, il sudore viene catturato e si puo cosi muoversi tranquillamente, per non parlare poi dei movimenti per indossare o togliere la tuta che vengono semplificati..

la pelle di bovino e anche kanguro è fredda d'inverno e calda d'estate..
    scarpe diem

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    se non spendi (il giusto) non sarai mai soddisfatto, purtroppo.

tutto quello che è gore-tex è una garanzia assoluta (l'unica che se entra acqua ti cambia in garanzia il capo anche dopo 1 anno), tutto quello che è bikers è garanzia contro il freddo..

si, ci sono i guanti di lana della nonna, tre paia di pantaloni e 2 maglioni con le renne + giacca di pelle..di alternative è pieno il mondo, ma il mio consiglio è se vuoi veramente la moto, se vuoi vivere un'esperienza piuttosto che patire freddo meglio affidarsi a professionisti.

poi è anche una crescita "spirituale" acnhe io compravo i guanti in pelle al Bossi/Grancasa da 30€ poi sfottevo i miei amici con Alpinestars da 150€..ora che guanti ho?Alpinestars, ma aspetto i saldi per comprarli o su internet

se cmq hai bisogno di consigli più "diretti", ti posso aiutare visto che vendo abbigliamento moto

saluti
    el_bandito

el_bandito, io di quanti in tanti anni ne ho provati tanti. Dai più economici ai più costosi, ai supertecnologici a quelli fatti con materiale marziano. Ho provato anche le manopolo riscaldate, originali, non originali e fatte in tutti i modi. Ma alla fine, per quelli come me che usano la moto TUTTO L'ANNO, sottolineo tutto l'anno e ogni giorni percorrono un bel po' di km, ho trovato sollievo solo con i klan. Tutti gli altri non valgono nulla, ma veramente nulla

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Pur essendo meno estremo di Skipper, confermo che i Klan sono veramente PORTENTOSI !!
    Io li ho presi due mesi fa, e non ho mai girato così tranquillamente con 2-0 gradi come adesso. Non ho mai sofferto molto il freddo e addosso sono sempre stato bene, ma le mani prima o poi si raffreddavano (30-40 km) anche con guanti bbbboni.
    Adesso non più, le stalattiti alla punta delle dita le ho dimenticate anche facendo 80 km di autostrada con 3 gradi.

.... mi manca solo l'Elefantentreffen per il collaudo finale.... ma mi sa che cedo lo passo

ciao!

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    quoto tutti per i guanti KLAN o cmq guanti riscaldati in genere! a tutti i clienti che mi chiedono guanti "caldi" rispondo di prendersi i klan, ma la maggior parte dice "preferisco le dite fredde"..visto che non posso insultare i miei clienti (scherzo) offro loro varie alternative, ma prima li avverto che NON devono tornare da me se avranno le mani fredde anche con guanti da 100euro (visto che li o avvisati)

poi tornano e si comprano i klan )

il mio discorso era cmq basato sull'effettiva supremazia di marche e o varie membrane in alcuni campi

dainese = pelle
    spidi = prezzo/prestazioni
    tcx/sidi = calzature
    goretex = super traspirabilità e 100000% impermeabilità

saluti
    el_bandito
    scarpe diem

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Gants "Mac Adam" BAIKAL

da un ultimo test su motomagazine è risultato uno dei migliori guanti non riscaldati, ad un prezzo ragionevolissimo.

pantaloni: io ho spidi ergo 05. cordura , protezioni, membrana interna h2out , traspirante, imbottitura interna. tutto estraibile per le stagioni più calde ( in estate non li puoi mettere, troppo caldi, ok per primavera-autunno).

in inverno mi metto sotto i pantaloni anche una calzamaglia termica.
    stivali: ce ne sono tanti, importante che siano abb alti, e provali con una calza pesante che userai per le uscite. se stringono , oltre ad indolenzirti i piedi, bloccano la circolazione e senti ancora più freddo.

ricorda che i capi tecnici servono non solo a ripararti dal freddo, ma sopratutto a proteggerti in caso di caduta.

i capi in pelle non vanno bene per le stgioni fredde, sono però ottimi per la protezione

Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    Gants "Mac Adam" BAIKAL

da un ultimo test su motomagazine è risultato uno dei migliori guanti non riscaldati, ad un prezzo ragionevolissimo.

pantaloni: io ho spidi ergo 05. cordura , protezioni, membrana interna h2out , traspirante, imbottitura interna. tutto estraibile per le stagioni più calde ( in estate non li puoi mettere, troppo caldi, ok per primavera-autunno).

in inverno mi metto sotto i pantaloni anche una calzamaglia termica.
    stivali: ce ne sono tanti, importante che siano abb alti, e provali con una calza pesante che userai per le uscite. se stringono , oltre ad indolenzirti i piedi, bloccano la circolazione e senti ancora più freddo.

ricorda che i capi tecnici servono non solo a ripararti dal freddo, ma sopratutto a proteggerti in caso di caduta.

i capi in pelle non vanno bene per le stgioni fredde, sono però ottimi per la protezione
    Vieni dalle mie parti e sparati 50 km alle 7.30 e altrettanti alle 21.00. dopo 10 km ti fermi perchè ti sei surgelato le mani

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    @ skipper:

di sicuro. ma il forumista che ha aperto il post è di roma. non credo venga a pavia a farsi i giretti. qui la temperatura è relativamente mite. domenica ho fatto un giretto in montagna, vedi il mio avatar, temperature sui 2 gradi. in tutto 500 km. le mani hanno retto bene ( un pò freddine , ma niente di chè), e sono freddoloso.
    se vedi ho scritto: guanti NON riscaldati. su quelli riscaldati avevate già detto tutto. qui a roma tali guanti (a mio avviso) non sono indispensabili se hai ovviamente dei guanti invernali seri.
    era la mia esperienza, tutto qua, non ero certo nè in polemica, nè in contraddizione con quello che dici tu

TCP Rider L'avatar di ciriola
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R
    beh, a roma i guanti non sono davvero importanti... per il freddo intendo!
    Grazie a tutti per i consigli!
    ...ma quanto è bella la mia moto...

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    beh, a roma i guanti non sono davvero importanti... per il freddo intendo!
    per me sì.................... è mite , ma comunque fa freddino.....

ah! dimenticavo di dire che ho i guanti held freezer, che l'anno socrso nella prova di moto magazine erano arrivati 2° classificati. li comprai dopo averla letta. ottimi guanti, i migliori mai avuti, le mia impressioni combaciano con quelle della prova
    Ultima modifica di pacpeter; 22/01/2009 alle 21:45

beati i romani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12