Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
ciao... io non ti do un consiglio riguardo alla grafica (è soggettivo ed in tutta sincerità non mi entusiasmano quelle che hai postato; il flag uk è un classico tra i triumphisti), mi pare però un po' strano che tu non abbia notato differenze di calzata tra arai e shoei: prima di acquistare il mio xr1000 ho provato di tutto e la differenza era abissale... considera anche che da pochi giorni gli ho affiancato un xspirit (top di gamma shoei) che calza in modo ancora diverso (e parliamo sempre di shoei), lo sento più protettivo, forse anche per il fatto che l'xr1000 è di taglia L mentre xspirit M, taglia quest'ultima che non mi entrava neanche a martellate con l'xr... questo per dirti che già all'interno della stessa marca la calzata cambia da modello a modello, figuriamoci tra marche diverse... inoltre conosco gente che ha acquistato prima uno, credendo fosse la sua calzata, per poi essere costretto a prendere l'altro... con questo non voglio assolutamente dire che hai detto una caxxata (ci mancherebbe altro ), solo però ti consiglio di non avere fretta, non so tra quanto prenderai la street, ma il casco è la base per un motociclista: trova IL TUO!
grazie per la risposta..
la street conto di prenderla (firmare il contratto) tra 1 o 2 settimane.. non di più..
per quanto riguarda la differenza fra arai e shoei so perfettamente che esistono grandi differenze a livelli di calzata.. sono io che non sono riuscito a notarle.. da inesperto per me andavano tutti e 2 allo stesso modo e, ad essere sinceri, un po scomodi!!
tieni presente, però, che ho sempre utilizzato caschi jet..questo è il mio primo integrale serio! cmq seguirò il tuo consiglio.. li andrò a provare e riprovare..

ciao