
Originariamente Scritto da
Notturno
Nò, non sei assolutamente il solo.
Solo che vi sono, al riguardo, almeno due enormi problemi, ovvero: lo stipulare accordi bilaterali con ogni paese che dovrebbe riprendersi il delinquente di turno, ed il far comprendere all'opinione pubblica che tale politica sarebbe non solo auspicabile, ma realmente necessaria.
Al momento vi è un vasto schieramento politico bipartisan che ritiene che tale ipotesi non sia accettabile perchè... tenetevi forte... nei loro paesi di origine, nelle loro carceri, non godrebbero delle garanzie di cui godono qui.
Alla fin fine, le uniche non tutelate sono le vittime.
Quanto al tuo ultimo periodo, amaramente quoto...
Vero, verissimo. Mi chiedo quando avremo un parlamento in grado di soddisfare le aspettative basilari della gente... più libertà per gli onesti, meno sicurezze per i delinquenti. E sono aspettative che non hanno colore politico.
Assolutamente d'accordo... e aggiungo che dovrebbe essere un impegno permanente di qualunque governo al potere; i reati che comportano violenza nei confronti delle persone
non possono essere tollerati.
Più che altro irrazionale: che ti hanno fatto i bambini ?
Lasciamo perdere questo genere di pensieri, pensiamo come chiedere a gran voce certezza della pena e pene severe per i criminali che provocano sofferenze inaccettabili alle persone.