Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 502

Discussione: Trapianto coda...ho qualche dubbio!!

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    ragazzi magari a qualcuno di voi può interessare se volete mettere il serba della 1050...ho una pompa benzina di una 1050 anno 2005 con 6000 km ho messo l'annuncio nella discussione accessori speed triple...c'è anche la foto è imballato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    post avvincente, decisamente interessante.....
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    grazie, ma poi sembra la brutta copia del 1050 e a quel punto conviene comprarlo direttamente. invece così mi sa piu' particolare,piu' special. ma a qualcuno ineressera' di sicuro!

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Beh.. ora è un'altra cosa.........

ora è nato un problema
    con il sottocoda in plastica original tutto ok...
    ma quando arriverà quello di jin....
    devo inventarmi qalcosa per recuperare almeno 2 cm... e credetemi sono dolori..
    proverò a molare la plastica della sella....
    in pratica sella,vaschetta e centralina spingono il sottocoda in basso e per acoppiare il sottocoda di plastica con le fiancatine basta flettere.. ma con quello in alluminio???????
    azzarola mo sono dolori....
    ma non mi arrendo...

tutto appoggiato... ma la sella si chiude..
    che bellina però.....

ooo se sono diventato troppo logorroico e sparatore folle di foto... ditemelo che non mi offendo!!!
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 22/01/2009 alle 20:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    ragazzi ho una domanda per tutti voi...più che altro per tutti quelli che sulla 955 hanno montato il serbatoio della 1050...
    ovvero io sto montando il serbatoio della 2008 su una 2005 e la pompa benzina è diversa...quello della triumph mi ha detto che si deve aggiornare la centralina perchè altrimnti la moto va male perchè le pompe sono diverse...ma secondo voi è possibile????voi tra con il passaggio da 955 a 1050 avete dovuto fare una modifica del genere????

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    io non ho cambiato il serbatoio, c'erano troppe modifiche da fare ci dovrebbe essere speed81 che l'ha fatto..

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    ragazzi ho una domanda per tutti voi...più che altro per tutti quelli che sulla 955 hanno montato il serbatoio della 1050...
    ovvero io sto montando il serbatoio della 2008 su una 2005 e la pompa benzina è diversa...quello della triumph mi ha detto che si deve aggiornare la centralina perchè altrimnti la moto va male perchè le pompe sono diverse...ma secondo voi è possibile????voi tra con il passaggio da 955 a 1050 avete dovuto fare una modifica del genere????
    chiedi a piega, anche lui ha fatto il trapianto serbatoio

Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    Beh.. ora è un'altra cosa.........

ora è nato un problema
    con il sottocoda in plastica original tutto ok...
    ma quando arriverà quello di jin....
    devo inventarmi qalcosa per recuperare almeno 2 cm... e credetemi sono dolori..
    proverò a molare la plastica della sella....
    in pratica sella,vaschetta e centralina spingono il sottocoda in basso e per acoppiare il sottocoda di plastica con le fiancatine basta flettere.. ma con quello in alluminio???????
    azzarola mo sono dolori....
    ma non mi arrendo...

tutto appoggiato... ma la sella si chiude..
    che bellina però.....

ooo se sono diventato troppo logorroico e sparatore folle di foto... ditemelo che non mi offendo!!!
    no anzi, anche io ho preso il sottocoda da jin, ma lo provo quando avrò finito. per capire, ma la sella con la batteria cosi vicina al fondo si chiude senza toccare? e come ci sta la vaschetta sulla centralina,la mia è alta 3,5cm e se ci mettessi sopra la vaschetta quanto sarebbe l'altezza?il gancio della sella toccherebbe? comunque rimedia un foglio di kevlar da mettere tra la centralina e la vaschetta che isola la centralina dal calore. fammi sapere anche l'altezza della vaschetta insieme alle altre cose che ti ho chiesto. p.s. ma alla vaschetta hai tagliato la parte dove c'è il fissaggio?
    Ultima modifica di maxdilella; 22/01/2009 alle 22:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    dietro non è un problema.. la sella chiude alla grande.. è avanti che tocca il perno della sella adesso che ho tirato su il tutto con delle fascette.. (ho tirato su altrimenti l'inclinazione anteriore del porta batteria non è uguale al 1050 (pende troppo verso il basso) e il sottocoda non si incastra con le fiancatine!
    no, non ho tagliato gli attacchi... e ci va tutto... stretto stretto ma ci sta..
    CERTO è che mi è rimasto il pallino di quello spazio davanti al serbatoio!!! sottol'unghia!!!! domani giro per i meccanici di moto!
    se trovo una vaschetta un po più schiacciata.. rismonto tutto
    e piazzo la vaschetta li..!!!
    dopo si che c'è spazio! ci balla tutto

ok
    domani misuro e ti dico

per l'attacco delle fiancatine... l'idea che avevo non era una buona idea...
    bisognia sicuramente armarsi di cogaggio e spianare dietro gli attacchi delle fiancatine... poi vorrei creare delle staffe saldate con bicomponente sulle fiancatine magari sfruttando così i buchi del serba.
    sugli spazi dei fori originali (fiancatine) taglio le teste di 2 viti e le incollo dentro lo spazio originale..
    così da chiudere il buco
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 23/01/2009 alle 00:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    In questo caso tra una pompa e l'altra l'unica differenza che potrebbe esserci è la pressione della benzina, che credo sia sempre la stessa, ma non ne sono sicuro!

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    dietro non è un problema.. la sella chiude alla grande.. è avanti che tocca il perno della sella adesso che ho tirato su il tutto con delle fascette.. (ho tirato su altrimenti l'inclinazione anteriore del porta batteria non è uguale al 1050 (pende troppo verso il basso) e il sottocoda non si incastra con le fiancatine!
    no, non ho tagliato gli attacchi... e ci va tutto... stretto stretto ma ci sta..
    CERTO è che mi è rimasto il pallino di quello spazio davanti al serbatoio!!! sottol'unghia!!!! domani giro per i meccanici di moto!
    se trovo una vaschetta un po più schiacciata.. rismonto tutto
    e piazzo la vaschetta li..!!!
    dopo si che c'è spazio! ci balla tutto

ok
    domani misuro e ti dico

per l'attacco delle fiancatine... l'idea che avevo non era una buona idea...
    bisognia sicuramente armarsi di cogaggio e spianare dietro gli attacchi delle fiancatine... poi vorrei creare delle staffe saldate con bicomponente sulle fiancatine magari sfruttando così i buchi del serba.
    sugli spazi dei fori originali (fiancatine) taglio le teste di 2 viti e le incollo dentro lo spazio originale..
    così da chiudere il buco
    scusa se mi permetto, ma perche dietro non tieni il solo sottocoda di jin che aderisce perfettamente alle fiancatine, quindi non ci sono spazi, e davanti ritagli dal sottocoda originale una spece di scatola? guadagneresti una cifra di spazio.. una cosa un pò cosi, che sicuramente, visto il tuo lavoro ti riuscirà meglio..

spero di riuscire a spiegare cosa intendo:

questa è una lastra di alluminio che va fino alla staffa del telaietto:

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima