Non lo uso mai.Chiedo a qualche esperto quando va usato visto che non lo tocco praticamente mai.Grazie per il consiglio e.......GASSSSSS
Non lo uso mai.Chiedo a qualche esperto quando va usato visto che non lo tocco praticamente mai.Grazie per il consiglio e.......GASSSSSS

FRENO DIETRO??????? NON sapevo ne esistesse uno ma sei sicuro??? che modello di moto hai?
Apparte le cazzate ottima domanda io lo uso solo se vedo della sabbia o cmq qualcosa che mi puo far partire l'anteriore in frenata poi non so
quel piccolissimo disco dietro che possa fare una scooter l'ha piu grande va beh aspettiamo risp da i piu esperti
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Il freno posteriore in frenata serve per bilanciare perfettamente la frenata e tenere la moto sulla linea di piega quindi bisogna usarlo non solo quando c'e' la sabbia o mai, provate in impostazione di curava a pinzare e allo stesso tempo toccare leggermente il freno post la moto ha un comportamento molto piu' dolce
Se si tocca in curva qnd e' impostata non perfettamente?
io il freno dietro lo uso in frenate di emergenza e in curva....
[QUOTE=Ghino;178380]Anche se và in giro con un cancello![]()
Il ragazzo ha detto bene.... inoltre in modo delicato puoi usarlo per qualche correzione dell'ultimo momento anche dentro la curva, diciamo che ti permette di recuperare un'errore di traiettoria ....
![]()
![]()
![]()
mi tocca quotarlo![]()
il freno posteriore pelato a centro curva non raddrizza la moto come l'anteriore, tende a farla "acquattare" e a stabilizzarla
se ti senti troppo veloce ti permette di decellerare quel tanto che basta
per rimanere nella tua traiettoria ideale
ovviamente il tutto con piede leggero![]()
l'alternativa puntare i piedi sulle pedane e piegare di più per fare la curva![]()
Ciao ghino tutto ok ho visto le foto delle ferie bellissime, ma con lo sputer.................................
Saluta la nail ci vediamo al nakedfest almeno la domenica ci sono sicuro
vi quoto anche io.
gran bella invenzione il freno dietroa maggior ragione quando si rischia in piena curva di oltrepassare quella riga bianca di avviso "rischio frontali"
![]()

il freno dietro serve eccome, come hanno detto prima ti da una mano quando ritieni di essere troppo veloce in curva, con una leggera toccatina ti rimette in carreggiata....quando sento dire che se lo togliessero sarebbe meglio mi metto a ridere, se lo mettono anche sulla moto gp un motivo ci sarà...