La mia ha l'olio al minimo, ma tra 2 settimane ho il tagliando, e la moto farà massimo 200 km voi che dite? ce la faccio?
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
Io non l'ho mai controllato e sono 4000 km dopo il primo tagliando....
Per controllarlo devo solo mettere la moto dritta togliere l'asticella pulirla e rinfilarla e poi toglierla di nuovo e vedere dove arriva l'olio sulla stanghetta?
Piega! Pio Bove! ....e al cor un sentimento m'infondi!!
Io e te 3 cilindri sotto il cu..lo!!

Riscaldi il motore, poi aspetti 5 \10 min in modo tale che l'olio possa scendere tutto, metti la moto dritta e controlli. fai attenzione xchè l'astina di controllo nn è chiarissima da leggere. anch'io la prima volta pensavo di essere senza olio,poi ho controllato il manuale è ho capito che la tacca piu in alto nn è quella del livello massimo.ora nn ricordo perfettamente come è fatta, ma nel libretto è spiegato, nel caso dovessi avere dubbi. cmq mi hanno spiegato che un consumo anomalo d'olio a volte dipende anche da un nn corretto rodaggio.
Saggio, e si che mi conosci!
Scherzi a parte, moto dritta (e senza peso sulla sella) e motore caldo, il tappo va avvitato. Anche se c'è chi dice che un po' più olio non le fa male, quindi andrebbe controllato senza avvitare. Io personalmente lo avvito.
Il libretto dice che sono saggio?![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di -Johnny-; 26/01/2009 alle 15:48 Motivo: UnionePost automatica
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...