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Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: INFO ABBASSAMENTO RISER ?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Il mio intento era (chiaramente) quello di avere una moto veloce a scendere in piega, ma dici che si perde così tanta stabilità sul sul dritto?
    Machettefrega del dritto che tanto ci vai in monoruota?!?!?

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...quando presi la speed (usata) le forche erano sfilate, 4-5mm, al primo tagliando sono state riportate alla configurazione originale: ho notato subito una minore tendenza a scendere in piega al solo pensiero , ma anche una maggiore (e non di poco) stabilità sul dritto ad alte velocità; adesso ho recuperato parte del gap montando le qualifier rr, rendono alla moto la manegevolezza persa con il riposizionamento delle forche...
    'azz mò flash ce capisce pure de moto.... stì cazzi....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    No no, le mie sono sfilate di 5mm, e rimangono sfilate di 5mm!

    Quando esegui la prova mi fai sapere? Sono curioso, perchè anch'io avverto una certa instabilità, anche se mai eccessiva. Mi spiego, non sono uno da alte velocità in rettilineo, non mi emoziona per nulla fare i 200 e passa sul dritto. Chiaro che ogni tanto li faccio anch'io , ma non così frequentemente. Quindi magari, sfilando le forche, ho peggiorato l'assetto della moto rendendola un po' instabile, e magari non c'ho dato molto peso.
    Azz, mi incuriosisci, quasi quasi rialzo la moto per provare!

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Machettefrega del dritto che tanto ci vai in monoruota?!?!?
    Eh, lo so, pura curiosità!
    Ultima modifica di -Johnny-; 27/01/2009 alle 16:49 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    'azz mò flash ce capisce pure de moto.... stì cazzi....
    ...che cojone!!

    e sbrigate a torna' in patria, caxxo!!

    OT: a breve avrò bisogno di una tua piccola consulenza tecnico/commerciale, ti farò sapere...
    Ultima modifica di FlashFX; 27/01/2009 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Rene
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    Dipende anche da quanto sei pesante e dal settaggio sospensioni (soprattutto del mono). Cmq sia si perde stabilità anche in uscita di curva, con meno trazione.

    Io sul CBR 954 alzai il retrotreno di 25mm ed in uscita la moto scaricava male i cavalli. In compenso entravo in curva molto più forte ed anche pinzato.

    Sono compromessi e stili di guida...

    La speed è poco che ce l'ho e per ora mi regolo con le sospenzioni, poi vedremo. Son leggerino io (180x65kg) e spesso le moto non mi danno retta!!!

  7. #16
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    sfilando le forcelle si va ad agire su alcune misure di riferimento della ciclistica della moto, ovvero il passo e l'avancorsa, è errato dire che la moto va meglio o peggio in alcune situazioni perchè il pilota è più "caricato" sull' anteriore, anche perchè abbassare il manubrio di 5 mm non varia molto la posizione in sella. Lo stesso efetto o quasi si ottiene agendo sull' interasse del mono...
    Quindi, ragionando e supportando il tutto con la teoria matematica si può affermare che sfilando le forcelle verso il basso di un valore X si ACCORCIA l'avancorsa e si DIMINUISCE lo'angolo di inclinazione dello sterzo, influenzato più o meno anche dall' offset della forcella..... rendendo la moto più reattiva e agile nello scendere in piega....
    Questo per dire che un manubrio a piega bassa o i riser abbassati non hanno un caxxo a che vedere con lo sfilamento delle forcelle e con la maneggevolezza della moto... è più un efetto placebo dovuto alla diversa posizione in sella ed alla maggiore linbertà di movimento del pilota che si "appoggia" di più sentendo meglio la moto....
    SE DOVETE DI' LE CAZZATE DITELE BENE!!!!!
    Ultima modifica di japkiller; 27/01/2009 alle 17:03
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  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Questo per dire che un manubrio a piega bassa o i riser abbassati non hanno un caxxo a che vedere con lo sfilamento delle forcelle e con la maneggevolezza della moto... è più un efetto placebo dovuto alla diversa posizione in sella ed alla maggiore linbertà di movimento del pilota che si "appoggia" di più sentendo meglio la moto....
    SE DOVETE DI' LE CAZZATE DITELE BENE!!!!!
    ...infatti la discussione è degenerata in tutt'altro argomento, il nesso è solo formale... in altre parole quoto jap: ciò di cui stiamo parlando non ha un caxxo a che fare con la richiesta originaria...!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Rene
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    La domanda era abbassare i risers...che è come montare un manubrio a piega bassa. no?!?!?

    Poi si è degenerato in forche, mono e compagnia bella...

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Questo per dire che un manubrio a piega bassa o i riser abbassati non hanno un caxxo a che vedere con lo sfilamento delle forcelle e con la maneggevolezza della moto... è più un efetto placebo dovuto alla diversa posizione in sella ed alla maggiore linbertà di movimento del pilota che si "appoggia" di più sentendo meglio la moto....
    SE DOVETE DI' LE CAZZATE DITELE BENE!!!!!
    Infatti, anch'io parlavo di sensazione parlando di manubrio, spero si sia capito.

    Comunque avete ragione, abbiamo degenerato e mi scuso.
    Ciao Andrea, Amico mio...
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  11. #20
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Infatti, anch'io parlavo di sensazione parlando di manubrio, spero si sia capito.

    Comunque avete ragione, abbiamo degenerato e mi scuso.
    oh, ragazziii SCHERZAVO EH???? bisogna are attenzione qui ultimamente con tutte queste polemiche sugli OT.. ma la mia era una battuta innocente..
    Sezione Romana Triumph
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